Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Luglio, 2025, 11:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Consiglio amplificatore piccolo taglio. 15w per Fender e Martin

Aperto da Ale_, 30 Gennaio, 2015, 07:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Allora mi sa che c'è un po di confusione.  :smiley-shocked031:

Mi sembrava strano che tu volessi collegare sullo stesso ampli sia acustica che elettrica e viste le tue risposte
avevo capito propendessi per un ampli per l'elettrica.
Quindi hai bisogno di un ampli per la chitarra acustica ...giusto ?

:sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2015, 11:15 AM
Allora mi sa che c'è un po di confusione.  :smiley-shocked031:

Mi sembrava strano che tu volessi collegare sullo stesso ampli sia acustica che elettrica e viste le tue risposte
avevo capito propendessi per un ampli per l'elettrica.
Quindi hai bisogno di un ampli per la chitarra acustica ...giusto ?

Chi ha aperto il topic è Ale_, mentre manowar ha consigliato lo Yahama, ed ha un Marshall per l'elettrica...  ::)

Condivido sia il consiglio di manowar nel caso avessi veramente bisogno di un ampli da casa che vada bene sia per acustica che per elettrica: anche se non ne ho avuto esperienza diretta, lo Yahama mi sembra decisamente un buon prodotto, sentendo il materiale in rete.
Però d'altro canto condivido anche la posizione di Maestro e sarei anch'io più propenso per un ampli valvolare di bassissimo wattaggio (1 o 5) e l'acustica suonata acustica...  ::)
Nel caso di ampli valvolare il Blackstar potrebbe essere una buona soluzione.

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 02 Febbraio, 2015, 12:25 PM
Chi ha aperto il topic è Ale_, mentre manowar ha consigliato lo Yahama, ed ha un Marshall per l'elettrica...  ::) .......

L'avevo detto della confusione ......  :-[ :-[ :-[
Abbiate pietà ... l'età non è sempre sinonimo di lucidità :'(

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

manowar

scusate, ho risposto a maestro ciminiera pensando che questo fosse un altro mio post su un ampli per acustica.
Voglio suonare ma ancora non ho imparato a leggere...  :acci:

mimmo

Per me è importante poter usare delle tracce di accompagnamento.
il thr è ottimo in quel senso così come è valido per amplificare bassp e acustica.
Questa caratteristica di essere full range (e quindi connessioni aux in) le trovi in tutte le sim digitali e come per la fotografia oggi lo standard è talmente alto che la differenza la fa la mano di chi suona e naturalmente la sensazione soggettiva.
In questo campo la scelta è vasta e il  costo contenuto, thr yamaha, amplifi line6, mustang fender, vypyr vip peavey, valvetronix vox, idcore blackstar, sono tutti validi.
Le valvole le fanno pagare e comunque non supportano gli aux perchè senti tarati per la chitarra, a me piacciono il tube meister h&k, il champ 600 fender, il piccolino della ibanez, anche il vht special 6.
Tutti questi li ho posseduti e te li posso consigliare.
Naturalmente di base la scelta tra la versatilità di un ampli a modelli con il compromesso su dinamica, risposta al tocco e alle alte frequenze ma una scelta imbarazzante di possibilità, e un buon valvolare che ha una sola voce, io spero quello della chitarra attaccata, e una lotta infinita con i pedalini ma la carezza che solo un buon analogico sa dare.
Personalmente  io vivo a fasi alterne, amo tutti e due i mondi.
2 nomi su tutti per oggi:
line 6 amplifi per le sim
champ 600 per le valvole (da modificare con diy dal web)