Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: robland il 05 Agosto, 2022, 08:46 AMGran bella Strat moderna, mi ha sempre attirato. Andava presa usata ai bei tempi e spero capiti prima o poi un'occasione.
Oggi il prezzo da nuova è tragicomico.


Certo che è veramente un modello singolare. Frassino, manico composito acero soft V, finitura laccata alla nitro, Treble Bleed, pick up Di Marzio. Boost attivo tramite push pull e mid boost manopola Tono 1. Immagino che se un pot è riservato al boost ci sia un solo Tono per.. quanti pick up? Qualcuno dei tre farà senza, immagino..
Non suona affatto male solo che sembra troppo particolare

robland

Il primo pot è il volume ma sollevandolo è un boost.
Il secondo pot regola il livello del boost.
Il terzo è il tono del pick up al ponte.
Il tono del pu centrale e manico non è regolabile.

Le signature sono quasi sempre molto particolari. Da un certo punto di vista, più sono particolari e più senso hanno, altrimenti tanto vale prendere una "normale". Per averla come unica Strat bisogna davvero volerla così.


Santano

Citazione di: robland il 05 Agosto, 2022, 01:52 PMLe signature sono quasi sempre molto particolari. Da un certo punto di vista, più sono particolari e più senso hanno, altrimenti tanto vale prendere una "normale". Per averla come unica Strat bisogna davvero volerla così.

Ottima analisi!
P.S. Ma Lincoln Brewster è tanto famoso da meritare una Signature?  :-\

robland

Sono rimasto colpito anche io, perché non solo si è meritato una signature, ma è pure USA,  al primo colpo. Quando Kenny Wayne Shepherd è dovuto passare prima per due messicane, e pure Jimmy Vaughan.
Evidentemente il Christian rock tira molto. Lui comunque come chitarrista è forte, mi piace moltissimo (non c'entra niente col fatto che abbia una signature, ma andava detto).

Santano

Citazione di: robland il 05 Agosto, 2022, 04:48 PMSono rimasto colpito anche io, perché non solo si è meritato una signature, ma è pure USA,  al primo colpo. Quando Kenny Wayne Shepherd è dovuto passare prima per due messicane, e pure Jimmy Vaughan.

La Kenny, che oltretutto ha un colore che mi ispira, se non fosse per gli orribili dot..  >:(

robland

Citazione di: Santano il 05 Agosto, 2022, 07:42 PMLa Kenny, che oltretutto ha un colore che mi ispira, se non fosse per gli orribili dot..  >:(

Pure a me non piace. Poi la paletta matched sulle Strato non mi attira. Ma meglio così, so' tutti soldi risparmiati  :D

Santano

Dovessi spendere 2000€ mettendo nel budget anche un multieffetto da integrare nella pedaliera, opterei per questa recente Japan.

https://www.pennemusic.com/fender-jv-modified-50-stratocaster-hss-2-color-sunburst/#more-25980

Sembra fatta bene ed esiste anche la 60, con tre single coil e il palettone

I suoni sono convincenti, forse lo split al ponte rende meno, ma quasi tutte le HSS quando passi da humbucker a single coil perdono qualcosa



Santano

Stamattina ho provato due strato, entrambe collegate a un Peavy Classic 20,vslvolare 2 canali con attenuatore 20/5/1watt,una Fender Showcase Ltd HSS e una Jv s'60 modified. Sulla carta la Showcase Usa sembrava fatta al caso mio: manico profilo composito C-D, 12" tasti medium jumbo. Si vede che è fatta bene, belli i legni e la vernice, pot solidi. Il manico in acero con tastiera palissandro mi ha deluso, intanto sembra Pau Ferro e, al tatto pare ruvido. Anche nel profilo dichiarato composito non ci ho trovato nulla. I suoni sono moderni (ossia ciò che cerco) ma i pick up non mi hanno convinto.
Attacco la Jap e già dalle prime note arriva il tipico suono vintage (ossia ciò che non cerco). La osservo meglio non c'è una sbavatura, vernice perfetta, pot/pu/leva in aged white, una meraviglia. Il ponte a 6 viti sembra fatto meglio dell'altra, meccaniche standard, i pick up frizzanti, la combinazione push pull lascerei perdere. Lascio apposta per ultimo il manico, soft V 9.5" 21 tasti medium jumbo, che mi ha stregato. Intanto l'acero ha le venature a vista (solo sulle Select e sulle Rarities le ho viste così belle), il palettone è leggermente gloss e anche l'occhio è appagato. Ma è nella mano che sento un profilo che mi si addice alla perfezione. La scorrevolezza è imbarazzante, non avrei mai smesso di suonare.
Note dolenti, le due chitarre non sono più disponibili nemmeno su ordinazione. Il distributore dichiara  che la produzione Jv è stata interamente consegnata nei vari punti vendita

Vu-meter

Mi dispiace, sembra che tu possa aver trovato LA tua strato del cuore. Potresti chiedere dove è finita e rintracciarla via web..  :hey_hey:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Intanto ho trovato il manico con le specifiche che mi si addicono, poiché soft V non mi era ancora mai capitato. Inoltre qui c'è il discorso che, per ammortizzare i costi, hanno fatto la '50 solo Sunburst e la '60 solo White. Nero e bianco non mi sono mai piaciute le chitarre, e la Telecaster che ho è già Sunburst. Perciò da tempo cerco una strato blu, che sia Sonic, Daphne, Lake Placid, poco importa (ed ecco perché ho provato la Showcase che è uno Sky blue sfumato)

LawHunter

Ho una Squier Vintage 70s Modified con manico Soft V e radius 9.50 - Uno spettacolo uno dei manici migliori provati ed in cui puoi anche shreddare (o meglio provarci perchè non ho il talento) perfettamente.
Quando leggo Soft V subito penso a quel manico e .... sorrido
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Citazione di: LawHunter il 22 Ottobre, 2022, 05:23 PMHo una Squier Vintage 70s Modified con manico Soft V e radius 9.50 - Uno spettacolo uno dei manici migliori provati ed in cui puoi anche shreddare (o meglio provarci perchè non ho il talento) perfettamente.
Quando leggo Soft V subito penso a quel manico e .... sorrido

Ti credo sulla parola!
Comunque mi sono accorto di non aver fatto nemmeno una foto alla JV, segno che proprio mi ha colpito. Mentre della Showcase ho due foto che però non rendono idea. E d'altra parte è un tipo di colore che in foto probabilmente non rende

Santano

Niente, è tutta sera che provo a filtrare Stratocaster con neck soft V e, tranne la Eric Clapton e la Eric Johnson, sono tutte abbinate a manici di ispirazione vintage, radius 7.25 e tasti piccoli  :'(


LawHunter

Citazione di: Santano il 22 Ottobre, 2022, 10:14 PMNiente, è tutta sera che provo a filtrare Stratocaster con neck soft V e, tranne la Eric Clapton e la Eric Johnson, sono tutte abbinate a manici di ispirazione vintage, radius 7.25 e tasti piccoli  :'(

So che è una chitarra di fascia più modesta ma cerca le Squier Stratocaster Vintage 70s modified e cerca quelle crema (non quelle nere o sunburst) con tastiera in palissandro. Dovrebbero avere il soft V con 9.50 e tasti medium jumbo
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Prosit

In alternativa, acquista body e manico separatamente.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.