Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Luglio, 2025, 07:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Un overdrive per Vu - Felder Edition

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2022, 10:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2024, 11:41 AMNel frattempo mi è venuto in mente che avevo in un cassetto uno Zendrive (clone) e mi sono chiesto se fosse il caso di dargli una seconda chance.
Eh, vi dirò ... mi è tornato in mente perché mi piaceva tanto.
Ha riconquistato un suo posto in pedaliera. Vedremo un po'.

Ma non sará mica che dopo tutti sti sforzi nella ricerca. . Lo avevi giá?... sarebbe il colmo  :laughing:

robland

Vu, hai mai provato il Bearfoot Honey Beest?
Il Beest, non il Bee.

Vu-meter

Citazione di: robland il 12 Febbraio, 2024, 03:59 PMVu, hai mai provato il Bearfoot Honey Beest?
Il Beest, non il Bee.

No, mai provato .. mi aveva intrigato ma .. non c'è stata l'occasione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Febbraio, 2024, 02:22 PMMa non sará mica che dopo tutti sti sforzi nella ricerca. . Lo avevi giá?... sarebbe il colmo  :laughing:

:lol:  :lol:  :laughing:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2024, 01:59 PMUhm... Mi riprometto di ascoltare con delle casse decenti. Dal telefono non percepisco (giustamente) il sound.

Purtroppo l'audio è una ripresa al volo da cellulare e non si percepisce bene, però sembra interessante.

Mi hai fatto venire in mente che mi aveva intrigato un bel po' anche un altro OD con nome simile: Mr. Black JDS-50 Overdrive. Che possa c'entra qualcosa?  :-\

Vu-meter

Oddio, ho capito solo adesso che era una testata .. :fool: :figuraccia: :facepalm2:

Davo per scontato che fosse un pedale non inquadrato.  :sarcastic:

Magari un filo costoso come Od ..  :laughing:

robland

Ultimamente un conoscente esperto mi ha parlato molto bene dello Snouse Blackbox overdrive 2.
Magari qualcuno qui lo conosce.

Davids

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2024, 04:19 PMOddio, ho capito solo adesso che era una testata .. :fool: :figuraccia: :facepalm2:

Davo per scontato che fosse un pedale non inquadrato.  :sarcastic:

Magari un filo costoso come Od ..  :laughing:

Più tempo passa più mi convinco che il miglior overdrive è l'ampli :D
Con quello la tua ricerca vedrebbe finalmente la parola "fine". D'altronde è chiaro che cerchi qualcosa che ti dumbolizzi il Singleman dandoti l'illusione di avere un vero Dumble per le mani.

Per curiosità l'ho cercato, c'è la versione da 100W a 2200€ su mercatino e la 50W con prezzo a richiesta. Considerata la qualità dell'oggetto e il costo di un Dumble ODS, si può considerare conveniente.
:kingot:

Vu-meter

Per carità, prezzo onesto, ma fuori totalmente da un mio potenziale budget.

Degli ampli che mi intrigano e che potrebbero essere alla mia portata sono i Koch. Certo, è come mettere di fianco una panda ad un maserati, ma d'altra parte ...

Davids

Si, 2000 euro è meglio di 50.000€, ma non è un acquisto che si fa spensieratamente. Però esistono anche altri ampli D-style a molto meno che forse ti possono portare esattamente dove vorresti andare senza impazzire dietro pedali e cloni che ti lasciano l'amaro in bocca. Diversamente non saremmo alla pagina nr.14 :lol:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vht-d-50-fifty-dumble-style_id7756968.html

C'è anche questo che dopo 4 anni sarà anche stufo di vedere l'ampli immobile. Con un po di fortuna e savoir faire nella contrattazione, forse si prende un ampli top a un prezzo conveniente. e rientrando in parte dalla spesa dando via il singleman...
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_carol-ann-amplifiers-od2_id6514249.html

Vu-meter

Il VHT D Fifty è un ampli molto discusso, online. C'è chi lo ama e chi lo odia e, numericamente parlando, i secondi sembrano vincere. Io l' ho sentito da John Nathan Cordy e mi è piaciuto molto, ma lui fa suonare tutto bene e volendo essere sinceri, tutto uguale.

Vendere il Singleman? :sconvolto: Vuoi farmi venire un infarto?  :scared:

robland

Citazione di: Davids il 12 Febbraio, 2024, 01:11 PMTrovato l'overdrive definitivo per VU.
Chiudete il topic.

A me piace l'ODS II. Quello a due piani coi due canali completamente indipendenti.  :D 

Davids

Una cosa che ho capito è che quando inizi a cercare pedali come se non ci fosse un domani, in particolare overdrive e booster, è perchè l'ampli non ti soddisfa a pieno. Col booster e con l'overdrive vorremmo colorare, dare un diverso carattere al nostro amplificatore.

Tempo fa ho avuto la possibilità di provare un paio di cloni dumble artigianali e col suono Fender, specie blackface, non c'entrano nulla. Hanno una mediosità e una pienezza generale che nessun Fender può raggiungere, nemmeno boostato, nemmeno agendo sull'EQ, nemmeno cambiando lo speaker. E' una di quelle cose che non si può descrivere a parole, andrebbe provato per capire. Non era affatto il mio suono, ma ne rimasi comunque affascinato. Diversissimo da qualsiasi altro ampli o pedale mai provati.

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 13 Febbraio, 2024, 12:54 PMUna cosa che ho capito è che quando inizi a cercare pedali come se non ci fosse un domani, in particolare overdrive e booster, è perchè l'ampli non ti soddisfa a pieno.

Questo può esser vero... ma quando mai un chitarrista è soddisfatto  :laughing:

I pedali ti permettono di giocare, sperimentare, tutto sommato con relativamente pochi euro... avere piú armi al proprio arco... poi l'evoluxione di tutto ció sono state le pedaliere digitali,il modeler, i profiler... per avere tutti i suoni del mondo ( piú o meno belli)

robland

Citazione di: Davids il 13 Febbraio, 2024, 12:54 PMUna cosa che ho capito è che quando inizi a cercare pedali come se non ci fosse un domani, in particolare overdrive e booster, è perchè l'ampli non ti soddisfa a pieno.

Vai tranquillo perché anche con gli ampli è come se non ci fosse un domani: ne ho almeno altri dodici nella mia lista.
Con la differenza, come dice Vu, che con i pedali puoi sperimentare con una cifra contenuta e questo implica che puoi "giocare" non solo più a cuor leggero ma anche assai più spesso.
Finché ci saranno poi persone che li comprano, ci sarà anche modo di scambiare,  vendere e comprare più velocemente.

Anzi, ti dico che da quando ho il Brunetti (saranno cinque o sei anni, o forse qualcosina di più), io avrei anche potuto non comprare più nessun ampli, perché permette a qualunque pedale di dare il suo meglio.
Fondamentalmente Brunetti, un paio di chitarre, due overdrive tra i miei, un distorsore che già ho e tre pedali di modulazione: sarei perfettamente a posto così.

Invece il bello è cercare, sperimentare, fornire nuovi stimoli alle proprie orecchie in definitiva, e quindi potremmo non finire mai. Non è l'insoddisfazione che mi guida a una ricerca eterna ma il piacere di cercare. Abbiamo delle orecchie esigenti noi!