Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fulltone si appresta a chiudere?

Aperto da robland, 25 Agosto, 2022, 01:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Il proprietario e fondatore della Fulltone, Fuller, ringrazia tutti e annuncia la chiusura dello stabilimento in California.

https://guitar.com/news/gear-news/fulltone-rumoured-shutting-down-california/

P.s. se volete un OCD forse è il caso di prenderlo ora...

Santano



LawHunter

Vorrei però capire: Crisi energetica? Crisi materie prime? Mercato distrutto dal digitale o dalle copie cinesi? Distrutto dal boicottaggio della Cancel Culture che aveva bersagliato Fuller un anno e mezzo fa? Bassa qualità dei prodotti?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Citazione di: robland il 25 Agosto, 2022, 01:17 PMP.s. se volete un OCD forse è il caso di prenderlo ora...

Io mi sono già coperto nei mesi scorsi!  :laughing:
Comunque gli OCD rari, ovvero le prime 3 versioni, hanno già prezzi stellari (300-600€), mentre di quelli più recenti 1.7 e 2.0 ne sono stati prodotti così tanti, che rimarranno essenzialmente dei Boss un po più "carini". Non credo che vedremo un OCD 2.0 a 350€.
:kingot:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Davids il 25 Agosto, 2022, 01:46 PMIo mi sono già coperto nei mesi scorsi!  :laughing:

Io della Fulltone ho solo un pedale: il deja vibe MDV3, che di listino sta a 350 euro ma fortunatamente sono riuscito a trovarlo in Germania usato a un prezzo onestissimo.

Divago un attimo per dire che in Germania sul mercato privato dell'usato riesco sempre a trovare cose ottime a prezzi onesti. Mi sta arrivando ora il King of tone Duellist, proprio perché sono riuscito a trovarlo molto al di sotto del prezzo delle inserzioni italiane (ora ce n'è uno su Mercatino a 550 euro  :lol: ).

Davids

Citazione di: robland il 25 Agosto, 2022, 03:42 PMMi sta arrivando ora il King of tone Duellist, proprio perché sono riuscito a trovarlo molto al di sotto del prezzo delle inserzioni italiane (ora ce n'è uno su Mercatino a 550 euro  :lol: ).

Ma di quale negozio parli? Tranquillo che non ti frego il Duellist, non è il mio genere di overdrive  :D  preferisco overdrive più decisi a medio gain, tipo OCD appunto, ma trovassi qualche buon affare al reparto chitarre o amplificatori, non mi dispiacerebbe. Magari scrivimelo in PM (io non posso mandare messaggi) se non vuoi dirlo pubblicamente.
:kingot:


Prosit

Vendo OCD V1.4.
Solo 5K comprese spese di spedizione.
(Affrettatevi perché di questi tempi a raddoppiarne il valore ci si sta nulla)  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: Prosit il 25 Agosto, 2022, 06:06 PMVendo OCD V1.4.
;D

Sembra la sigla di una automobile. 1.4 diesel common rail  :lol:

Prosit

Citazione di: Santano il 25 Agosto, 2022, 06:08 PMSembra la sigla di una automobile. 1.4 diesel common rail  :lol:
Ma infatti! Anche quelle mi sa che sono in via di estinzione.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Davids il 25 Agosto, 2022, 04:44 PMMa di quale negozio parli? Tranquillo che non ti frego il Duellist, non è il mio genere di overdrive  :D  preferisco overdrive più decisi a medio gain, tipo OCD appunto, ma trovassi qualche buon affare al reparto chitarre o amplificatori, non mi dispiacerebbe. Magari scrivimelo in PM (io non posso mandare messaggi) se non vuoi dirlo pubblicamente.

Già acquistato e in arrivo  :D
Nessun negozio. Come dicevo, preso sul mercato privato dell'usato.
Il Fulltone invece lo presi da un negozio tedesco ma talmente minore e sperduto che non ricordo proprio il nome.
Per guardare gli annunci quasi tutti tedeschi e quasi tutti di privati: kleineanzeige musikinstrumente.
Se vuoi guardare negozi che non siano Thomann (io non compro da Thomann), io ho come riferimento Promusictools e Station Music però hanno prezzi altissimi.

Davids

Citazione di: robland il 25 Agosto, 2022, 07:05 PMPer guardare gli annunci quasi tutti tedeschi e quasi tutti di privati: kleineanzeige musikinstrumente.

Ah, ma lo conosco!! E' affiliato in qualche modo a ebay, ma non è ebay. E' l'equivalente del nostro Subito.it
Sono annunci di privati, e klein anzeigen vuol dire proprio "piccoli annunci".
Per il pagamento come fai? Paghi con Paypal? C'è la protezione acquirente di Paypal?
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 25 Agosto, 2022, 07:49 PMAh, ma lo conosco!! E' affiliato in qualche modo a ebay, ma non è ebay. E' l'equivalente del nostro Subito.it
Sono annunci di privati, e klein anzeigen vuol dire proprio "piccoli annunci".
Per il pagamento come fai? Paghi con Paypal? C'è la protezione acquirente di Paypal?

Principalmente Paylpal ma avendo già avuto a che fare con i tedeschi e cavandomela con la lingua so che sono molto affidabili: nel 99% dei casi quello che dicono nell'inserzione è quello che troverai. Finora lì ho comprato quattro chitarre, tre pedali e un ampli e mai avuto nessun intoppo o brutta sorpresa.
Ovviamente tutti preferiamo comprare dopo aver provato ma se certe cose in Italia non si trovano o si trovano a prezzi folli come il Duellist (speculano anche in Germania, ovviamente, basta vedere i prezzi del famoso King of tone), ripiego lì.


Prosit

Ottima dritta di Robland sul mercatino tedesco, grazie!
Adesso però in questo topic diamo fondo al tema:
- quali effetti Fulltone usate, possedete, o avete posseduto?
- giudizi, pareri, feelings?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: Prosit il 25 Agosto, 2022, 10:48 PM- quali effetti Fulltone usate, possedete, o avete posseduto?
- giudizi, pareri, feelings?




Personalmente non ne posseggo nessuno.
L'OCD, forse il loro più famoso, non mi è personalmente mai piaciuto più di tanto, ma riconosco che per certi generi e certi chitarristi possa essere una manna.
Mi ha sempre attratto invece il Fulldrive 2 versione mosfet, che provai e mi piacque molto, ma non ho mai acquistato perché qualcun altro gli è sempre "passato davanti" quando acquistavo overdrive o distorsioni.
Infine, vorrei provare il Supa Trem.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.