Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 03:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedali a 12 euro

Aperto da Raffus, 09 Gennaio, 2018, 01:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Boh, fate voi

Mugig Chitarra Effetto Pedale Overdrive Chitarra Effetto Elettrica Pedale Ture Bypass Verde: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

Non so per quanto rimarranno in sconto. Non so neppure se ne valga la pena. Io però con i tom's line (moeer rimarchiati) ho speso tre i 20 e i 30 euro a pedale e son rimasto abbastanza contento, per ora. Ne ho presi 4.

Questi sembrano identici ai mooer ma in uno chassis standard per dimensioni. 12 euro.

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

A me dice 8 euro, nemmeno 12 !  :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





Elliott

Io della Mugig ho preso una tracolla imbottita a 10 euro (adesso è  a 12,99).
Incredibile la tracolla...comodissima e bellissima.

Tracolla per Chitarra Elettrica Acustica Mugig in Vera Pelle Regolabile imbottita Ultra comodo stile classico, Nero: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

Certo... prodotti di eletttonica sono altra cosa e "rischi" diversi


Aleter

8 Euro sono veramente pochi... anche per un pedale del genere. Ammesso e non concesso che riescano ad averci pure un ricavo pagati trasporti e tutto quanto, la qualità non credo sia eccelsa. Non tanto per il circuito in se (che a livello industriale potrebbe costare cifre ridicole), quanto per componenti come jack e footswitch che visto il prezzo saranno di qualità a dir poco mediocre. A livello di suono invece credo che non ci siano differenze di sorta, dubito che qualcuno si accorga della differenza sonora tra questo ed un TS vero. Poi magari di questo dopo 10 volte che lo utilizzate si pianta il footswitch oppure un jack. Senza contare come potrebbe essere prodotto per costare così poco, ma questa è un'altra storia...

coccoslash

Citazione di: Aleter il 09 Gennaio, 2018, 09:45 AM
8 Euro sono veramente pochi... anche per un pedale del genere. Ammesso e non concesso che riescano ad averci pure un ricavo pagati trasporti e tutto quanto, la qualità non credo sia eccelsa. Non tanto per il circuito in se (che a livello industriale potrebbe costare cifre ridicole), quanto per componenti come jack e footswitch che visto il prezzo saranno di qualità a dir poco mediocre. A livello di suono invece credo che non ci siano differenze di sorta, dubito che qualcuno si accorga della differenza sonora tra questo ed un TS vero. Poi magari di questo dopo 10 volte che lo utilizzate si pianta il footswitch oppure un jack. Senza contare come potrebbe essere prodotto per costare così poco, ma questa è un'altra storia...

Quoto in toto.
Con 8€ (per chi ha prime immagino) non ci pago neanche chassis, footswitch, pot e jack (che sono i componenti più costosi).
Pazzesco..
attenzione che però in effetti leggendo i commenti qualche pecca costruttiva emerge (come è normale che sia).
"Si sapis, sis apis"

luvi

Riprendo l'ultima osservazione di Aleter che ritengo molto importante...

Credo che per operazioni come queste dovrebbe essere prevista, chessò, una sorta di "indagine a partenza automatica" a livello internazionale...  :sconvolto:

Non è possibile proporre un prodotto finito, sia pure di scarsa qualità, al di sotto del costo del suo contenitore e dello switch senza che da qualche parte (dal produttore fino al distributore) ci sia un inghippo e anche bello grosso!!   >:(

L'unico "effetto" che si crea in tal modo è quello di azzerare la percezione del valore delle cose, dar credito a mentalità distorte che ritengono un furto qualunque cosa rispetti un costo di produzione e far pensare che questo sia il modo giusto di produrre "per il consumatore", opposto all'altro che invece lo vessa per "ingrassare il produttore". E tale mentalità, del resto, è già più che diffusa e radicata, non più una semplice ipotesi da menagramo.  :nea:

Per carità, in tutto il mondo c'è gente disonesta e scorretta che ci marcia, lo sappiamo, ma anche altra che cerca di produrre onestamente, nel rispetto delle leggi, della tutela del lavoro e dell'ambiente e che dovrebbe essere quella sostenuta davvero da noi che acquistiamo.  :etvoila:

Tutto questo lo penso indipendentemente dalla qualità effettiva del prodotto in questione, che non conosco e non giudico.

Dietro queste operazioni, apparentemente innocue e curiose, ma in realtà così deleterie, non so onestamente chi vi sia, ma non di certo dei benefattori che sperano che tutti si possano permettere una pedalboard...  :facepalm2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Santano

Effettivamente le recensioni sono scoraggianti

Vu-meter

Citazione di: luvi il 09 Gennaio, 2018, 10:50 AM
Riprendo l'ultima osservazione di Aleter che ritengo molto importante...

Credo che per operazioni come queste dovrebbe essere prevista, chessò, una sorta di "indagine a partenza automatica" a livello internazionale...  :sconvolto:

Non è possibile proporre un prodotto finito, sia pure di scarsa qualità, al di sotto del costo del suo contenitore e dello switch senza che da qualche parte (dal produttore fino al distributore) ci sia un inghippo e anche bello grosso!!   >:(

L'unico "effetto" che si crea in tal modo è quello di azzerare la percezione del valore delle cose, dar credito a mentalità distorte che ritengono un furto qualunque cosa rispetti un costo di produzione e far pensare che questo sia il modo giusto di produrre "per il consumatore", opposto all'altro che invece lo vessa per "ingrassare il produttore". E tale mentalità, del resto, è già più che diffusa e radicata, non più una semplice ipotesi da menagramo.  :nea:

Per carità, in tutto il mondo c'è gente disonesta e scorretta che ci marcia, lo sappiamo, ma anche altra che cerca di produrre onestamente, nel rispetto delle leggi, della tutela del lavoro e dell'ambiente e che dovrebbe essere quella sostenuta davvero da noi che acquistiamo.  :etvoila:

Tutto questo lo penso indipendentemente dalla qualità effettiva del prodotto in questione, che non conosco e non giudico.

Dietro queste operazioni, apparentemente innocue e curiose, ma in realtà così deleterie, non so onestamente chi vi sia, ma non di certo dei benefattori che sperano che tutti si possano permettere una pedalboard...  :facepalm2:



:goodpost: :goodpost: :goodpost:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

Citazione di: luvi il 09 Gennaio, 2018, 10:50 AM
Riprendo l'ultima osservazione di Aleter che ritengo molto importante...

Credo che per operazioni come queste dovrebbe essere prevista, chessò, una sorta di "indagine a partenza automatica" a livello internazionale...  :sconvolto:

Non è possibile proporre un prodotto finito, sia pure di scarsa qualità, al di sotto del costo del suo contenitore e dello switch senza che da qualche parte (dal produttore fino al distributore) ci sia un inghippo e anche bello grosso!!   >:(

L'unico "effetto" che si crea in tal modo è quello di azzerare la percezione del valore delle cose, dar credito a mentalità distorte che ritengono un furto qualunque cosa rispetti un costo di produzione e far pensare che questo sia il modo giusto di produrre "per il consumatore", opposto all'altro che invece lo vessa per "ingrassare il produttore". E tale mentalità, del resto, è già più che diffusa e radicata, non più una semplice ipotesi da menagramo.  :nea:

Per carità, in tutto il mondo c'è gente disonesta e scorretta che ci marcia, lo sappiamo, ma anche altra che cerca di produrre onestamente, nel rispetto delle leggi, della tutela del lavoro e dell'ambiente e che dovrebbe essere quella sostenuta davvero da noi che acquistiamo.  :etvoila:

Tutto questo lo penso indipendentemente dalla qualità effettiva del prodotto in questione, che non conosco e non giudico.

Dietro queste operazioni, apparentemente innocue e curiose, ma in realtà così deleterie, non so onestamente chi vi sia, ma non di certo dei benefattori che sperano che tutti si possano permettere una pedalboard...  :facepalm2:
Quoto Luvi, parola per parola. Dietro un prodotto simile difficilmente si nasconderanno benefattori. Siamo d'accordo che è oltremodo scorretto quando presunti produttori boutique fanno i soldi e marciano sul lavoro di altri, vendendo a cifre folli il nulla cosmico. Ma qui se vogliamo il discorso è anche peggiore, perchè per avere costi così bassi non è che si può tagliare solo sui componenti, ad un certo punto è ben più redditizio ed efficace tagliare in altri ambiti non sempre moralmente corretti.... A questo si aggiunge quanto detto sopra e confermato dalle recensioni, a costruirselo un pedale simile con 8 euro ci si comprano si e no l'enclosure ed il footswitch, sicuramente le grandi economie di scala abbatteranno i costi ma non pensate di trovarci jack o switch di qualità.

dr_balfa

Tra le altre cose da dire che una politica del genere alimenta il concetto dell'usa e getta degli oggetti, lo compri lo usi 4 volte si rompe (posso essere smentito) lo butti, e aumenti l'inquinamento del mondo, c'è una bella iniziativa di una ditta di abbigliamento da alpinismo e non solo che ha aperto dei centri di riparazione di capi consumati o danneggiati (non ancora in Italia), si parla di capi da centinaia di euro, ma è un modo per cambiare la mentalità.

Certo 8 euro considerando anche solo il guadagno di Amazon è veramente poco, anche tenendo conto che i salari in Cina sono saliti Operai cinesi, i salari crescono - pagina99 (quindi le Strato Mx costano meno di quelle cinesi?)

Certo il costo attira se vuoi provare un pedale e non ti vuoi sobbarcare ad esempio il costo di un Boss (conosco loro e pochi altri), il loop costa meno di 15 euro il Boss 100 euro, certo poi ci sono prodotti come la Zoom G1 xon che costa 62 euro (Zoom G1Xon Effetto: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ) e fa da loop  e multieffetto, il prezzo è così distante dai 15 euro?

Per me è veramente difficile capire il reale valore delle cose, certo i pedali Boss e Digitech che ho sono dei carri armati, forse non saranno il top per "musicalità" ma dal punto di vista meccanico mi sembrano una certezza, certo poi il lavoro artigianale impone costi diversi ma anche prodotti diversi da un prodotto artigianale mi aspetto tante cose che non i aspetto da un prodotto industriale, il rapporto umano con il "costruttore" , la sua capacità di guidarmi nella scelta, la possibilità di personalizzazione del prodotto, poi io ci aggiungerei il fascino e l'esclusività (non fanno suono ma completano il prodotto), e tantissimo altro è come un abito su misura e uno anche di una grande firma ma di produzione industriale.

Il tutto IMHO naturalmente.
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Quoto anche io il buon Luvi, vorrei semplicemente far notare che il loro prezzo di listino è poco al di sotto dei mooer, in questa offerta amazzonica mi pare di leggere un tentativo di vendere un prodotto in rimanenza.

Cmq sia, per quanto mi riguarda, rimangono li.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Raffus

Cerco di fornire una visione diversa, permettetemelo.

A prezzo pieno saremmo sui 50 a pedale.

Amazon alle volte fa politiche molto aggressive sui prezzi. Compro da anni, come tanti, e seguo l'andamento dei prezzi, quando riesco. Come saprete, ci sono migliaia di negozi che vendono e spediscono per conto loro tramite amazon. Ci sono anche negozi che vendono tramite amazon ma lasciano di occuparsi della spedizione ad Amazon. Ci sono infine prodotti che vende e spedisce direttamente Amazon.
Ed è quando c'è di mezzo Amazon - quando si occupa di tutto o solo della spedizione - che non è raro trovare sconti micidiali.
Tutta la linea mugig fa parte di questa categoria di prodotti ed è in forte sconto. Forse qualche analista, software oppure umano, avrà notato che hanno un magazzino pieno di roba invenduta (chi li comprerebbe a 50 euro?), da qui il taglio dei prezzi.

Prendete ad esempio i tom's line che ho preso un mesetto fa che, per chi non lo sapesse, sono dei moeer rimarchiati: amazon li propone ancora a quanto li ho pagati io, tra i 20 e i 30 euro a pedale.

Altri negozi, di quelli che vendono tramite amazon, li hanno fuori a prezzo pieno, circa il doppio.

Catalogo mugig

Amazon.it: Mugig: Strumenti Musicali

Queste sono considerazioni a cui sono arrivato io, probabilmente saranno in parte inesatte, ma più o meno credo di prenderci.

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





coccoslash

Citazione di: Raffus il 09 Gennaio, 2018, 12:19 PM
Cerco di fornire una visione diversa, permettetemelo.

A prezzo pieno saremmo sui 50 a pedale.

Amazon alle volte fa politiche molto aggressive sui prezzi. Compro da anni, come tanti, e seguo l'andamento dei prezzi, quando riesco. Come saprete, ci sono migliaia di negozi che vendono e spediscono per conto loro tramite amazon. Poi ci sono poi negozi che vendono tramite amazon ma lasciano di occuparsi della spedizione ad Amazon. Ci sono poi prodotti che vende direttamente e spedisce Amazon.
Ed è quando c'è di mezzo Amazon - quando vende o spedisce direttamente oppure quando si occupa solo della spedizione - che non è raro trovare sconti micidiali.
Tutta la linea mugig fa parte di questa categoria di prodotti ed è in forte sconto. Forse qualche analista, software oppure umano, avrà notato che hanno un magazzino pieno di roba invenduta (chi li comprerebbe a 50 euro?), da qui il taglio dei prezzi.

Prendete ad esempio i tom's line che ho preso un mesetto fa che, per chi non lo sapesse, sono dei moeer rimarchiati: amazon li propone ancora a quanto li ho pagati io, tra i 20 e i 30 euro a pedale.

Altri negozi, di quelli che vendono tramite amazon, li hanno fuori a prezzo pieno, circa il doppio.

Catalogo mugig

Amazon.it: Mugig: Strumenti Musicali

Queste sono considerazioni a cui sono arrivato io, probabilmente saranno in parte inesatte, ma più o meno...

Aggiungo che Amazon di certo non è un benefattore, basti sapere che il titolare pare sia diventato l'uomo più ricco al mondo, battendo un certo Bill Gates, mentre in Italia è sorto uno sciopero selvaggio per le condizioni dei lavoratori nei suoi centri.

Domanda un po' OT.
Ma c'è traccia del fatto che i Tom's siano i Mooer rimarchiati?
Perchè a parità di prodotti ho notato funzionalità un filo diverse  :-\
"Si sapis, sis apis"

Raffus

Ho letto qualche discussione circa questo marchio, ci sono pareri discordanti in giro, però alcuni modelli sembrano identici.

STOMP BOX STEALS: December 2015

Tomsline pedals, any ideas? | Telecaster Guitar Forum
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.