Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 09:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

plettrata alternata

Aperto da aleguitarist21, 16 Agosto, 2022, 02:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleguitarist21

secondo voi potrebbe essere un buon esercizio melodico per sviluppare la plettrata alternata oltre a fare scale pentatoniche ecc... in plettrata alternata il brano Anastasia di Slash

Vu-meter

Se vuoi fare esercizio con la plettrata alternata, tutto può andare bene. :etvoila:

Io sono più per l'economy picking, l'alternata mi è cordialmente antipatica.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: aleguitarist21 il 16 Agosto, 2022, 02:58 PMsecondo voi potrebbe essere un buon esercizio melodico per sviluppare la plettrata alternata oltre a fare scale pentatoniche ecc... in plettrata alternata il brano Anastasia di Slash

Non la suono da anni ma di primo acchito direi assolutamente sì.
Anche se bastano i semplici esercizi sui box pentatonici a velocità crescente col metronomo per svilupparla.

Molto bello l'economy picking. È la tecnica che uso di più. Il problema è che una volta presa l'abitudine è difficile da togliere.  :acci:

aleguitarist21

Citazione di: robland il 16 Agosto, 2022, 03:45 PMNon la suono da anni ma di primo acchito direi assolutamente sì.
Anche se bastano i semplici esercizi sui box pentatonici a velocità crescente col metronomo per svilupparla.

Molto bello l'economy picking. È la tecnica che uso di più. Il problema è che una volta presa l'abitudine è difficile da togliere.  :acci:
anche lo uso  ma per certe improvvisazioni  e pezzi devo per forza usare l alternata, per ora la sto facendo a 170bpm e tutta in alternata , per me che non la mastico bene come tecnica è già tanto se vado a 170bpm, col tempo spero di masterizzarla

aleguitarist21

ovviamente 170 solo i primi 7sec
poi a volte non so perche ma perdo l attacco col plettro

Vu-meter

Citazione di: aleguitarist21 il 16 Agosto, 2022, 06:08 PMovviamente 170 solo i primi 7sec
poi a volte non so perche ma perdo l attacco col plettro

Ci sono una serie di cose che la velocità esecutiva richiede e che diamo per scontate anche se non lo sono:

- un perfetto sistema nervoso
- il giusto modo di pensare
- il giusto modo di studiare

l'unica da considerarsi giustamente scontata, è la pratica; ma senza le altre facciamo molta più fatica e a volte, non raggiungiamo gli obbiettivi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: aleguitarist21 il 16 Agosto, 2022, 05:05 PManche lo uso  ma per certe improvvisazioni  e pezzi devo per forza usare l alternata, per ora la sto facendo a 170bpm e tutta in alternata , per me che non la mastico bene come tecnica è già tanto se vado a 170bpm, col tempo spero di masterizzarla

Non forzare troppo. Non sono un esperto (anzi, sono un lentone!) ma credo proprio che la precisione venga sempre prima. Posso consigliarti il canale "Bernth" su YouTube? È uno shredder come pochi, sempre positivo e con una gran quantità di video con esercizi da praticare in modo progressivo.


aleguitarist21

Citazione di: robland il 17 Agosto, 2022, 09:28 AMNon forzare troppo. Non sono un esperto (anzi, sono un lentone!) ma credo proprio che la precisione venga sempre prima. Posso consigliarti il canale "Bernth" su YouTube? È uno shredder come pochi, sempre positivo e con una gran quantità di video con esercizi da praticare in modo progressivo.
lo farò. Cmq  il mio obbiettivo non  è diventare uno shredderone, l'unica cosa che mi spinge a migliorare parecchio la mia velocita, poi durante l esecuzione di assoli a velocità normali in teoria dovrei essere molto più fluido

robland

Citazione di: aleguitarist21 il 17 Agosto, 2022, 05:54 PMlo farò. Cmq  il mio obbiettivo non  è diventare uno shredderone, l'unica cosa che mi spinge a migliorare parecchio la mia velocita, poi durante l esecuzione di assoli a velocità normali in teoria dovrei essere molto più fluido

Condivido. Poi a me piacciono molto anche quei chitarristi come Cris Oliva, dove passaggi velocissimi vengono alternati ad altri molto melodici, oltre a tecniche come vibrato e leva a volontà.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.