Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Luglio, 2025, 01:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Passare dall'echo al delay... cosa offre il mercato?

Aperto da Raffus, 26 Marzo, 2013, 11:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

feverdreamx

figuriamoci se avessi detto Line6 M5 :D (lo so, sono di parte :D )
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Vigilius

Citazione di: feverdreamx il 30 Marzo, 2013, 08:50 PM
figuriamoci se avessi detto Line6 M5 :D (lo so, sono di parte :D )

Eppure sembra veramente un'ottima macchina!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

feverdreamx

per me hanno commesso un solo enorme errore nel caso dell'M5: un solo effetto alla volta!
in caso contrario avremmo cominciato a vederla in tutte le pedaliere di tutti i turnisti del pianeta, ne sono convinto!
Gear:

Raffus

In realtà è la serie Nova che non mi fa impazzire in generale, comunque sono ottimi prodotti.

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

feverdreamx

eh ed io ho pensato che se ti sta antipatica la serie Nova figuriamoci la M di Line6 :D
Gear:

Vigilius

Citazione di: feverdreamx il 30 Marzo, 2013, 09:10 PM
eh ed io ho pensato che se ti sta antipatica la serie Nova figuriamoci la M di Line6 :D

Il Nova delay l'ho avuto ed è buono come delay tutto fare, ma quasi quasi se dovessi scegliere adesso preferirei il Gigadelay DD-20 della BOSS che è odiato da tutti! Raffus però ha altri parametri.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

elric

Citazione di: Raffus il 30 Marzo, 2013, 08:11 PM

Io però il replica me lo ricordo bello ma forse non così tanto, quindi dico che il chrono è il primo e il TC il secondo.

Hai ancora il top fuel? Sarebbe davvero utilissimo per me un sample (anche più corto di questo) con i due delay in catena.

E' col muff, difatti, che il capistan non mi convince appieno.

... Eccomi... Ebbene si, il primo è il chrono, il secondo il tc!!!

... Ora sono via fino a martedì ma quando rientro appena ho un attimo di tempo qualcosa col muff te lo faccio volentieri!i Cosa preferisci? top fuel o CD mk III? Delay "corto" e meno presente o più pronunciato come nei samples che ti ho già fatto? Ritmica o assolo?

.... Dimmi... Dimmi!!!  :)

Vigilius

Bello il Chrono, ma non riconosco il Replica nel secondo ???: il mio suona più simile al primo!

elric

Citazione di: Vigilius il 31 Marzo, 2013, 07:54 AM
Bello il Chrono, ma non riconosco il Replica nel secondo ???: il mio suona più simile al primo!

... Dici? Beh, c'è anche da considerare che magari sul risultato finale influiscono un tot ampli e coni....

Vigilius

Citazione di: elric il 31 Marzo, 2013, 08:29 AM

... Dici? Beh, c'è anche da considerare che magari sul risultato finale influiscono un tot ampli e coni....

Sicuramente, ma con un Hiwatt hai il meglio del suono! Non riconosco le code così 'fredde' mentre nel mio è più analogico: boh! Comunque bello il Chrono, ma un po' caro: forse a quel punto meglio prendersi un Eventide o un Timeline, no?

elric

Citazione di: Vigilius il 31 Marzo, 2013, 10:21 AM
Citazione di: elric il 31 Marzo, 2013, 08:29 AM

Sicuramente, ma con un Hiwatt hai il meglio del suono! Non riconosco le code così 'fredde' mentre nel mio è più analogico: boh! Comunque bello il Chrono, ma un po' caro: forse a quel punto meglio prendersi un Eventide o un Timeline, no?

... C'è anche da dire che era disattivato l'apposito switch che rende il tc (come il replica) molto più caldo e analogico, del resto l'ho tenuto così per farlo suonare così come mi pare interessasse sentirlo al raffus...

... Su eventide e timeline concorderei con te, il fatto è che la mia scelta è stata dettata anche dallo spazio in pedaliera a mia disposizione... Di quelle dimensioni e col display per quelli che conosco meglio del chrono non ne ho trovati e inoltre l'ho trovato usato a un buon prezzo!!!

Raffus

infatti, grazie ancora Elric :)

Anche io sono tentato dal chrono causa dimensioni e caratteristiche.

Mo' vediamo, forse vendo il cappy e cerco un chrono.

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Tiziano66

Non m'intrometto sui digitali perché sono un "tipo analogico", ma concordo pienamente con Vigi sulle strepitose qualità del Hiwatt! Scusate L'OT!

4Roses