Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 08:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Qual'è la Stratocaster "vera" ? (quella per antonomasia)

Aperto da shezlacroix, 21 Luglio, 2021, 08:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Uh, interessanti. Non posso vedere i video, purtroppo. Ripasso domani.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Visto adesso. Non li capisco e non li capirò mai quei video che hanno la pretesa di farti sentire come suona una chitarra e ficcano effetti a sfregio. Un bel clean, dicendo anche come lo stai tirando fuori (l'ideale è un ampli canonico dei più noti con tutto flat) è l'unico modo se vuoi farmi sentire come suona la chitarra. Poi ci sta che nel video ci siano anche i ricorsi agli overdrive e alle distorsioni, per completezza, ma dal video postato, personalmente, non ho idea di come suoni la chitarra. Pazienza .. :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Esattamente, una recensione siffatta non aggiunge nulla, ne so quanto prima..
Sulla scelta di certe edizioni limitate sembra quasi si voglia miscelare ingredienti che si hanno in casa per "vedere l'effetto che fa", si va in una direzione ibrida, altro che nicchia..

robland

Per gli amanti soprattutto del suono pulito i video più soddisfacenti sono quelli di N Stuff Music.

Santano

Citazione di: robland il 22 Giugno, 2022, 01:37 PMPer gli amanti soprattutto del suono pulito i video più soddisfacenti sono quelli di N Stuff Music.

Sono fatti molto bene i video su N Stuff, la recensione è completa e spiegano quali strumenti stanno usando al momento. Mediamente sono più esaurienti rispetto alla concorrenza

Santano

Altro tentativo di occupare tutte le nicchie possibili

https://www.fender.com/it-IT/electric-guitars/stratocaster/cory-wong-stratocaster/0115010727.html

Specifiche interessanti anche se non capisco l'utilità di un push pull che inserisca la posizione 4 in qualsiasi momento. Mi piace invece l'idea del body leggermente ridimensionato nonché le venature a vista. I pick up sono SD, al ponte uno stack, ossia un humbucker formato single coil.

Prosit

Ahahaha!  :lol:  Sono andato sul link che hai inserito e ho letto che includono anche una fascetta fermacapelli Cory Wrong per suonare come lui!!!  :yeepy:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Santano

Citazione di: Prosit il 25 Agosto, 2022, 05:57 PMAhahaha!  :lol:  Sono andato sul link che hai inserito e ho letto che includono anche una fascetta fermacapelli Cory Wrong per suonare come lui!!!  :yeepy:

Ehm, mi è mancato il coraggio di scriverlo  :-[

robland

Citazione di: Prosit il 25 Agosto, 2022, 05:57 PMAhahaha!  :lol:  Sono andato sul link che hai inserito e ho letto che includono anche una fascetta fermacapelli Cory Wrong per suonare come lui!!!  :yeepy:

Non ci credo...  :laughing:
Ma daaiiii. Ma come gli viene.

P.s. edito il mio commento perché ho letto bene e ho visto che la fascia viene data per bloccare le molle. Dai ci può stare. Pensavo peggio.

Santano

Citazione di: Prosit il 25 Agosto, 2022, 05:57 PMAhahaha!  :lol:  Sono andato sul link che hai inserito e ho letto che includono anche una fascetta fermacapelli Cory Wrong per suonare come lui!!!  :yeepy:


Credo che a lui non serva la fascetta  :D

Santano

A proposito di "Stratocaster vera", la Eric Clapton potrebbe rientrare nella categoria dato il particolare mix del circuito pick up?

Vu-meter

Sono etichette che non ho mai davvero capito. Ognuno ha la propria interpretazione di cosa sia una "vera" Stratocaster, in termini di suono.  :etvoila:

Considerando il ruolo di Clapton nel consacrare la Strato come chitarra nel blues e nel rock blues, dal mio personale punto di vista, sì. Ma sono abbastanza sicuro che i puristi storcerebbero il naso.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Beh a sentire i puristi anche i noiseless dovrebbero andare al rogo quando invece sono pick up molto indovinati.

Riguardo Clapton leggo che volle il circuito tbx siffatto per rendere la chitarra versatile così da coprire un intero concerto con un solo strumento. Ma che utilizzasse solo la combinazione dei pick up senza ricorrere a pedaliera mi pare inverosimile. Solo un tubescreamer e wha, così si dice..


Vu-meter

Secondo me potrebbe essere. Il suono di Clapton è molto semplice.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kovacs

Credo di aver trovato la mia strato. Oggi mi sono fatto il regalo di Natale: CS'57 manico in acero, dafne blu e finalmente un PU al ponte che riesco ad utilizzare.

Al momento sono in piena luna di miele...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.