Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 12:55 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 24 Settembre, 2022, 11:21 AMPassano le settimane e i mesi e conosco sempre meglio l'ampli e un altro pregio che ho notato è che suona davvero sempre bene, anche a volumi bassi, da appartamento. Attenzione, non dico che suoni uguale, ma che mantiene la qualità del suono.

Esattamente quel che ho riscontrato e che è difficile spiegare a chi non l'ha mai provato.
Con una qualità così, chi fa molto uso di pedali ci si trova una meraviglia perché parte da una piattaforma che è una sicurezza: non è che poi disattivando i pedali ti ritrovi con un clean deludente o di bassa qualità perché sei a volumi contenuti.
Per me Brunetti ha fatto centro.

Davids

Però se posso permettermi una precisazione, la storia che per suonare bene devi alzare tanto il volume, è una eredità degli ampli anni '60. Un ampli moderno con un master volume progettato bene (che non è il master volume dei fender e dei marshall, pensati per suonare negli stadi), si comporta benissimo anche a volumi da camera senza farti diventare sordo. Certo, un po' perdi a livello di qualità, ci mancherebbe, ma più per una questione di aria che si muove e di fisica dello speaker, che non di saturazione del finale.
Un ampli moderno non è come una Plexi che per avere il suono bello devi portarla a 10. E lo credo bene. I tempi in cui per farti sentire dal pubblico dovevi tirare su un muro di Marshall alto 6 metri, sono finiti da un pezzo. Oggi con un combo da 10W e un microfono sei a posto. Anzi oggi si va sempre più nella direzione opposta: si cerca di avere il palco silent.
:kingot:


Vu-meter

Il fatto è che questo il master volume, non ce l'ha. Io mi gestisco solo il volume della chitarra e stop (alla quale ho messo il treble bleed).
Non mi era mai capitato un ampli che, abbassando il volume a livelli cameretta mantenesse il carattere. Ho avuto diversi Fender (per dire, ho avuto anche altri marchi) e non erano così.

Non grido al miracolo, per carità, però per come suono io, è un bel vantaggio.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

È proprio questo il punto fondamentale per chi vuole il clean e basta, e le eventuali saturazioni le gestisce coi pedali (che ci vanno perfettamente). Tutto molto semplificato ed efficacissimo.


AngeloANC


AndyMi

😊

robland



Santano


Vu-meter

Il Singleman è l'ampli più diffuso su Jamble. Complimenti, Angelo. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Complimenti e auguri al nuovo arrivato!  :yeepy:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

AngeloANC

Ehm, forse decido che è meglio sia una bimba, dato che le sensazioni che da non sono propriamente da forum musicale  :-[

Meglio che non dica cosa penso del suo riverbero (per non parlar del tono), rischierei il ban  :firuli:

beh penso sia chiaro quali siano le mie prime sensazioni  :D  :D

Santano

: tr
Citazione di: AngeloANC il 03 Ottobre, 2022, 10:49 AMEhm, forse decido che è meglio sia una bimba, dato che le sensazioni che da non sono propriamente da forum musicale  :-[

Meglio che non dica cosa penso del suo riverbero (per non parlar del tono), rischierei il ban  :firuli:

beh penso sia chiaro quali siano le mie prime sensazioni  :D  :D


A trovarci un difetto punterei il dito sul tolex: troppo facile a sporcarsi. Per il resto è una bomba, più che una bimba  :D


Vu-meter

Citazione di: AngeloANC il 03 Ottobre, 2022, 10:49 AMEhm, forse decido che è meglio sia una bimba, dato che le sensazioni che da non sono propriamente da forum musicale  :-[

Meglio che non dica cosa penso del suo riverbero (per non parlar del tono), rischierei il ban  :firuli:

beh penso sia chiaro quali siano le mie prime sensazioni  :D  :D


Si è capito benissimo e concordo pienamente, unisco la discussione a una delle tante sul Singleman, che forse non hai visto e se ti farebbe piacere leggere, dove anche io elogiavo proprio il riverbero e a sezione equalizzazione.

È davvero un bell'amplificatore, non si può dire altro. Considerando il prezzo direi che è imbattibile, nella sua fascia di mercato, se si cerca un ampli per: blues, rock-blues, rock melodico, jazz, shoegaze, ecc.. in sostanza lo sconsiglierei solo a chi cerca suoni mesa o marshall per hard rock, metal e derivati..


PS: segnalo anche gli interessati che facendo una ricerca con il termine Singleman, escono parecchi risultati, in Jamble. ;)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AngeloANC

Grazie Vu, sì, il topic l'avevo letto (non tutte le 56 pagine però).

Io non ho mai avuto un ampli con il riverbero, sul katana lo ottengo (kind of) giocando con il delay integrato, sul vecchio ampli transistr non l'avevo e basta.

Mantenendo il tono adeguato al forum, quando ho attaccato la Les Paul con i settaggi del vecchio proprietario sono quasi svenuto!! un tono caldo, con un attacco eccezionale e la sensazione di essere in una chiesa, per la profondità e la morbidezza del riverbero (non so se è il modo giusto di descriverlo), e ho passato l'ora successiva a giocarci. Spettacolare, tanto che ho tolto dalla wishlist il pedale di riverbero che ci avevo messo.

Questa sera comincerò a studiare (seriamente) le varie combinazioni e cercare il suono che ho in mente.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.