Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Luglio, 2025, 02:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Progetto in alluminio.

Aperto da rggianfranco, 18 Maggio, 2016, 10:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

I motivi sono due Mimmo ( Gianfranco se sbaglio correggimi ) la chitarra in alluminio l' ha usata Mark Farner dei Grand Funk ( Messenger e la Veleno ) che è diventato un idolo per Gianfranco e poi per l' unicità del progetto, farla in legno si perderebbero questi due fattori..... tutto quì  :etvoila:

rggianfranco

Allora...il body rimane pieno....il trapano a colonna lo uso con le punte x forare e tipo a francobollo buco  tutta la forma  del body....poi  con una seghetto taglio il rimanente materiale  che unisce il body....con la lima tolgo il materiale superfluo e con la carta vetrata  a spazzola lo  sagomo e a mano lo sistemo e lo liscio....con la fresa faccio gli scavi per i pu e il surfing e i fori per le viti e lo scavo x il manico.....se va tutto bene bene...speriamo.....ho tolto un Po di bestiame ...in preda al delirio termine....comunque questo body sa da fa...o in un modo o in un altro .

rggianfranco

Citazione di: Aleter il 30 Giugno, 2016, 12:44 PM
La stima dei costi che fai Gianfranco è un pochino tanto al ribasso, dimentichi il fatto che quelle macchine non sono gratis, costano cifre significative sicuramente sopra i 200k euri, probabilmente anche molto di più in base ai materiali che sanno tagliare e al livello di precisione. Sinceramente non saprei davvero come si possa fare il lavoro di una CNC a mano con solo un trapano e la carta vetrata, rischi di fondere il trapano ancora prima di aver finito di sagomare l'esterno, per non parlare dello scavo interno del body. In ogni caso ammiro la tua determinazione e ti faccio un in bocca al lupo !

Lino il mio vicino...che mi ha fatto il progetto....ha fatto anche questo lavoro,quando gli  detto il costo è rimasto.....d accordo che il pezzo è unico...d accordo che le macchine consumano....ma a far quel lavoro ci voglionon3 ore....non e che deve cessare una turbina per una centrale elettrica....comunque mi
fido della tua esperienza.