Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Multieffetto economico

Aperto da loiacono.97, 05 Ottobre, 2021, 07:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

loiacono.97

Ti ringrazio, due cavi li ho. Ad ogni modo attualmente non ho nessun pedale. Utilizzo il distorto integrato dell'ampli. Per poterlo utilizzare sulla loop station c'è un modo?

Anche per questo grazie alla pedaliera avrei potuto utilizzare gli effetti, per creare i loop, credo.. però forse alla lunga non poterli salvare o la poca durata potrebbe stancarmi

Ombra/luce

Citazione di: loiacono.97 il 11 Ottobre, 2021, 07:39 AM
Ti ringrazio, due cavi li ho. Ad ogni modo attualmente non ho nessun pedale. Utilizzo il distorto integrato dell'ampli. Per poterlo utilizzare sulla loop station c'è un modo?

Anche per questo grazie alla pedaliera avrei potuto utilizzare gli effetti, per creare i loop, credo.. però forse alla lunga non poterli salvare o la poca durata potrebbe stancarmi
In realtà questo genere di pedaliere permettono di salvarti i presets delle catene di effetti che regoli, così che le puoi richiamare in un click. Per me è stata una incredibile manna dal cielo perchè soffrivo terribilmente a dover riregolare da capo i pedali che avevo ogni qual volta che dovevo suonare una nuova canzone. Questa è una grandissima cosa. In caso tu prendessi la pedaliere, per avere un sistema di looping migliore penso che una loop station ad essa collegata dovrebbe comunque funzionare, penso perchè non ho mai fatto questa prova ma i miei pedali analogici sulla pedaliera funzionano tutti. Oppure acquistare a parte una scheda audio e registrare via software, così facendo faresti la stessa identica cosa che fa una loop station, perchè incidi una traccia, ci registri sopra e così via. Però entreresti in un procedimento che richiede tempo e studio, con la loop station invece connetti e via.

Potresti anche prenderti ora la loop station e più avanti, quando hai qualche soldo da spendere, prenderti qualche multieffetto, se ne trovano anche a una trentina di euro se ti interessa solo avere un tot effetti per poter spaziare non guardando le marche o ricercando cose particolari (non per forza pedaliera digitale, anche solo normali multieffetti)
Ut queant laxis


Elliott

Citazione di: loiacono.97 il 11 Ottobre, 2021, 07:39 AM
Ti ringrazio, due cavi li ho. Ad ogni modo attualmente non ho nessun pedale. Utilizzo il distorto integrato dell'ampli. Per poterlo utilizzare sulla loop station c'è un modo?

Anche per questo grazie alla pedaliera avrei potuto utilizzare gli effetti, per creare i loop, credo.. però forse alla lunga non poterli salvare o la poca durata potrebbe stancarmi

Occhio che se metti la loop station a monte (tra chitarra ed ampli) puoi usare solo il pulito.

Per usarla  sul distorto devi avere il loop effetti (Send/Return) o devi creare la distorsione con pedali esterni (chitarra - distorsore - looper - ampli)

loiacono.97

Vi dico la verità sarei abbastanza indeciso
Anche perché se dovessi comprare la loop station dovrei comprare almeno un pedale... E con la somma potrei prendere anche usato, un multieffetto migliore della zoom g1, con looper incluso.
Ovviamente la scelta sta a me. Però valuterò, per l'uso che devo farne io, probabilmente la zoom g1 potrebbe anche andare.
Poi il fatto di dover collegare più pedali mi secca parecchio :) volevo qualcosa di più immediato

La zoom g1 four con un cavo audio si può collegare a una comune cassa ?

Vu-meter

Se intendi una cassa "da stereo", credo proprio di no.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: loiacono.97 il 12 Ottobre, 2021, 11:16 AM

La zoom g1 four con un cavo audio si può collegare a una comune cassa ?
Una comune cassa da stereo no, come detto anche sopra, puoi connetterlo però a delle casse monitor o anche all'amplificatore stesso. Potresti anche cercare un Mooer Ge200 usato, che è quel che uso io, nuovo sta sui 250 euro, usato non è che scenda proprio tanto di prezzo però funge anche da scheda audio, quindi con un qualsiasi Audacity o anche meglio DAW free o qualche piano lite amatoriale tipo Cubase lite potresti registrare. La mooer Ge 200 ha anche un looper interno ma, essendo scheda audio anche, registrando da software ci puoi fare la stessa cosa del looper ma in maniera infinitamente più avanzata che usare quello della pedaliera. Butta magari un occhio su qualche mercatino o su Subito della tua zona magari..
Ut queant laxis

loiacono.97

Ciao a tutti e grazie ancora. Alla fine ieri sera ho acquistato la zoom g1 four al negozio, poiché non avrei avuto disponibilità per le pedaliere che mi avete suggerito e forse nemmeno la necessità.Sono davvero soddisfatto, gli effetti predefiniti già mi piacciono molto, i ritmi di batteria molto carini e così la loop station. Per ciò che faccio va benissimo per uso casalingo.
Potrei pensare in futuro di prendere una loop station che mi permetta di registrare più tempo ma probabilmente non sarà necessario :) questo giocattolino mi farà sicuramente divertire



Donatello Nahi

Complimenti...divertiti,che é quello che conta.

Ombra/luce

Citazione di: loiacono.97 il 13 Ottobre, 2021, 10:32 AM
Ciao a tutti e grazie ancora. Alla fine ieri sera ho acquistato la zoom g1 four al negozio, poiché non avrei avuto disponibilità per le pedaliere che mi avete suggerito e forse nemmeno la necessità.Sono davvero soddisfatto, gli effetti predefiniti già mi piacciono molto, i ritmi di batteria molto carini e così la loop station. Per ciò che faccio va benissimo per uso casalingo.
Potrei pensare in futuro di prendere una loop station che mi permetta di registrare più tempo ma probabilmente non sarà necessario :) questo giocattolino mi farà sicuramente divertire
Hai fatto bene, anche perchè io sono della filosofia che per immettersi a qualche cosa non serve partire da super modello costoso, sarebbe come iniziare a suonare la chitarra comprandosi una ES 335, non è ovviamente vietato, disponibilità economica permettendo, ma non è nemmeno questa necessità, poi con l'esperienza e le necessità che si creeranno, valuterai se prendere qualcosa di più avanzato o meno in base a quel che ricerchi. Adesso divertiti con la zoom che le potenzialità di farti divertire ce le ha tutte!
Ut queant laxis

zap

Citazione di: loiacono.97 il 13 Ottobre, 2021, 10:32 AM
Ciao a tutti e grazie ancora. Alla fine ieri sera ho acquistato la zoom g1 four al negozio, poiché non avrei avuto disponibilità per le pedaliere che mi avete suggerito e forse nemmeno la necessità.Sono davvero soddisfatto, gli effetti predefiniti già mi piacciono molto, i ritmi di batteria molto carini e così la loop station. Per ciò che faccio va benissimo per uso casalingo.
Potrei pensare in futuro di prendere una loop station che mi permetta di registrare più tempo ma probabilmente non sarà necessario :) questo giocattolino mi farà sicuramente divertire

Indubbiamente le altre che ti hanno consigliato,tipo la Mooer,hanno qualcosa in più anche a livello di routing.
Tuttavia hai fatto un acquisto intelligente,nonostante l'aspetto giocattoloso,é un attrezzo sufficientemente potente per la maggior parte delle situazioni.
Sono un possessore della versione precedente,la G1on,a volte su alcuni suoni la preferisco alla più grande e sofisticata Firehawk della Line6,di sicuro se si rompesse,correre di nuovo a comprarla,stavolta con pedale d'espressione.
Alimentata con pile ricaricabili poi...è veramente il TOP,da divano...mentre la mogliettina guarda un bel film  ;D

loiacono.97

Guarda per me è diventato davvero un divertimento perché ultimamente suonavo poco poiché sempre solo :) adesso con la pedaliera e la funzione loop mi diverto da matti, non lo avrei mai detto ma anche con la chitarra classica.. per quanto mi riguarda il suono va benissimo e 30 secondi di loop a volte sono anche tanti.. dipende uno cosa ci deve fare.. io faccio un giro di accordi, un po' di percussioni, ci improvviso su.. non mi interessa nemmeno salvarlo il loop, perché mi diverto a rifarlo in modo diverso.

loiacono.97

Ciao a tutti di nuovo. Da tempo utilizzo ogni tanto la g1 four, specialmente per il fatto abbia la loop station integrata. Vorrei chiedere una curiosità: ho da poco acquistato irig per iPad e noto che i suoni di quest'ultimo sono nettamente superiori a livello qualitativo. La zoom la utilizzo anche come loop station annessa ai suoni dell'irig. La pedaliera è carina, ma utilizzo circa una decina di suoni.. devo imparare a settarlo o semplicemente è un suo limite ?

Mi chiedevo a questo punto, qualora la rivendessi, se ci fosse una multieffetto, sempre con loop station e magari drums, sui 100 euro o poco più, con suoni migliori. Ho visto qualcosa tipo una Nux mg 300. Vi ringrazio

Ah se possibile...  Che abbia la possibilità di essere alimentata a batterie

Vu-meter

Non l'ho mai provata ma credo che la G1 Four abbia decisamente dei limiti.

Citazione di: loiacono.97 il 13 Novembre, 2022, 08:50 AMMi chiedevo a questo punto, qualora la rivendessi, se ci fosse una multieffetto, sempre con loop station e magari drums, sui 100 euro o poco più, con suoni migliori. Ho visto qualcosa tipo una Nux mg 300. Vi ringrazio

Ah se possibile...  Che abbia la possibilità di essere alimentata a batterie



Sarò onesto: secondo me con queste cifre non fai il salto di qualità .. :nono:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




loiacono.97

Citazione di: Vu-meter il 13 Novembre, 2022, 10:26 AMNon l'ho mai provata ma credo che la G1 Four abbia decisamente dei limiti.


Sarò onesto: secondo me con queste cifre non fai il salto di qualità .. :nono:

Ti ringrazio per la risposta, allora per ora lascerò perdere e continuerò a suonare con irig e la pedaliera che ho, magari in futuro cercherò di spendere qualcosa in più.

Ultimo consiglio: io ho delle cuffie Yamaha (le hp 50) se non erro. Cuffie abbastanza economiche.. non vorrei spendere una fortuna, anzi.. tempo fa acquistai le akg k72, non mi piacevano affatto, suono molto ovattato, i distorti non si sentivano proprio, tant'è vero che le ho vendute. Ho visto che il mio negoziante ha le superlux HD 681 a 25 Euro. Ci sono altre alternative, magari in termini di cuffie non scomode e non pesanti che non siano costose ? Quelle che coprono tutto il padiglione non mi piacciono molto ma forse sono consigliate.. e ho letto che devono essere semi aperte

Ho letto addirittura delle vox ac30 con ampli integrato.. ma costano 100 euro

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.