Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedali a 12 euro

Aperto da Raffus, 09 Gennaio, 2018, 01:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aleter

Potrebbero anche essere di produttori diversi, ma potrebbero rifornirsi entrambi dallo stesso produttore di enclosure. Bisognerebbe capire più che a livello tecnico a livello economico aziendale chi c'è dietro la tom's line. Se è un marchio di proprietà mooer o se sono proprio due aziende separate.

AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 09 Gennaio, 2018, 12:12 PM
vorrei semplicemente far notare che il loro prezzo di listino è poco al di sotto dei mooer, in questa offerta amazzonica mi pare di leggere un tentativo di vendere un prodotto in rimanenza.

Credo anche io che sia così.


Elliott

Anche i Tomsline sono di listino sui 50/60 euro ma ogni tanto vengono (s)venduti a 20 euro.

Però i Tomsline sono bellini e suonano bene ;D

Raffus

Intanto i mugig so' finiti
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Moreno Viola

Centra poco con l'oggetto del topic ma forse qualcosa a che fare con alcune considerazioni che sono state fatte ce l'ha.

Nel mio piccolo, chiudo la porta ad Amazon e compagnia, perché a mio parere contribuiscono con la loro consegna talmente veloce che i prodotti ti arrivano quando stai pensando di acquistarli e la loro politica dei prezzi amazzamercato, mi costringono a rinunciare a due delle cose alle quali tengo di più.
Il gusto dell'attesa e l'opportunità di dare alle cose, ma soprattutto al lavoro di chi le produce, il loro valore.

Scusate se sono un po' uscito dal seminato...  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 09 Gennaio, 2018, 09:11 PM
Centra poco con l'oggetto del topic ma forse qualcosa a che fare con alcune considerazioni che sono state fatte ce l'ha.

Nel mio piccolo, chiudo la porta ad Amazon e compagnia, perché a mio parere contribuiscono con la loro consegna talmente veloce che i prodotti ti arrivano quando stai pensando di acquistarli e la loro politica dei prezzi amazzamercato, mi costringono a rinunciare a due delle cose alle quali tengo di più.
Il gusto dell'attesa e l'opportunità di dare alle cose, ma soprattutto al lavoro di chi le produce, il loro valore.

Scusate se sono un po' uscito dal seminato...  ;D


È un punto di vista certamente interessante e congruo. Io amo acquistare sul web a motivo delle possibilità di reso e del non 'perdere tempo' ad andarmene in giro a zonzo per cercare cose.
L'unica ricerca e vagabondaggio che ancora mi piace è girare per librerie alla ricerca di libri, a volte anche senza un obbiettivo preciso di acquisto.
Tutto il resto mi annoia, anche gli strumenti, perché da parte mia mi sono reso conto che comunque, ciò che posso provare in negozio, non mi restituisce comunque una verità. Quella la ottengo solo nel tempo e a casa mia...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Ma infatti Vu, la mia non era una presa di posizione contro l'acquisto online, tra l'altro una realtà alla quale anche volendo non potrei sottrarmi, ma contro l'uso dei superlativi assoluti per farci credere veramente che ricevere qualcosa con la massima rapidità e ad un prezzo "irreale" sia proprio necessario.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 09 Gennaio, 2018, 09:29 PM
Ma infatti Vu, la mia non era una presa di posizione contro l'acquisto online, tra l'altro una realtà alla quale anche volendo non potrei sottrarmi, ma contro l'uso dei superlativi assoluti per farci credere veramente che ricevere qualcosa con la massima rapidità e ad un prezzo "irreale" sia proprio necessario.


Non solo ti capisco, ma vorrei essere come te !  :abbraccio:
Purtroppo, un po' per pigrizia, un po' per problemi miei congeniti di salute, il web mi aiuta nei miei pochi e sporadici acquisti. Lo uso, ma lo detesto, per certi versi.  :acci:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Chiudere le porte a prescindere non me la sento, limitare l'uso alle reali, sporadiche, convenienze questo lo faccio da, sempre.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Continuate a fraintendermi.

Io non ce l'ho contro la rete, anzi tutt'altro, ma mettiamola così se quando compri su Amazon, ci fosse un'opzione tipo "tranquillo, spedisci con calma che posso aspettare qualche giorno senza che questo mi provochi qualche scompenso" sarei più propenso ad utilizzare un servizio indubbiamente comodo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Raffus

Su Amazon ci sono anche negozi cinesi che spediscono dalla Cina e la merce può metterci più di un mese ad arrivare.

Io sto aspettando un oggettino del cavolo dall'anno scorso.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




zap

Nonostante gli acquisti on line non mi siano simpatici appunto per prezzi aggressivi e lavoratori sfruttati,lo trovo comodo per la mia azienda ed anche per le mie piccole sgassate,voglio riceverlo subito...sono mesi che contemplo l'acquisto.

Elliott

Non è Amazon che sfrutta i lavoratori.
Sono le aziende che vogliono garantirsi un posto tra l'elite di Amazon e GDO.

Moreno: la velocità è caratteristica obbligata per Amazon in quanto, è una logistica efficiente...una macchina perfetta ma che per essere tale,  non deve mai fermarsi


AlbertoDP

Capisco (credo) quello che dice Moreno, però su Amazon non c'è solo la consegna veloce. Come in più hanno sottolineato, ci sono produttori che non consegnano tramite Amazon ed hanno tempi di consegna  standard (o lunghissimi, che fine ha fatto la penna indelebile che ho ordinato a dicembre?  >:().

Detto questo, concordo con Moreno quando dice di non confondere quello che ha detto su Amazon con l'acquisto on line tout court. Se negli ultimi anni c'è stato un fiorire di piccole realtà artigianali (in ogni settore) è anche perché la vendita on line ha permesso a molti di presentare i propri prodotti al pubblico senza dover passare per distributori e rivenditori. Questo significa, più o meno, dimezzare il prezzo di vendita senza nulla togliere all'artigiano che produce  ::)

Santi

Per me ha ragione Raffus: li han messi a 12 euro per sfoltire il magazzino o comunque per motivi commerciali, ma normalmente li vendono a 50 euro circa.
Poi chi prende queste cose ne conosce i limiti. Non credo che la Mooer "rubi" clienti a società come Fulltone o ad artigiani che lavorano in regola come il buon Luvi (penso che loro siano più danneggiati dai diyer che lavorano in nero su mercatino musicale, ma quella è un'altra storia e si andrebbe troppo OT...).

Sul discorso Amazon e del rispetto dei lavoratori posso essere d'accordo sui principi. Tuttavia (senza alcuna vena polemica e senza rivolgermi a nessuno in particolare, ci mancherebbe  :hug2:) non acquistare un prodotto Prime, piuttosto che un Mooer per poi utilizzare smartphone (sappiamo che non sono prodotti in USA...), mi sembra un po' come cercare di svuotare un lago con un secchiello.

Io sono cliente Prime e onestamente lo trovo comodo. Parallelamente al lavoro sto studiando per preparare un concorso e ho dovuto acquistare molti libri. Senza il meccanismo odierno di acquisti online (non solo Amazon) sarebbe stato complicato.

Peraltro ho un ex-collega di università che lavora ad Amazon a Milano e mi dice che l'unica cosa di cui si lamentano davvero gli addetti al magazzino è che le macchinette sono troppo lontane e mezza pausa va via solo per raggiungerle (nel mio ufficio è la stessa cosa, peraltro...). Per il resto tra controlli delle Autorità e audit interni sono molto scrupolosi sul rispetto della legge. Io non mi fiderei troppo delle notizie (spesso senza controllo delle fonti) che girano in rete. Che poi il lavoro sia duro, anche durissimo, non lo metto in dubbio. Ma è dura per tutti noi, ragazzi.

E comunque capiamoci: da qualche anno a questa parte compro molto nei negozi di strumenti a costo di pagare di più, ma almeno posso provare le cose e capire se veramente suonano. Poi si stabilisce un rapporto di fiducia col negoziante che porta sempre a vantaggi reciproci.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.