Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Luglio, 2025, 12:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 22 Febbraio, 2013, 07:04 AM
Citazione di: Vu-meter il 21 Febbraio, 2013, 09:53 PM
La pedalboard più "mossa" del west !  :eheheh:

Alla fine la ritroveremo del tutto ribaltata o vuota ..  :sarcastic:

Vu :)

Non è improbabile la cosa: mi comprerei un'altra strato :lol:

E un buco per una Tele, non lo lasciamo ? :mypleasure:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 22 Febbraio, 2013, 08:02 AM

E un buco per una Tele, non lo lasciamo ? :mypleasure:

Sono stato molto vicino a prendere una Tele, pure molto carina, una G&L usata color legno, ma non mi trovavo come comodità: ormai ho assunto pure io la forma di una Strato :acci:
Sembravo non saper suonare perché avevo perso tutti i miei punti di riferimento, lo spigolo sull'avambraccio del corpo era fastidiosissimo e la mancanza dell'incavo sulla parte superiore mi rendeva difficoltoso raggiungere i tasti alti (cosa che in effetti non faccio quasi mai).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vigilius

:acci: :acci: :fool: :fool: :roll eyes: :roll eyes:

Ho smantellato la fila superiore di OD tranne il Vibe che rimane inchiodato lì, anche per ragioni di spazio, e il combo drive che essendo più alto degli altri ha un suo supporto più basso fatto a mano: tutto quello che c'è in mezzo l'ho fatto girare in tutte le combinazioni possibili inserendo anche il MrLouder nel S/R. Non contento ho cominciato a spostare anche il MicroAmp per cercare una posizione diversa a quel pedalozzo che mi piace un botto e l'ho pure reliccato un po' :shy:(ok, mi era caduto e si era scheggiata un po' la vernice già abbondantemente sparita in alcuni punto - le immagini ingannavano perché il flash lo sbiancava rendendolo più bello e nuovo!); alla fine lui è tornato al suo posto :ookk:

Morale? Ho trovato una combinazione che mi piace di più, ma per poterla sfruttare e non spostare il vibe (lì è perfetto perché è sopra l'altra modulazione) ho dovuto prendere in mano il seghetto e fare un'altra piccola piattaforma per rialzare un pedale e metterlo di traverso tra le due file, ma non sono ancora convinto dal punto di vista estetico... di positivo c'è che ho spostato i muri di casa con il volume  :firuli:(la moglie è fuori)

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 27 Febbraio, 2013, 09:45 PM
... di positivo c'è che ho spostato i muri di casa con il volume  :firuli:(la moglie è fuori)

:sbavv: ma.....

:worthsample:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 27 Febbraio, 2013, 10:36 PM
... di positivo c'è che ho spostato i muri di casa con il volume  :firuli:(la moglie è fuori)

Ora è tutto spento; primo o poi usciranno gli ultimi 3 video della serie del 'suono perduto' e poi il cambiamento non è epocale, ma abbastanza percepibile con il vibe con i suoni puliti.

Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 27 Febbraio, 2013, 10:36 PM

:quoto:

Citazione di: Vigilius il 27 Febbraio, 2013, 10:43 PM

Ora è tutto spento; primo o poi usciranno gli ultimi 3 video della serie del 'suono perduto' e poi il cambiamento non è epocale, ma abbastanza percepibile con il vibe con i suoni puliti.

Ah, ecco ... mi hai lasciato solo a fare video e io non sono capace !

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

NitroDrift

Vigilius ma non è la tua pedaliera questa che hanno usato come immagine per la sezione " pedalini singoli " ?

http://www.strumentimusicalionline.org/it/chitarre/default_.aspx

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 11 Aprile, 2013, 01:55 PM
Vigilius ma non è la tua pedaliera questa che hanno usato come immagine per la sezione " pedalini singoli " ?

http://www.strumentimusicalionline.org/it/chitarre/default_.aspx

Orca ... è vero !!!  :sconvolto: :shocking:

Vigilius

Ma dai!!!!!!!!! Non ci posso credere: è la mia!!!!!!!!!!!! :sconvolto:

Tra l'altro ora è un po' diversa :lol:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 11 Aprile, 2013, 03:00 PM

Devi mandargli la foto nuova ..  :eheheh:

:lol:

Vigilius

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

marcellom

Citazione di: Vigilius il 11 Aprile, 2013, 03:00 PM

chiedi una percentuale :lol:

Vigilius

Da non credere: è ancora lì! :facepalm2:

Ma cos'avrà di speciale? Mi pare pure dozzinale e poco ben fatta: il Raffus ne ha ora ed avute di molto più ordinate e funzionali, ad esempio ???

Tiziano66