Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Giugno, 2024, 12:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blues Junior VS Hot Rod Deluxe

Aperto da Antonyo, 13 Novembre, 2022, 07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonyo

Sono in procinto di cambiare ampli e sarei orientato tra questi due. il prezzo a cui si trovano usati è praticamente quasi identico, cambia solo in base a come sono tenuti. LE valvole pre mi sembra siano identiche, le finali no: il piccolo monta la EL 84 il grande la 6L6, ma sono sempre due finali. Anche la potenza cambia parecchio 15w contro 40w. Provato il blues junior, mai l' hot rod che è sicuramente anche due canali e più grosso e pesante. Per vostra esperienza personale cosa avete preferito?

Vu-meter

Personalmente Hot Rod, ma solo a motivo della riserva di pulito che ha. È un ampli ampiamente apprezzato in ambito jazz, infatti.
Il Blues Junior dovrebbe saturare prima.
Dipende molto dalle tue intenzioni sonore, in sostanza.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Antonyo il 13 Novembre, 2022, 07:47 PMSono in procinto di cambiare ampli e sarei orientato tra questi due. il prezzo a cui si trovano usati è praticamente quasi identico, cambia solo in base a come sono tenuti. LE valvole pre mi sembra siano identiche, le finali no: il piccolo monta la EL 84 il grande la 6L6, ma sono sempre due finali. Anche la potenza cambia parecchio 15w contro 40w. Provato il blues junior, mai l' hot rod che è sicuramente anche due canali e più grosso e pesante. Per vostra esperienza personale cosa avete preferito?

Ho preferito entrambi perché sono molto diversi e rispondono ad esigenze diverse. Bisognerebbe prima capire quali sono le tue. Suoni solo in casa? Ti piacciono i pedali overdrive e ne possiedi? Suoni solo clean? Farai esibizioni live?

Santano

Citazione di: Antonyo il 13 Novembre, 2022, 07:47 PMSono in procinto di cambiare ampli e sarei orientato tra questi due. il prezzo a cui si trovano usati è praticamente quasi identico, cambia solo in base a come sono tenuti. LE valvole pre mi sembra siano identiche, le finali no: il piccolo monta la EL 84 il grande la 6L6, ma sono sempre due finali. Anche la potenza cambia parecchio 15w contro 40w. Provato il blues junior, mai l' hot rod che è sicuramente anche due canali e più grosso e pesante. Per vostra esperienza personale cosa avete preferito?

Dipende cosa ci devi fare. Io ho preferito il 40W perché uso il clean (e con 40W ho una riserva infinita di pulito qualunque sia il contesto dove suoni) da pilotare con la pedaliera. Ho visto nel topic multieffetto che cercavi appunto una pedaliera: col Junior potresti saturare, però calcola che devi alzare parecchio il volume, ergo in casa è praticamente castrato e forse pure in saletta se ti ritrovi con gente che suona a volumi umani

Antonyo

Intanto grazie per le risposte. Provato oggi un Hot Rod versione 3, ovviamente usato. Bello il pulito, un po meno il canale distorto, ma sicuramente non si compra per quello. Mi ha lasciato un pò perplesso la gestione del volume ed ero in saletta prove, quindi senza problemi di volume, ma mi sarebbe piaciuto più gestibile, più graduale. Gran bell' ampli sicuramente, il propietario lo vendo perchè ha proprio acquistato un Blue Junior Tweed che deve arrivargli e che gentilmente mi farà ascoltare\provare anche. Vedremo....

Vu-meter

Ti è capitata una buonissima cosa: poter provare l'ampli (o addirittura 2) fuori dal contesto "negozio" dove ogni prova è del tutto inutile e fuorviante. Mi fa piacere per te.  :yyeess:  :good:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Antonyo il 16 Novembre, 2022, 12:04 AMIntanto grazie per le risposte. Provato oggi un Hot Rod versione 3, ovviamente usato. Bello il pulito, un po meno il canale distorto, ma sicuramente non si compra per quello. Mi ha lasciato un pò perplesso la gestione del volume ed ero in saletta prove, quindi senza problemi di volume, ma mi sarebbe piaciuto più gestibile, più graduale. Gran bell' ampli sicuramente, il propietario lo vendo perchè ha proprio acquistato un Blue Junior Tweed che deve arrivargli e che gentilmente mi farà ascoltare\provare anche. Vedremo....

Purtroppo la gestione del volume è sempre stato il tallone di Achille degli HR. Ormai siamo alla IV serie e nulla è cambiato


Antonyo

Citazione di: Vu-meter il 16 Novembre, 2022, 06:36 AMTi è capitata una buonissima cosa: poter provare l'ampli (o addirittura 2) fuori dal contesto "negozio" dove ogni prova è del tutto inutile e fuorviante. Mi fa piacere per te.  :yyeess:  :good:

e si, sicuramente solo perchè lui vende uno e compra l'altro

Antonyo

Provato anche il Blues Junior. Hot Rod un buon ampli nulla da dire, ma il piccoletto è di un altra pasta, diciamo per i miei gusti non c'è storia, la qualità c'è e si sente tutta in entrambi ma il BLues Junior è un altra cosa.
I miei gusti propendono assolutamente su questo ma è il Tweed e, mi pare, leggendo su internet,  monta un cono diverso da quello nero.
Diciamo che nuovo non lo compro, siamo sui 750 euro, ma a trovarlo usato ci faccio un serio pensierino.

Vu-meter

Non dovresti avere problemi a trovarlo usato.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Antonyo il 22 Novembre, 2022, 04:29 PMI miei gusti propendono assolutamente su questo ma è il Tweed e, mi pare, leggendo su internet,  monta un cono diverso da quello nero.
Diciamo che nuovo non lo compro, siamo sui 750 euro, ma a trovarlo usato ci faccio un serio pensierino.

Mi pare che esistano varie versioni del Blues Junior contraddistinte appunto dai diversi colori. Non ho idea però se la differenza consiste in tutti i casi al tipo di cono montato.

Antonyo

Citazione di: Vu-meter il 22 Novembre, 2022, 09:35 PMNon dovresti avere problemi a trovarlo usato.  :reallygood:
Si ma chiedono sempre parecchio 600 euro di media, quasi quasi lo prendo nuovo

Antonyo

Citazione di: Santano il 23 Novembre, 2022, 11:41 AMMi pare che esistano varie versioni del Blues Junior contraddistinte appunto dai diversi colori. Non ho idea però se la differenza consiste in tutti i casi al tipo di cono montato.
Sicuramente questo ha un cono Jensen il nero credo un Celestion


Donatello Nahi

Citazione di: Antonyo il 23 Novembre, 2022, 09:14 PMSi ma chiedono sempre parecchio 600 euro di media, quasi quasi lo prendo nuovo

Ma infatti...io l'usato..ci guardo...ma alla fine compro sempre nuovo

robland

Citazione di: Antonyo il 23 Novembre, 2022, 09:14 PMSi ma chiedono sempre parecchio 600 euro di media, quasi quasi lo prendo nuovo

Fai un'offerta tu.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.