Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Maggio, 2025, 03:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

SG 61 reissue o Telecaster American deluxe

Aperto da Ale81, 23 Maggio, 2015, 11:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

La mia nonnina nella custodia dice:       B R A V O !!!!!     :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Ale81

Ieri sera l ho suonata un po in cuffia...che spettacolo... Non ricordavo che fosse così leggera... Sembra un giocattolo e in più non ricordavo vibrasse così tanto dalla punta della paletta alla fine del corpo. Ha veramente tanto carattere e con i pick up 57 la trovo anche versatile... Magari non come l' ES 335 ma comunque buona sui clean e ottima sui crunch.

Grand Funk

Bravo Ale  :bravo2: è stupenda  :sbavv: :sbavv: :sbavv: sembra nuova appena uscita dal negozio  :shocking: complimenti  :cheer:
Hai fatto benissimo a riprenderti quel gioiello, ora tienila ben stretta a te e non venderla per nessun motivo  :ookk:  :hi:

BackinBlack

Bellissima!
Secondo me le SG sono chitarre che,sebbene sembrino molto rustiche,hanno un loro grande fascino ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Le Sg,  signore rustiche ed ammalianti.

:loveit:

zap

CitazioneLe Sg,  signore rustiche ed ammalianti
Come si suol dire...donna baffuta sempre piaciuta,a proposito di rusticità.

Ale81

Va usata un po e capita... Poi tutto gira alla grande. Non è una Les Paul o una Strato che a modo loro "suonano da sole" nel senso che basta trovare il suono giusto e tutto vien da se ma la SG da grandi soddisfazioni.
Mi viene in mente un po il mio rapporto di amore e odio con le Telecaster. Con l SG è molto simile ma, personalmente, riesco a interagirci meglio. Riesco a suonarci comodamente grazie alla tastiera piatta e al manico slim e a tirare fuori il meglio del suono sia nelle ritmiche che nei soli.
Sicuramente ha dei difetti tipo il fatto che sia sbilanciata verso la paletta e suonare in piedi all inizio spiazza un po anche perché il manico è completamente "fuori"... Si attacca al corpo negli ultimi 2 tasti o giù di lì ma è tutta questione di abitudine.
Non ha il sustain ciccioso, definito e infinito di una Les Paul sui distorti nè quello di una ES 335 che non smetterei mai di suonare sui puliti ma nel suo piccolo mondo ha un suono percussivo e acidello al punto giusto che permette quasi tutto sul pulito e tutto dal light overdrive in su.
Non credo sia difficile farsela piacere. Non la sceglierei come unica chitarra ma sicuramente come seconda. E non da poco il peso follemente ridotto... Mi chiedo ancora adesso come faccia a suonare così bene una chitarra che pesa poco più della metà di una vecchia Les Paul.

Max Maz

Citazione di: Ale81 il 27 Maggio, 2015, 03:51 PM
Va usata un po e capita... Poi tutto gira alla grande. Non è una Les Paul o una Strato che a modo loro "suonano da sole" nel senso che basta trovare il suono giusto e tutto vien da se ma la SG da grandi soddisfazioni.
Mi viene in mente un po il mio rapporto di amore e odio con le Telecaster. Con l SG è molto simile ma, personalmente, riesco a interagirci meglio. Riesco a suonarci comodamente grazie alla tastiera piatta e al manico slim e a tirare fuori il meglio del suono sia nelle ritmiche che nei soli.

Lo so' bene, la mia nonnina è con me dal 1982   ::)

Ale81

Max Maz

Ale81

Bellissima! Sembra nuova!
Avevo anch io il Bluesbreaker... Gran ampli! L ho venduto solo perché era impossibile spostarlo per ogni live e usarlo in sala prove facendo i suoni e poi ritrovarsi live con altro era un po problematico. Che grande ampli!

Max Maz

Quanto ti capisco, il mio è il 50W e pesa anche un pochino di più .... alla fine mi era venuto il fisico  :muscoli:

Ho risolto in altra maniera per le mie poche uscite ma da questo BB non riesco proprio a separarmi.  ;D

Ale81

Gran pezzo! Non separartene perché è davvero valido. Uno dei miei preferiti! Forse 50w sono tantini... Già il 30w urlava!
Ne ho cercato uno sullo stesso timbro ma con un cono solo... Pare che non ci sia nulla di analogo almeno in Italia.
Pensavo alla testata jtm45 con una cassa 1x12 ma avrei preferito il combo. Il 1974x sembrava una meraviglia ma mi dicono tutti che non ha margine sul clean. Così ho optato per i 12 kg circa di questo "microonde" per suonare a casa e nei locali logisticamente angusti

Max Maz

Tu pensa che ho scoperto che era un 50W qualche settimana fa mentre facevo un po' di manutenzione.
Sapevo che era un 30, me l'hanno venduto per 30 ma c'e' scritto Tremolo 50W.
Ricercando un po' su internet ho verificato che c'è stata  una produzione che aveva questo vattaggio.
Sono trent'anni che ce l'ho.  :acci:

Il 1974 l'ho suonato anche qualche giorno fa mentre provavo qualche pedale, non gli è nemmeno lontanamente parente.
Alla faccia del hand wired e tutto il resto.  >:(

Mi incuriosisce molto il tuo microonde .... vorrei sentirlo suonare, magari da te.  :sisi:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.