Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera multieffetto

Aperto da Antonyo, 05 Novembre, 2022, 12:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Citazione di: Antonyo il 11 Novembre, 2022, 01:31 PMAllora forse prendo, usata da uno che l'ha lasciata in negozio in conto vendita, una NovaSystem T.C. Electronic. Il prezzo è buono, ma il negoziante non ha saputo dirmi minimamente come funziona e non è molto intuitiva dire a guardarla. Qualcuno sa se ha preset già pronti? Sembrerebbe di si, ma non siamo riusciti a capire come attivarli nè io nè lui.

mah io non la prenderei, fa parte della vecchia generazione di multieffetti, e poi non ha simulazioni di amplificatori e casse, quindi non indicata per l'utilizzo diretto in impianto audio


Qual

b3st1a

Citazione di: Antonyo il 11 Novembre, 2022, 01:31 PMAllora forse prendo, usata da uno che l'ha lasciata in negozio in conto vendita, una NovaSystem T.C. Electronic. Il prezzo è buono, ma il negoziante non ha saputo dirmi minimamente come funziona e non è molto intuitiva dire a guardarla. Qualcuno sa se ha preset già pronti? Sembrerebbe di si, ma non siamo riusciti a capire come attivarli nè io nè lui.
Occhio! Ho avuto il Nova System per anni ed é un'ottima macchina ma NON È UN MODELER! Si tratta di un multieffetto vecchio stile, derivato dal glorioso rack G-System con qualche semplificazione nei parametri e l'aggiunta di un distorsore ed un overdrive analogici (in pratica il circuito del pedale Nova Drive). I suoni sono di ottima qualità, ma le limitazioni rispetto alle macchine moderne sono ENORMI! Blocchi fissi, impossibilità di mettere due effetti dello stesso tipo contemporaneamente (ad es. due modulazioni), scarsissima varietà di effetti, totale assenza di simulazioni di ampli e presenza solo di un semplice (e non configurabile) simulatore di cassa, mancanza di presa USB (non ha la funzionalità di scheda audio e gli aggiornamenti si fanno via MIDI). Se vuoi usarla con un ampli, vuoi una macchina semplice e robusta ed al negozio te la danno via per due lire, allora prendila. In tutti gli altri casi NO!


Antonyo

Citazione di: b3st1a il 11 Novembre, 2022, 03:24 PMOcchio! Ho avuto il Nova System per anni ed é un'ottima macchina ma NON È UN MODELER! Si tratta di un multieffetto vecchio stile, derivato dal glorioso rack G-System con qualche semplificazione nei parametri e l'aggiunta di un distorsore ed un overdrive analogici (in pratica il circuito del pedale Nova Drive). I suoni sono di ottima qualità, ma le limitazioni rispetto alle macchine moderne sono ENORMI! Blocchi fissi, impossibilità di mettere due effetti dello stesso tipo contemporaneamente (ad es. due modulazioni), scarsissima varietà di effetti, totale assenza di simulazioni di ampli e presenza solo di un semplice (e non configurabile) simulatore di cassa, mancanza di presa USB (non ha la funzionalità di scheda audio e gli aggiornamenti si fanno via MIDI). Se vuoi usarla con un ampli, vuoi una macchina semplice e robusta ed al negozio te la danno via per due lire, allora prendila. In tutti gli altri casi NO!


Io intanto l'ho portata a casa per provarla. Non riesco a richiamare i setting preimpostati neanche legendo il manuale. E' un po complicata almeno per me. Il prezzo sarebbe molto interessante.

Antonyo

Citazione di: futech il 11 Novembre, 2022, 03:07 PMmah io non la prenderei, fa parte della vecchia generazione di multieffetti, e poi non ha simulazioni di amplificatori e casse, quindi non indicata per l'utilizzo diretto in impianto audio

Grazie, la provo se riesco a capire come funziona anche perchè costerebbe molto poco.

b3st1a

Citazione di: Antonyo il 12 Novembre, 2022, 09:21 AMIo intanto l'ho portata a casa per provarla. Non riesco a richiamare i setting preimpostati neanche legendo il manuale. E' un po complicata almeno per me. Il prezzo sarebbe molto interessante.
Concettualmente è abbastanza semplice da usare, ma l'interfaccia non è grafica come nei prodotti più recenti, quindi bisogna andare di menu e sottomenu, con un display vecchio stile a due linee... Di persona riuscirei sicuramente a darti una mano, ma a distanza, dopo anni che non la uso più, non so se riesco a darti qualche dritta. Ad ogni modo, per qualcosa di più specifico, prova comunque a chiedere!

Antonyo

Citazione di: b3st1a il 12 Novembre, 2022, 11:13 AMConcettualmente è abbastanza semplice da usare, ma l'interfaccia non è grafica come nei prodotti più recenti, quindi bisogna andare di menu e sottomenu, con un display vecchio stile a due linee... Di persona riuscirei sicuramente a darti una mano, ma a distanza, dopo anni che non la uso più, non so se riesco a darti qualche dritta. Ad ogni modo, per qualcosa di più specifico, prova comunque a chiedere!

Grazie. Praticamente, smanettando non capisco come richiamare i preset preimpostati, che dovrebbero essere parecchi, ma non capisco come fare ad attivarli.

b3st1a

Non ho capito se non sai come navigare tra i preset o sai farlo ma non trovi quelli di fabbrica. Magari ti sto dicendo una cosa banale ma, per muoverti tra i banchi, devi tenere premuto uno dei due tasti "con la freccia" (il primo in alto a sinistra o il primo in basso a sinistra), dopodiché fai un click rapido su uno dei due per scorrere al banco successivo (o al precedente) ed un click sui tasti 1, 2 o 3 per selezionare uno dei tre preset del banco. I banchi con i suoni di fabbrica dovrebbero essere i primi dieci, scorri fino a quando non li trovi. Se non li trovi potrebbero essere stati cancellati, in tal caso prova a fare un reset di fabbrica per farli ricomparire. Ah, quali siano i preset di fabbrica dipende dalla data di fabbricazione! Non essendoci l'usb per aggiornare, molte macchine restavano ferme al firmware con cui erano uscite dal negozio (io comprai un accrocchio MIDI-USB per fare gli aggiornamenti e per fare editing dal pc con un programma non ufficiale).


Antonyo

Citazione di: b3st1a il 12 Novembre, 2022, 07:27 PMNon ho capito se non sai come navigare tra i preset o sai farlo ma non trovi quelli di fabbrica. Magari ti sto dicendo una cosa banale ma, per muoverti tra i banchi, devi tenere premuto uno dei due tasti "con la freccia" (il primo in alto a sinistra o il primo in basso a sinistra), dopodiché fai un click rapido su uno dei due per scorrere al banco successivo (o al precedente) ed un click sui tasti 1, 2 o 3 per selezionare uno dei tre preset del banco. I banchi con i suoni di fabbrica dovrebbero essere i primi dieci, scorri fino a quando non li trovi. Se non li trovi potrebbero essere stati cancellati, in tal caso prova a fare un reset di fabbrica per farli ricomparire. Ah, quali siano i preset di fabbrica dipende dalla data di fabbricazione! Non essendoci l'usb per aggiornare, molte macchine restavano ferme al firmware con cui erano uscite dal negozio (io comprai un accrocchio MIDI-USB per fare gli aggiornamenti e per fare editing dal pc con un programma non ufficiale).

Si grazie, ci sono riuscito. Non malvagi i preset, ma secondo me smanettando un pò si può tirare fuori qualcosa di meglio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.