Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Luglio, 2025, 06:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Gibson 335,339,345,345 Vs Midtown

Aperto da Guido_59, 20 Maggio, 2020, 01:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: robland il 20 Maggio, 2020, 04:30 PM
Grazie! Allora spero non suoni più 335 di una 335.

:laughing: :laughing: :laughing:

In effetti credo di poter dire che suona abbastanza "meno 335 di una 335"... è più vicina al suono di una Les Paul con camere tonali, tipo la "Custom florentine"!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Guido_59

Bravo Luca e effettivamente quello che si evince dall'ascolto del confronto face-to-face con una LES Paul Classic
https://m.youtube.com/watch?v=Bnp_4QuWJvQ

E con LES Paul Traditional
https://m.youtube.com/watch?v=rleqOx1Pvac
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

m4ssi

Citazione di: Elliott il 20 Maggio, 2020, 03:54 PM
Il problema del video secondo me, non è la sincerità quanto, il fatyo, che molti dimostratori non sanno di fatto mostrare le peculiarità del prodotto finendo per mostrare le proprie.

Musicista e dimostratore sono cose profondamente diverse
Ogni musicista ha un'indole, e qualsiasi strumento gli dai in mano viene fuori e anche molto evidente...per questo secondo me i video valgono fino ad un certo punto.
Fai provare una L5 a Guthrie Govan, per quanto bravo potrà essere verrà sicuramente fuori la sua indole e non quella della chitarra, o almeno non quella per cui la maggior parte degli utenti la comprerebbero.
Music Man Addicted

Guido_59

Verissimo infatti Ted Nugent suonava il suo rock o hard rock capon una Gibson Byrdland se non erro , che sarebbe nata per il jazz o al max per della fusion.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Bedrock

Luvi ma la Midtown non é praticamente una 339?
La Black del video a parte alcune finiture é uguale a quella che avevo io  :-\

robland

Citazione di: Gian.luca il 20 Maggio, 2020, 08:51 PM

Pare che esteticamente sia una 339 ma come suono una Les Paul. Non male.  :laughing:

Bedrock

Citazione di: robland il 20 Maggio, 2020, 08:55 PM

Pare che esteticamente sia una 339 ma come suono una Les Paul. Non male.  :laughing:

Pure la339 suona da Les Paul  :etvoila:

robland

Citazione di: Gian.luca il 20 Maggio, 2020, 08:57 PM

Qui c'è qualcosa che non quadra...  :laughing:

Bedrock

Citazione di: robland il 20 Maggio, 2020, 09:04 PM

:-\
Io ti dico la mia impressione credo di averla nche scritta.
L'ho avuta insieme ad una traditional. Era solo un pelo più svura ma avevano pickup diversi

robland

Citazione di: Gian.luca il 20 Maggio, 2020, 09:11 PM

L'ho avuta insieme ad una traditional. Era solo un pelo più svura ma avevano pickup diversi

E io l'ho letta e mi fido.
Quando dico che c'è qualcosa che non quadra non mi riferisco alle tue impressioni.

Bedrock

Citazione di: robland il 20 Maggio, 2020, 09:16 PM
Citazione di: Gian.luca il 20 Maggio, 2020, 09:11 PM

E io l'ho letta e mi fido.
Quando dico che c'è qualcosa che non quadra non mi riferisco alle tue impressioni.

2 hb, scala Gibson, body les Paul.
Io sarei stupito suonasse come una telecaster tanto quanto.come una 175   :-\
Non suona come una 335, se é quello che cerchi.
La mia non aveva quella componente acustica e Quella pienezza dei bassi che si associa ad una hollow o semi.
Me la sarei tenuta

Max Maz

Effettivamente non è così diversa, forse un pelo più scuretta
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

Ve lo avevo detto che suona bene specie se ascoltate con casse buone o cuffie di livello.
Se ne trovano usate per 1300 lì vale ?
Solo da privati.
Discorso fatti, ma vi fidereste? Quante possibilità di fregature ci sono in un modello molto meno noto nel senso di fake o imitazioni ?
Se togliamo queste rimane solo da controllare che sia a posto .
Già , facile facile. Ma come ? Il mio sguardo sarebbe superficiale.
Però c'è una cosa che non è facile da dire.....però se non la dico neanche a voi ..... a chi la devo dire ?
Mentre si parla di altre chitarre tutte belle per un motivo o per l'altro, nei vari angolini della mia testa appaiono e scompaiono le immagini della Lucille . Lo so e una fissazione maniacale che meriterebbe una qualche seduta su un divano da uno bravo, forse è solo la suggestione di uno strumento usato dal Re del Blues, in ogni caso dentro me c'è e non ci posso fare niente.
Forse ha ragione Max , non ci posso;fare niente e il mio destino.
Va beh tanto per questa midtown bisogna aspettare i primi di giugno, oppure anche prima se ho già venduto la mia e vado in zona Vicenza per lavoro cosa che faccio spesso ,oppure sempre quando cambiano le regole posso approfittate per andare a trovare il cugino di primo grado che abita vicino a Vicenza.

; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 20 Maggio, 2020, 10:52 PM
Ve lo avevo detto che suona bene specie se ascoltate con casse buone o cuffie di livello.
Se ne trovano usate per 1300 lì vale ?
Solo da privati.
Discorso fatti, ma vi fidereste? Quante possibilità di fregature ci sono in un modello molto meno noto nel senso di fake o imitazioni ?
Se togliamo queste rimane solo da controllare che sia a posto .
Già , facile facile. Ma come ? Il mio sguardo sarebbe superficiale.
Però c'è una cosa che non è facile da dire.....però se non la dico neanche a voi ..... a chi la devo dire ?
Mentre si parla di altre chitarre tutte belle per un motivo o per l'altro, nei vari angolini della mia testa appaiono e scompaiono le immagini della Lucille . Lo so e una fissazione maniacale che meriterebbe una qualche seduta su un divano da uno bravo, forse è solo la suggestione di uno strumento usato dal Re del Blues, in ogni caso dentro me c'è e non ci posso fare niente.
Forse ha ragione Max , non ci posso;fare niente e il mio destino.
Va beh tanto per questa midtown bisogna aspettare i primi di giugno, oppure anche prima se ho già venduto la mia e vado in zona Vicenza per lavoro cosa che faccio spesso ,oppure sempre quando cambiano le regole posso approfittate per andare a trovare il cugino di primo grado che abita vicino a Vicenza.

Allora punta la Lucille  ;D

robland

E sì. Mi sa che a te serve prima la Lucille per poi poter pensare anche ad altro.