Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

rack switching e bypass possibili

Aperto da andrex88, 08 Maggio, 2022, 06:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrex88

Ciao a tutti sono un appassionato degli Iron Maiden e ho cercato di ricrearmi un rack che potesse avere le parti piu essenziali della configurazione che ha Dave Murray ed e composto per ora di questi hardware:

x1 Marshall 9200
x2 Marshall JMP1 preamp
x2 Marshall JFX1 multieffect
x1 Gallien Krueger 2000cpl  preamp
x1 TC G Force multieffect
x1 Dunlop Cry Baby Wah DCR-1SR
x1 korg DTR-1 accordatore
x1 samson powerbrite pro pb10
x1 rocktron all access touring
x1 marshall cabinet 1960B 4x12

Il sistema e configurato in stereo nello stesso cabinet due altoparlanti fanno il canale destro e gli altri due il sinistro, mancherebbe il noise gate che dovrebbe essere un isp decimator stereo G mod rack, ma credo che anche un rocktron Hush super C potrebbe andar bene.
Dei due jmp1 e jfx 1 ne utilizzo uno soltanto di ognuno, il mio problema e il seguente io vorrei fare una configurazione che si possa gestire tutto dalla pedaliera midi all access in questa sequenza, premetto che non sono esperto e sembrerebbe e mi trovo un po in difficolta in quanto ogni preampli ha delle uscite configurate in maniera diversa e combinarle tra loro sembra tosta in piu il GK non e midi, guardando un in rete pare che serva uno switching tipo il rocktron patchmate loop 8 rack, ma prima di fare acquisti sbagliati vorrei chiedere prima se e fattibile quello che vorrei fare e se l'hardare switching e corretto. Grazie a tutti 

config 1. JMP1---JFX1---9200

config 2. JMP1---TC G force---9200, escludendo il JFX1

config 3. GK CPL2000---9200, escludendo JMP1 JFX1 e TC G Force


IMG-20220508-152958" border="0

IMG-20220508-153107" border="0


Vu-meter

Mi dispiace tanto, non ne so proprio niente. Avevo un sistema simile al tuo ma molto più semplice (con un solo preamp), decenni fa. Ero riuscito a gestirlo con una pedaliera midi proprio perché non dovevo fare chissà cosa.. non saprei proprio rispondere, ad oggi.  :sorry:  :sorry:  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




andrex88

vediamo se qualcuno a compiuto qualche follia simile nel forum  :yeepy:

Davids

Eroe assoluto! Usare un rack del genere, nel 2022, non è da tutti.  :guitar:

Dubito che in Italia troverai qualcuno che usa ancora sistemi simili. I rack vanno molto in America, in Italia devi trovare l'appassionato degli anni 80 che appena legge ADA o JMP1, gli prende un sussulto lungo la schiena. Ogg il trend, almeno nel nostro paese, vede da un parte il digitale per chi ha tanti sogni e pochi sghei e cerca la comodità, e dall'altra ampli e pedaliera per chi cerca la qualità assoluta e si fa una strummata una tantum in garage.
Per fare quello che chiedi serve innanzitutto una pedaliera MIDI (e il caso vuole che ho una Rocktron MIDI Mate in vendita), e forse un patch bay MIDI come questo che smista il segnale MIDI a ogni singolo effetto a rack
https://www.thomann.de/it/kenton_midi_thru_25.htm
https://www.synthtopia.com/content/2021/08/02/kenton-intros-interchanger-smart-midi-patch-bay/
ma potresti anche farcela col MIDI Thru, se tutti i rack che vuoi collegare ne sono dotati.

:kingot:

elzeviro

Citazione di: Davids il 09 Maggio, 2022, 12:10 PMe dall'altra ampli e pedaliera per chi cerca la qualità assoluta e si fa una strummata una tantum in garage.
grande Davids, i tuoi post fan sempre venir una grande voglia di suonare!... :quotone:    :goodpost:  :fan:  :guitar:

andrex88

Citazione di: Davids il 09 Maggio, 2022, 12:10 PMEroe assoluto! Usare un rack del genere, nel 2022, non è da tutti.  :guitar:

Dubito che in Italia troverai qualcuno che usa ancora sistemi simili. I rack vanno molto in America, in Italia devi trovare l'appassionato degli anni 80 che appena legge ADA o JMP1, gli prende un sussulto lungo la schiena. Ogg il trend, almeno nel nostro paese, vede da un parte il digitale per chi ha tanti sogni e pochi sghei e cerca la comodità, e dall'altra ampli e pedaliera per chi cerca la qualità assoluta e si fa una strummata una tantum in garage.
Per fare quello che chiedi serve innanzitutto una pedaliera MIDI (e il caso vuole che ho una Rocktron MIDI Mate in vendita), e forse un patch bay MIDI come questo che smista il segnale MIDI a ogni singolo effetto a rack
https://www.thomann.de/it/kenton_midi_thru_25.htm
https://www.synthtopia.com/content/2021/08/02/kenton-intros-interchanger-smart-midi-patch-bay/
ma potresti anche farcela col MIDI Thru, se tutti i rack che vuoi collegare ne sono dotati.



Grazie per l'eroe  :D  :D  :D  si sono appassionato del mondo anni 80, comunque avrei gia la pedaliera e una rocktron all access touring, come vedi nella foto credo si riesca a vedere tutti gli effetti e tutti i pre tranne il GK sono dotati di in-thru-out midi. Quello che voglio fare io e diciamo tramite pedaliera midi switchare il canali per avere una delle seguenti combinazioni tra pre ed effetti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.