Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fulltone si appresta a chiudere?

Aperto da robland, 25 Agosto, 2022, 01:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Ho sempre voluto avere un OCD ma il numero non esiguo di versioni esistenti mi ha sempre scoraggiato.

Il Fulldrive 2 mi piacerebbe provarlo ma non spicca nell'elenco di ciò che mi ispira quindi mi dovrebbe piovere a casa.

Volevo comprare il deja vibe mini. Poi allo stesso prezzo che vedo nelle inserzioni ho trovato l'MDV3 deja vibe che è il più evoluto e complesso vibe venduto dalla Fulltone e ho preso quello. Ottimo prodotto, fa quello che mi aspettavo che facesse. Certo è che live un pedalone di quelle dimensioni occupa spazio e se già un chitarrista usa wah e pedale volume... farebbe meglio a prendere il mini deja vibe sempre di casa Fulltone.

Mi sarebbe piaciuto avere un Tycobrahe Octavia, ma non ce ne sono in circolazione (e questo mi fa pensare che se dovesse comparire il prezzo non sarebbe basso), quindi penso che ripiegherò sul Fulltone octafuzz.

Davids

che ho/ho avuto: OCD, Soul Bender bigbox, Fat-Boost V2, Plim Soul, Choralflange, Supa-Trem V1.
Che mi ingolosiscono: 69 bigbox, Deja Vibe e più di tutti il loro Tube Tape Echo.



:kingot:


LawHunter

... ed intanto, casualmente, su MM c'è un sacco di persone che hanno ritirato i fulltone messi in vendita.
Speculazione Mon Amour :'(
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: Prosit il 25 Agosto, 2022, 10:48 PMAdesso però in questo topic diamo fondo al tema:
- quali effetti Fulltone usate, possedete, o avete posseduto?
- giudizi, pareri, feelings?

Tu mai provato un Fulltone?

Prosit

Citazione di: robland il 26 Agosto, 2022, 11:40 PMTu mai provato un Fulltone?

Si: il primo overdrive che ho acquistato è stato proprio un OCD (V1.4). Lo uso da anni sempre con grande soddisfazione; è diretto e niente affatto cremoso, molto lontano a mio parere dagli overdrive stile TS. Cambia poco o nulla il timbro di chitarra/ampli ma in termini di gain è molto flessibile, si può passare da un leggerissimo crunch a un distorto già degno di nota, conservando parecchia della dinamica del tono di base.
Ultimamente la curiosità mi ha spinto a provare altro, ma l'OCD è uno di quei pedali che non venderò mai e ai quali posso fare sempre ritorno per sentirmi a casa.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

E' degno di nota comunque che l'azienda chiude solo in USA, ma non termina l'attività. Evidentemente, produrrà con lo stesso brand in paesi a basso costo (Cina, Indonesia, ecc.. ).

Ci pensate a cosa accadrà ai pedali usati marcati Made in USA ?  :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Credo che in questo passaggio chiarisca molto bene cosa voglia fare:

"Fulltone will remain a valid Corporation, I'll continue to vigorously defend my $3M worth of worldwide Trademarks & Patent, and will build a few pedals here and there as I am vividly aware of what it takes to keep my brand from being stolen.
My plans? My wife and I bought a well-known artist's 17 acre property and world-class recording studio outside of Nashville last year, so I'm going back to what I'm good at, playing guitar and recording my mediocre 70's rock. And I'll do the occasional outside project, particularly for unknown talent who could never otherwise afford to record through tape machines and great digital, let alone have 99 finely-tuned vintage guitar, 65 vintage amps, and a tone of the finest vintage microphones at their disposal."


LoreM86

A me son sempre piaciuti i prodotti Fulltone, anche se non me ne è rimasto uno.
Ho avuto un OCD v1.1, comprato usato nel 2005, era il seriale 80, praticamente uno dei primi. L'ho venduto due anni fa a 400 talleri... ad averlo tenuto.
Ho avuto anche il clyde deluxe, bellino. Sempre piaciuto il vibe, il choralflange, il supatrem.
Tuttavia boh, non penso ci reinvestirei dei soldi. Alla fine, per quanto mi piacesse l'OCD, l'ho sempre usato come low gain da boostare, forse improprio... eheh  :acci:

[img width=10

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dragon_g

Citazione di: Davids il 25 Agosto, 2022, 01:46 PMIo mi sono già coperto nei mesi scorsi!  :laughing:
Comunque gli OCD rari, ovvero le prime 3 versioni, hanno già prezzi stellari (300-600€), mentre di quelli più recenti 1.7 e 2.0 ne sono stati prodotti così tanti, che rimarranno essenzialmente dei Boss un po più "carini". Non credo che vedremo un OCD 2.0 a 350€.

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fulltone-ocd-overdrive-v2-come-nuovo_id7315050.html

:D

hellequin

Peccato perché è un marchio che mi ha sempre attirato, con pedali molto belli. Io ne ho due, l'OCD versione 1.7 che sinceramente ho preferito alle versioni più costose, e il mio caro Fuzz il Fulltone 70. Sicuramente non vedrete i miei in vendita, me li tengo  :laughing:  ::)

LawHunter

Io ho un Clyde McCoy Deluxe Wah Wah e mi sono recuperato il giorno dopo l'annuncio un Deja Vibe .... che comunque era nelle mie mire da tempo.
L'ocd mi piace ma non è di quei pedali per cui ... la gas mi impone l'acquisto.

A Livello di fuzz face, ho sempre preferito altri prodotti che il Fulltone.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

hellequin

Citazione di: LawHunter il 06 Settembre, 2022, 04:20 PMIo ho un Clyde McCoy Deluxe Wah Wah e mi sono recuperato il giorno dopo l'annuncio un Deja Vibe .... che comunque era nelle mie mire da tempo.
L'ocd mi piace ma non è di quei pedali per cui ... la gas mi impone l'acquisto.

A Livello di fuzz face, ho sempre preferito altri prodotti che il Fulltone.
Il deja vibe piace anche a me, stavo per prendere il mini seconda versione. L'hai preso nuovo o usato? Quale versione?


LawHunter

Citazione di: hellequin il 06 Settembre, 2022, 04:24 PMIl deja vibe piace anche a me, stavo per prendere il mini seconda versione. L'hai preso nuovo o usato? Quale versione?

Usato, ma va molto bene.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.