Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 04:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Addio Headrush..?

Aperto da b3st1a, 16 Agosto, 2021, 01:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Ah ok chiaro  ::)

Anche Cubase Elements ha il suo perché, cmq...

b3st1a

Ah sì? Mai avuto Cubase, a parte una versione di prova tantissimi anni fa (forse era un Cubase SX dei primi anni duemila) che usai poco e niente perché non avevo ancora una scheda audio esterna e il mio pc assemblato con pezzi di recupero andava "a manovella". Ormai sono abituato a Logic e GarageBand, quindi non so quanto lo userei su Mac, ma potrei installarlo sul portatile Windows di mia moglie per poterlo usare in mobilità, così in accoppiata con Native potrei avere i suoni Helix dappertutto! Un altro punto in più per la LT che oramai, non avendo il tizio della Headrush accettato la mia offerta a 550, stacca la concorrenza! :hey_hey:

futech

Dopo 3 anni di onorato servizio, e soprattutto quando finalmente iniziavo a tirare fuori i suoni che volevo, ho lasciato anche io headrush per passare al lato oscuro 🤣 con la piccola di casa helix, hx stomp

Qual

Vu-meter

Ellapeppa, come mai questa decisione?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

b3st1a

Yeah!!! Grande Fab, benvenuto nel club! ;)
Mi raccomando, se hai bisogno di dritte e/o di qualche suono già fatto da cui partire sono a tua disposizione: la modalità di costruzione dei suoni sulle macchine della famiglia Helix all'inizio può essere un po' più laboriosa rispetto ad Headrush ma, una volta presa familiarità con l'editor, ti dimenticherai del touch screen! ::)

futech

Vu, semplicemente voglia di provare altro, incuriosito anche poi dai miglioramenti annunciati con gli ultimi aggiornamenti.

Bestia, grazie, in passato avevo già giocato con helix native quindi alla fine non mi è così sconosciuta
Poi ho preso anche native, con l'occasione di prenderlo a 49$

Qual

b3st1a

Native è di una comodità assurda, io in casa non tiro praticamente mai fuori la Helix, mi attacco al computer e via. Tra l'altro, se hai preso HX Stomp (che ha un processore limitato rispetto alle sorelle maggiori), il plugin ti consentirà di costruire suoni più complessi, superando il limite degli otto blocchi su due linee.

Vu-meter

Citazione di: futech il 08 Dicembre, 2022, 01:29 PMVu, semplicemente voglia di provare altro, incuriosito anche poi dai miglioramenti annunciati con gli ultimi aggiornamenti.

Capisco..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

futech

Citazione di: b3st1a il 08 Dicembre, 2022, 02:05 PMNative è di una comodità assurda, io in casa non tiro praticamente mai fuori la Helix, mi attacco al computer e via. Tra l'altro, se hai preso HX Stomp (che ha un processore limitato rispetto alle sorelle maggiori), il plugin ti consentirà di costruire suoni più complessi, superando il limite degli otto blocchi su due linee.

vabè ma spostare una LT rispetto una stomp c'è una bella differenza eheh
la tengo sulla scrivania accanto il PC :)
cmq se hai qualche patch carina, di quelle semplici nulla di troppo articolato, manda pure così me la studio un po' ;)

Qual

b3st1a

Sarà fatto! Faccio un po' di selezione e te le invio...

futech

a distanza di una settimana, soddisfattissimo.
Sarà che ho fatto esperienza con la headrush, ma anche se ci sono molti parametri in più non sto avendo alcuna difficoltà a fare i suoni.
E non sto usando ancora IR, i nuovi cab introdotti con il software 3.5 sono veramente ottimi

Qual

Vu-meter

Un successo, questa Helix.  :reallygood:

futech

Sono stati bravi a ribaltare la situazione....all'epoca erano indietro.

Qual

Davids

Che Headrush sia sempre stata la cenerentola dei modeler non è una novità, quindi ci sta che passando a Helix noti un miglioramento.
In ordine di qualità direi: Fractal e Kemper primi a pari merito, ognuno col suo timbro distintivo e caratteristico, terza Helix, ultima Headrush.
Ho sentito bei suoni anche dalla Boss GT-1000, ma è parecchio cara. 900-1000€. Non so se esista un modello inferiore come per Line6 è la HX Stomp. Ne sapete qualcosa?
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.