Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 07:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Miglior pedaliera

Aperto da Dany1900, 05 Settembre, 2021, 04:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ma chiedendovi ho capito che la lt non ha più il problema del pedale che si rompe, leggendo soltanto l'avrei scartata. Poi se tutte le risposte sono arrangiati e leggi su google o sul sito, a cosa serve il forum se non conoscenti che ne sanno di più. Se no tolgo il disturbo e vago per internet.

Elliott

La programmazione direttamente sulla helix, è più semplice sulla LT per i motivi sopra citati da B3st1a (comodissimo il soft touch). Da PC si equivalgono e spero che prima o poi uniformino l'editor della helix a quello del Pod Go, che é decisamente più evoluto come logica


b3st1a

Citazione di: Dany1900 il 21 Settembre, 2021, 03:16 PM
Ma chiedendovi ho capito che la lt non ha più il problema del pedale che si rompe, leggendo soltanto l'avrei scartata. Poi se tutte le risposte sono arrangiati e leggi su google o sul sito, a cosa serve il forum se non conoscenti che ne sanno di più. Se no tolgo il disturbo e vago per internet.
Mi spiace che tu la prenda a male, ma il mio non era un invito ad "arrangiarti" perché ce ne freghiamo di aiutarti (tutt'altro, te lo assicuro!), bensì un invito a cercare di capire da solo le cose perché, come già ti hanno detto altri, chiedere in giro (a commessi impreparati e a gente che i prodotti di cui chiedi non li ha mai provati) o leggere informazioni su articoli e forum online (dove la gente scrive opinioni personali, e spesso fornisce informazioni fuorvianti) potrebbe non servirti o addirittura portarti fuori strada. Il manuale e le informazioni ufficiali fornite dalla casa, invece, ti danno dei dati OGGETTIVI, in base a quali puoi farti una tua opinione SOGGETTIVA riguardo la facilità di utilizzo della macchina, perché certe cose le puoi sapere tu e soltanto tu in base alle tue conoscenze pregresse e le tue esigenze future.
Inoltre, fare mille domande passando di palo in frasca, può generare confusione anche quando gli interlocutori ti danno informazioni corrette, infatti spesso ti è capitato, su questo e su altri post, che ti siano state date risposte esaurienti sulle quali sei passato subito oltre chiedendo tutt'altro, lasciando chi ti scrive con l'impressione di non essere ascoltato (o almeno questa è l'impressione che ho avuto io).
Il mio voleva quindi essere un invito ad ottimizzare il tuo modo di informarti agendo in maniera più razionale ed ordinata.  :abbraccio:

Dany1900

Probabilmente non ignote, voglio solo sapere quello che mi serve in base alle mie conoscenze. Sapere tutto prima di imbarcarsi e spendere soldi. Per es sapere come si scaricano le ir mi aiuta nell'acquisto. Sono fatto così non mi accontento di una risposta buttata lì. Se no faccio come voi, il primo ragazzino che chiede che chitarra comprare gli rispondiamo che c'è YouTube, e lo stesso chi cerca pedalini. Una volta volevo sapere per un distorsore metal , mi è stato risposto di prendere quello con la scritta metal, ma daiii. Poi tagliamo corto se vi sulle, ditemelo e non frequento più. Io sono fatto così. Poi c'è un certo piacere nel negare ci si sente meglio. Altri post dove bastava un si o un no invece pagine di ot incredibili. Santa pazienza.

b3st1a

A questo punto, se questa è la tua percezione, per evitare ulteriori fraintendimenti mi "auto-modero" e smetto di rispondere... Buona musica!  :sorry:

Elliott

Caricare le IR:
Clicchi su slot IR vuoto
Clicchi su file (barra strumenti)
Importa (lo vai a selezionare dalla cartella del pc)
Invio


Ps
Comunque sono d'accordo con B3st1a: io leggo il manuale e poi chiedo chiarimenti sui punti oscuri. Capisco sia più comodo chiedere direttamente ma spesso per capire una risposta, bisogna avere davanti la macchina o, appunto, il manuale. Insomma, bisogna metterci anche del proprio...

Dany1900

E che siti ci sono per ir?


Elliott

Choptones, Fremen, Line6 mkt shop...sul forum di Line6 ci sono diverse discussioni con diversi link (tipo questo) Free Guitar Cabinet Impulse Responses - Bedroom Producers Blog




Dany1900

Grazie elliott adesso ho tutto.

Santano

Citazione di: Dany1900 il 21 Settembre, 2021, 03:16 PM
Ma chiedendovi ho capito che la lt non ha più il problema del pedale che si rompe, leggendo soltanto l'avrei scartata. Poi se tutte le risposte sono arrangiati e leggi su google o sul sito, a cosa serve il forum se non conoscenti che ne sanno di più. Se no tolgo il disturbo e vago per internet.

Difficile dare consigli a chi non presta interesse alle risposte date. Quando mai si è sentito di qualcuno che sceglie la pedaliera in base alla presunta rottura del pedale d'espressione?
IR per cosa? Per suonare metal? Sul serio, ma perché?
C'è sempre confusione in ciò che scrivi, testata mesa, Native, midi, pick up attivi, Floyd Rose.
Se un prodotto mi interessa mi scarico il manuale, vedo se sulla carta ha le caratteristiche che fanno per me (per me non vuol dire che va bene per un altro), e non decido sul sentito dire.
Meno che mai chiedo chiarimenti sparando domande a caso, magari incoerenti con l'oggetto della discussione. E per una volta che un utente risponde è brutto ignorare il gesto passando a tutt'altro argomento, vanificando di fatto l'essenza e l'utilità di un forum. Brutto leggere la pretesa che si debba per forza rispondere alle domande senza mai avere un tornaconto: mai letto di recensioni tue sui tanti acquisti fatti anche recentemente. Mai letto tuoi consigli su qualsiasi argomento. Capisci che alla fine nessuno ha più voglia di interagire con qualcuno che inaridisce la passione dei Jamblers. Quante volte ho scritto in risposta alle tue esigenze? Quante volte sei stato di aiuto per qualcuno? È un rapporto 1/1 che alla lunga stanca.
E sai, la cosa peggiore è che questo post non servirà a nulla. Triste, ma tant'è

Vu-meter

Dany, il forum esiste per dare risposte e per stare in compagnia, però in te si nota che utilizzi il forum per evitare ogni sforzo. Se ti si indica una guida, leggila anziché chiedere un riassunto. Se ti servono notizie, prova a fare qualche ricerca, prima, poi se non capisci qualcosa, chiedi pure.
Ma non avere la pretesa che gli altri si carichino di tempo e ricerche per cose che ti interessano te e semmai, non loro.

Dai, fai uno sforzo in più.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dany1900

Ma per i prodotti che ho comprato a parte il boss katana mini che uso per studiare ed è perfetto è incredibile come suono per un ampli così piccolo, lo consiglio vivamente e grazie a voi l'ho preso. La chitarra che ho appena comprato deve essere settata per dare un vero giudizio , per ora posso dire che mi piace ma devo suonarci un po', sono a casa in malattia e non posso andare a Milano per il set up. Grazie a voi l'ho comprata grazie alle mie domande assurde. Adesso che ho le idee più chiare sulle pedaliere da chi ne ha esperienza, se non mi piace la xptb 620 prenderò quella giusta per me è poi vi dirò di cosa ho comprato.
Sono andato sui siti ed ho letto ma manca l'esperienza tipo di elliot che ha d scritto la sua pod go e altro.
Non tutti ragioniamo alla stessa maniera. Poi cosa devo guardare i nuovi post aperti e dire la mia? Va bene, ma la mia formazione è stata solo di studio inizio ora a suonare ciò che mi piace. Grazie a voi mi sono tirato su le maniche ed ho ripreso a studiare dall'inizio con grande fatica e frustrazione dall'inizio. Adesso sto studiando le tonalità e gli intervalli. Tutto grazie a voi. Tutte cose positive che mi hanno aiutato e invece sembra che non vi ho ascoltato. Quando avrò qualcosa di valido da mia esperienza lo condividerò. Unica cosa faccio un lavoro particolare e studiare è un po' difficile e vado lento. Da voi ho capito che la les paul non è una chitarra per me, instabile, cara ma bel suono ma scomoda da suonare e per i miei tendini non va bene anche se anni fa ne avevo una di quelle fortunate. Ho una strato che non cambierei con nulla e me la tengo. Aspetto a condividere quando avrò un' esperienza valida da condividere. Ma visto che mi è stato chiesto ci proverò'. Per quanto riguarda la 5320 csw è una chitarra eccezionale e super versatile e il suo corpo in un unico pezzo di mogano si fa sentire e che dire del manico ci voli sopra al tatto sembra come dire incredibile come legno basta imbracciarla. Gli humbuckers silenziosi e ben calibrati. Però come detto prima deve essere settata per questo voglio imparare a settarla ed ho aperto un post per vedere se sia una cosa fattibile da me. Le mie domande non sono a caso ma servono a prendere le mie decisione. Poi non è un segreto che mi piace il metal tabù per i miei insegnanti adesso suono tutta la ritmica di sinphony of distruction imparata in breve tempo, grazie a voi poi visto che il mio percorso lo prevede passerò all'assolo ed una è in scaletta. Quindi se ho fatto tutto questo in poco tempo è grazie a voi. Magari non sarò simpatico, può essere. Ogni tanto mi sento preso per..... però sarà una mia sbagliata impressione. Ogni post e ogni risposta è stata utile, alcune cose sparate a caso ma ci sta. Quindi sono io che non sono ancora pronto a contribuire. Non voi. È che se cerco un ampli per studiare e mi viene proposta una testata da più di mille euro non è che non tengo conto di quel consiglio e' che mi sembra fuori luogo. Ho fatto un po' il riassunto.

Dany1900

Le ricerche le faccio, e pensavo di chiedere consigli a chi già sa non che deve fare il lavoro al posto mio. Mi avete consigliato native ed ho reaper ho visto un sacco di video ho imparato molto ma il programma non gira sono fermo, elliott ha capito il problema solo che non so dove trovare l'impostazione anche se ho visto un sacco di video, forse è unproblema del pc. Forse vi vedo come super esperti ed io il novizio, e mi impegno vu eccome. Studio o ricerco tutti i giorni.


Dany1900

Vu forse non ho capito come funziona il forum, se io so qualcosa la condivido con passione e non direi mai a chi chiede" vai a farti una ricerca" mi piace suonare e anche rispondere, perché dovrei provare fastidio e centellinare le risposte, io faccio così. E lo farò senza problema. Passo la mia esperienza di crescita ad un altro. Non gli dico non ho tempo vai a leggere in giro. Bho io la vedo così. Se vuoi espellimi dal forum vedi tu.

Vu-meter

Ma no, Dany, ma che espellere...
Si tratta di trovare un equilibrio tra: domandare tutto ciò che mi passa per la mente oppure domandare solo quando sono bloccato.
Da parte mia, l'80/90% delle cose che chiedi, non le so, per cui non è mancanza di volontà, ma non so proprio aiutarti.
Quello che dispiace è che a volte SEMBRA che tu faccia la domanda, avendo già scelto in cuor tuo la risposta che vuoi e se ne arriva un altra, non ti soddisfa e cambi argomento. Salti facilmente da una richiesta su un particolare tipo di ponte, alle corde o alle meccaniche o a software di gestione di effetti.
Non ti si sta dietro, credimi.

Comunque, quello che ti chiedo non è di smettere di fare domande, ma di non pretendere o addirittura incitare delle risposte. Tieni presente che potresti anche chiedere cose che altri non conoscono e quindi, è possibile che alcune domande restino senza risposta.
Tutto qui.

Un caro saluto. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.