Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 03:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Vibroverb 63 reissue

Aperto da robland, 11 Febbraio, 2023, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

L'ho trovato! Fender Vibroverb 63 reissue (1991).
Venduto chitarra, arrivato amplificatore.
Finalmente, dopo almeno cinque anni di ricerca... che fatica, però il divertimento sta anche in questo.
Venditore onesto e che l'ha tenuto in condizioni davvero apprezzabili.

Due canali, di cui uno con riverbero, entrambi con un bellissimo tremolo. Poi farò il confronto con il Two Rock per vedere chi vince la gara del tremolo migliore.  :D
Due coni da 10 (Jensen) per 40w.
A casa lo si può tenere tranquillamente a 3,5 rimanendo a volumi non molesti.

Il suono è stupendo, targatissimo Fender. Provato oggi solo con una Strato.
Domani farò una prova con gli overdrive. Non credo siano ampli mangiapedali come può esserlo ad esempio il Brunetti Singleman, ma vediamo cosa gradisce di più.

kovacs

Santano

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

elzeviro

robland

Citazione di: Santano il 11 Febbraio, 2023, 11:28 PMSembra nuovo!

Eh no, nuovo proprio no. Già in questa foto in basso vedi due sbucciature.
Il mio dubbio era che nessuno avesse messo mani dentro: circuito, trasformatori, valvole, facendo accrocchi vari che ahimé sono diffusi. Non che facciano danni alla funzionalità di un ampli, che magari continua a funzionare benissimo, però poi non ha senso andare a cercare un reissue.
Mi sono fatto fare un'ampia documentazione fotografica prima dell'acquisto, girandola a un conoscente che è esperto di tutti questi ampli (il Vibroverb ce l'aveva anche, ed è proprio vedendo suonare lui cinque anni fa che mi prese l'innamoramento mai sopito per questo ampli).

Davids

Questo è un ampli che ho sempre ammirato e voluto, ma per una serie di ragioni logistiche posso solo guardare in fotografia.
Bello davvero!

Comunque essendo una reissue non dovrebbe essere stato troppo manomesso, per quanto abbia sempre i suoi 30-32 anni sul groppone. A breve potresti dover dargliela tu una messa a punto, almeno a livello di condensatori elettrolitici che sono i primi a saltare. Considera che la vita media di un condensatore del genere si attesta sui 20-30 anni, quindi è questione di tempo.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 12 Febbraio, 2023, 02:36 PMQuesto è un ampli che ho sempre ammirato e voluto, ma per una serie di ragioni logistiche posso solo guardare in fotografia.
Bello davvero!

Comunque essendo una reissue non dovrebbe essere stato troppo manomesso, per quanto abbia sempre i suoi 30-32 anni sul groppone. A breve potresti dover dargliela tu una messa a punto, almeno a livello di condensatori elettrolitici che sono i primi a saltare. Considera che la vita media di un condensatore del genere si attesta sui 20-30 anni, quindi è questione di tempo.

Mi fa piacere che sia conosciuto anche da qualcun altro. Mi sembrava di avere una fissazione solitaria.  :laughing:
Non se ne parla mai. Nel 63 uscì in poche centinaia di unità e anche come reissue è durato poco.
Questo non è manomesso ma ne ho adocchiati alcuni nel tempo a cui erano stati fatti "magheggi" vari. Qualunque cosa gli accadrà, questo ampli andrà da un tecnico specializzato a cui verrà detto di fare in modo che mantenga il carattere che la Fender gli ha dato quando l'ha riprodotto.
Quanto alla durata dei condensatori, sì, è vero. Non me ne intendo, ma l'ho letto. Però ad esempio sono cresciuto con in casa un The Twin che è ancora intatto con tutti i suoi pezzi originali dal 1990, valvole comprese, e va a gonfie vele.

Prosit

Grande amplificatore! Complimenti e goditelo!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Oggi l'ho provato mattina e pomeriggio con Strato e UN pedale soltanto: l'Ikon della J Rockett. Una gran goduria, con dei soddisfacenti crunch. Peccato non aver avuto il tempo di provare una Les Paul. Domani lo proverò con un distorsore e una chitarra con humbucker.

robland

Mark Knopfler s'è venduto anche il suo brown Vibroverb 63 originale...

Vu-meter

Bellone. I brownface mi intrigano un sacco.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Mi sa che è stato venduto a 30.000 sterline o dollari.
Che sembra tanto, ma relativamente perché ogni tanto ne compare uno su reverb e sta sempre sui 20.000. Boh.
Mi sono accontentato del reissue, che comunque va alla grande.  :D
L'avevo sentito una volta a casa di un conoscente, amante degli amplificatori Fender e simili, e non me l'ero più tolto dalla testa.

shezlacroix

Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Citazione di: shezlacroix il 26 Febbraio, 2024, 11:48 AMBellissimo!!! Divertiti.

Grazie. Ci ho suonato proprio stamattina. Mi piace talmente tanto che ne comprerei un secondo.  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.