Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 02:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PRS SE Silver Sky

Aperto da febiuzz, 21 Dicembre, 2021, 11:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Però funzionalmente, le palette delle PRS sono 6 spanne sopra la concorrenza. A me piacciono anche esteticamente. Io a livello estetico non faccio testo; secondo me la Telecaster (paletta compresa) è la 6 corde più bella del mondo :lol:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Vu-meter

Citazione di: shezlacroix il 30 Novembre, 2022, 09:11 AM... secondo me la Telecaster (paletta compresa) è la 6 corde più bella del mondo :lol:




Quest'uomo va premiato!

Sia fatta una statua equestre in ogni piazza d'Italia raffigurante Shezlacroix a cavallo di una enorme Telecaster !  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




shezlacroix

Citazione di: Vu-meter il 30 Novembre, 2022, 09:58 AMQuest'uomo va premiato!

Sia fatta una statua equestre in ogni piazza d'Italia raffigurante Shezlacroix a cavallo di una enorme Telecaster !  :yeepy:


Eh la Tele...come si fa a non amarla e parlarne per ore? Body assolutamente contro ogni legge ergonomica, paletta fatta così, sferraglia come un cinghiale in calore anche solo quando si fa un arpeggio (ma quando si pesta come fabbri diventa solo musica, melodia), posacenere, colori originali dell'epoca, estetica che se paragonata a capolavori quali LP, chitarre metal, flying V,,,,,beh....particolare :lol:
Eppure.....imbracciandola.......solo amore :playing:  :loveit:  :loveit: è lei...è unica. Odio o amore folle, non ci sono vie di mezzo.
L' ho sempre amata, anche se per due anni abbondanti mi ha ripudiato e non voleva essere suonata dalle mie mani.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

shezlacroix

A volte mi rendo conto di quanto sono patetico; cerco (a volte compro) chitarre di vario tipo, colore, prezzo ecc. Ma alla fine è lei, ho sempre lei e amo veramente solo lei. Mi guarda, aspetta solo che la tolga dal muro per farci qualche riff e ovviamente ricordarmi che la Telly è per tutto, ma non per tutti (me in primis).
Però è così. Anche quando sono in giro in moto, sotto al casco a volte mi capita di pensare che quando rientrerò a casa, la prenderò in mano e, sorrido, li come un ebete sotto la visiera.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Totalmente d'accordo sulla paletta PRS. Dal punto di vista funzionale, eccellenti. Esteticamente io me ne sono innamorato subito, dalla prima volta che ne ho vista una sulle pagine di Guitar Club, decenni fa.
Quanto alla Tele, all'inizio la sua paletta non mi prendeva così guardavo sempre Telecaster di altri marchi. Ma alla fine non mi decidevo mai a comprarne una e non capivo perché. C'ho pensato e ho realizzato che non le prendevo perché in fondo non mi convinceva nessuna che non avesse la sua tipica paletta! (O quella della Strato, ma la si trova solo sulle Deluxe a due humbucker). Praticamente ho girato a 360 gradi intorno a quella che alla fine ho preso: una Fender Telecaster.
Una bella lezione su come i gusti evolvono in modo anche inaspettato.

Vu-meter

Ah regà, quando parlate di Tele io ci sono sempre, però non andiamo OT, vi prego .. :offtopic:

Lo dico con l'occhio lucido ..  :sarcastic:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 30 Novembre, 2022, 11:28 AMAh regà, quando parlate di Tele io ci sono sempre, però non andiamo OT, vi prego .. :offtopic:

Lo dico con l'occhio lucido ..  :sarcastic:  :laughing:

 :acci:


kovacs

Ho provato oggi la versione JM, anche in colorazione Limited. Il suono è molto bello, ma il manico come dimensioni non fa per me. Oltretutto la sentivo veramente "dura" sotto le dita.
Per confronto mi sono consesso anche una Suhr, decisamente più facile da suonare e manico molto comodo, ma i PU proprio no, oltretutto trovarla non HSS sembra impossibile.
L'ampli era un Carr a disposizione del negozio

Santano

Citazione di: kovacs il 30 Novembre, 2022, 04:24 PMHo provato oggi la versione JM, anche in colorazione Limited. Il suono è molto bello, ma il manico come dimensioni non fa per me. Oltretutto la sentivo veramente "dura" sotto le dita.
Per confronto mi sono consesso anche una Suhr, decisamente più facile da suonare e manico molto comodo, ma i PU proprio no, oltretutto trovarla non HSS sembra impossibile.
L'ampli era un Carr a disposizione del negozio

Se mi fai il confronto tra Silver Sky USA e una qualsiasi Suhr ci sta, altrimenti non ha senso

kovacs

Citazione di: Santano il 30 Novembre, 2022, 07:09 PMSe mi fai il confronto tra Silver Sky USA e una qualsiasi Suhr ci sta, altrimenti non ha senso

Si si era la USA in colore Lunar qualcosa 😄, giustamente non avrebbe senso paragonare una SE alla Suhr.
Mi piacerebbe molto provare una Cutlass, ma:
1 a Milano non esistono
2 a costo Custom Shop, prendo una CS

Santano

Ehh purtroppo le Music Man hanno aumentato paurosamente i prezzi da un paio d'anni. E pure qui la paletta..deve piacere  :firuli:

kovacs

La paletta MM mi piace un sacco

Vu-meter

Belli, o Carr!  :sbavv:

La Silver Sky resterà sempre una chitarra controversa per propria natura, secondo me. Un brand come PRS che fa una Strato sembra quasi un ossimoro.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kovacs

Citazione di: Vu-meter il 01 Dicembre, 2022, 06:21 AMBelli, o Carr!  :sbavv:

La Silver Sky resterà sempre una chitarra controversa per propria natura, secondo me. Un brand come PRS che fa una Strato sembra quasi un ossimoro.  :laughing:


Vu, credo che il Carr fosse un Rambler, io non ho toccato i settaggi e l'ho tenuto con le impostazioni del negozio. Dirti che mi abbia entusiasmato sarebbe una bugia. A quella cifra continuo a preferire Tone King o Princeton handwired 64.

Per quanto riguarda la PRS, ribadisco che ha un bellissimo suono, sarà il giusto mix tra PU ed elettronica. L'estetica è soggettiva e non si discute. La qualità costruttiva superiore a Fender Pro2, se la gioca con la Ultra ma PRS è più leggera.
Il vero scoglio è il manico (non il radius 7.5, se sono riuscito io a fare i bending di Shine on you, uno capace di suonare va alla grande) forma e dimensioni devono essere compatibili con le mani di chi la usa.

shezlacroix

Citazione di: kovacs il 01 Dicembre, 2022, 10:52 AMVu, credo che il Carr fosse un Rambler, io non ho toccato i settaggi e l'ho tenuto con le impostazioni del negozio. Dirti che mi abbia entusiasmato sarebbe una bugia. A quella cifra continuo a preferire Tone King o Princeton handwired 64.

Per quanto riguarda la PRS, ribadisco che ha un bellissimo suono, sarà il giusto mix tra PU ed elettronica. L'estetica è soggettiva e non si discute. La qualità costruttiva superiore a Fender Pro2, se la gioca con la Ultra ma PRS è più leggera.
Il vero scoglio è il manico (non il radius 7.5, se sono riuscito io a fare i bending di Shine on you, uno capace di suonare va alla grande) forma e dimensioni devono essere compatibili con le mani di chi la usa.


Quando citi la Silver Sky ti riferisci alla SE?
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.