Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 12:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho preso l'Ampero

Aperto da luvi, 20 Gennaio, 2021, 08:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Citazione di: Elliott il 01 Aprile, 2021, 07:09 AM
Io l'ho valutato l'Ampero ed i motivi per cui la scartai furono:

Mancanza degli snapshot (elemento che. da solo, per quanto mi riguarda, è sufficiente ad orientare la scelta)

Mancanza del S/R

Solo 3 switch assegnabili

Impossibilità di utilizzarla come stomp classico


Per 70 euro di differenza, non ho avuto esitazioni a ridurre la scelta ad uno tra il Pod Go e l'Headrush.



Queste macchine, al primo approccio, ti stupiscono per le quantità di feat e possibilità che offrono. Solo successivamente, quando hai iniziato a padroneggiarla e cominci ad allinearla alle tue esigenze, cominciano ad emergere i veri punti di forza ma anche, ahimè, i limiti strutturali e/o di programmazione.

:quotone: Verissima questa ultima considerazione, come non quotarla; sto proprio cercando di capire quel che è meglio per le mie esigenze.
I 70 euro di differenza però, purtroppo, oggi sono diventati almeno 150 e la scelta mi ritrovo a farla con le esitazioni che tu a quel tempo non hai avuto.  :etvoila:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Io provenivo dalla Helix e cercavo una soluzione più essenziale, idonea e proporzionata al mio utilizzo. Io sapevo già a quali feat ero disposto a rinunciare ed a quali no. La scelta fu effettivamente poco sofferta


Santano

La mia idea è di prendere un modeler estremamente facile da usare. Premere due switch per entrare in modalità Looper, un altro per registrare, lo stesso per disattivare e suonarci sopra è il massimo della comodità. Per fare la stessa cosa con la concorrenza dovrei spulciare il manuale. Cosa che mi frena tantissimo! Perché so già che mi scoraggia la sola idea di perdere tempo nella marea di funzioni. Saranno utilissime e necessarie ma mi piacerebbe suonare di più e spippolare di meno.

Elliott

In realtà no, è addirittura più semplice con i sistemi line6 visto che il loop è considerato un pedale e dunque, te lo inserisci nel rig (esattamente come faresti con quello analogico) ed hai un suo switch. Non solo, cliccando sullo switch del looper (come fai con l'analogico) ti si apre la schermata del loop dove hai vsari comandi (undo, rec, etc...) associati agli switch. Persino più semplice del Ditto.


La regola è una ed è esattamente l'opposta per mia esperienza: meno switch e comandi hai a disposizione , e più devi spippolare sul menu. Più devi spippolare sul menu, e più devi far ricorso al manuale

Santano

Miseriaccia mi hai incastrato..  :acci:

Prosit

Citazione di: Elliott il 01 Aprile, 2021, 12:05 PM
Io provenivo dalla Helix e cercavo una soluzione più essenziale, idonea e proporzionata al mio utilizzo. Io sapevo già a quali feat ero disposto a rinunciare ed a quali no. La scelta fu effettivamente poco sofferta

Ma quindi, se ho capito bene, tu alla fine sei passato da Line6 Helix guitar processor a Line6 Pod Go?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Citazione di: Prosit il 01 Aprile, 2021, 01:12 PM
Citazione di: Elliott il 01 Aprile, 2021, 12:05 PM
Io provenivo dalla Helix e cercavo una soluzione più essenziale, idonea e proporzionata al mio utilizzo. Io sapevo già a quali feat ero disposto a rinunciare ed a quali no. La scelta fu effettivamente poco sofferta

Ma quindi, se ho capito bene, tu alla fine sei passato da Line6 Helix guitar processor a Line6 Pod Go?
. Esattamente.


robland

Citazione di: Elliott il 01 Aprile, 2021, 12:53 PM
In realtà no, è addirittura più semplice con i sistemi line6 visto che il loop è considerato un pedale e dunque, te lo inserisci nel rig (esattamente come faresti con quello analogico) ed hai un suo switch. Non solo, cliccando sullo switch del looper (come fai con l'analogico) ti si apre la schermata del loop dove hai vsari comandi (undo, rec, etc...) associati agli switch. Persino più semplice del Ditto.


La regola è una ed è esattamente l'opposta per mia esperienza: meno switch e comandi hai a disposizione , e più devi spippolare sul menu. Più devi spippolare sul menu, e più devi far ricorso al manuale

Considerato quanto queste pedaliere stanno spopolando, e quanto ti sei orientato tra le diverse proposte, dovresti aprire un ufficio di consulenza all'acquisto. Fanton sarà anche bravo a conoscere e spiegare il contenuto tecnico di queste macchine, ma questo è utile solo una volta acquistata una determinata pedaliera. Manca invece la figura che spiega qual è la macchina ideale per le proprie specifiche esigenze, che è questione altrettanto importante per far andare i propri soldi nella direzione giusta.
Apri un canale YouTube!

Elliott

Beh i forum sono nati per questo e, trovo siano ancora lo strumento più sincero. Se si riesce a distillare il parere "da esperienza" da quello per sentito dire.

robland

Citazione di: Elliott il 01 Aprile, 2021, 03:02 PM
Beh i forum sono nati per questo e, trovo siano ancora lo strumento più sincero. Se si riesce a distillare il parere "da esperienza" da quello per sentito dire.

Volevo farti monetizzare questa esperienza!  :D

Santano

I più informati lo sapranno da mesi, ma è uscito l'Ampero Stomp II, in pratica rivaleggia con Hx Stomp e Boss Gt1000 core. Bellino, schermo da 4" touchscreen, una valanga di effetti, simulazioni ampli, cabinet, ir, un mare di roba.

https://www.hotoneaudio.com/products/multi-effects/new/ampero-ii-stomp

Davids

Storia breve:
* Ho preso l'Ampero
* condoglianze
Fine della storia

:laughing:
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 07 Maggio, 2022, 12:04 AMStoria breve:
* Ho preso l'Ampero
* condoglianze
Fine della storia

 :laughing:

Sintetico, ma esaustivo.  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Se non altro sembra avere un'interfaccia facile, quasi come gli Headrush

Prosit

Citazione di: Santano il 07 Maggio, 2022, 02:29 PMSe non altro sembra avere un'interfaccia facile, quasi come gli Headrush
Ecco, dopo aver provato per qualche mese il Pod Go io ormai ho capito che è proprio la parola "interfaccia" che meno si interfaccia con me  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.