Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

MXR Ten Band Eq M108

Aperto da Max Maz, 04 Maggio, 2018, 06:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Io lo sapevo che non dovevo andare in quel benedetto negozio oggi, dopo aver giocato con il Lenny e con un Forest Green la mia attenzione, proprio mentre me ne stavo andando, è caduta su un pedale della vetrina dell'usato.

E' da un po' che ci pensavo e le chiacchiere con CapoVu di ieri mi hanno riacceso l'interesse.

I ragazzi di Musicarte, cui contribuisco allo stipendio, mi hanno proposto di portarlo a casa per provarlo.
A me sta sembrando un gran bell'oggetto, molto molto utile per cercare il meraviglioso timbro perfetto tra le quattro mura domestiche.
Molto di più di tanti scatolottini colorati che fanno tanta GAS.

L'ho inserito in pedaliera e credo, o meglio temo,  che ce lo lascero'  :-\

70 euri, l'alimentazione è a 18 volt ma il CS12 ne è provvisto quindi ........ spero di imparare ad usarlo bene bene.

Consigli ?



Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Eccolo il mio consiglio.. Com'è il forest green? :-)
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2018, 06:15 PM
Io lo sapevo che non dovevo andare in quel benedetto negozio oggi, dopo aver giocato con il Lenny e con un Forest Green la mia attenzione, proprio mentre me ne stavo andando, è caduta su un pedale della vetrina dell'usato.

E' da un po' che ci pensavo e le chiacchiere con CapoVu di ieri mi hanno riacceso l'interesse.

I ragazzi di Musicarte, cui contribuisco allo stipendio, mi hanno proposto di portarlo a casa per provarlo.
A me sta sembrando un gran bell'oggetto, molto molto utile per cercare il meraviglioso timbro perfetto tra le quattro mura domestiche.
Molto di più di tanti scatolottini colorati che fanno tanta GAS.

L'ho inserito in pedaliera e credo, o meglio temo,  che ce lo lascero'  :-\

70 euri, l'alimentazione è a 18 volt ma il CS12 ne è provvisto quindi ........ spero di imparare ad usarlo bene bene.

Consigli ?






Galattico !  :yeepy:

Come avevamo chiacchierato, l'eq è un'arma potente. Potendolo poi avere su 10 bande, ancora di più. Se fosse stato ( e non lo è nemmeno quello che ho io ) addirittura parametrico, ancora di più !!

Influisce talmente tanto sul suono che io con le solid body non lo spengo più. E' anche vero che quello che cerco io non è quello che cercano il 90% dei chitarristi, per cui lascia il tempo che trova, ma uno come te, Max, sono sicuro che potrebbe tirarci fuori un bel po' di roba .

Unico consiglio: non avere fretta. Prenditi del tempo per sperimentare perchè potresti scoprire mondi nuovi ogni volta che muovi uno slider e ti consiglio anche di fotografare con cellulare le situazioni che ti piacciono di più, in modo da poterle facilmente ricreare e verificare, dopo un po' di tempo se era meglio la condizione precedente o quella attuale.

Mi sà che dovrò fare la medaglietta "eq lovers" ..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2018, 06:19 PM
Eccolo il mio consiglio.. Com'è il forest green? :-)

E' un pochino più aperto del mio SP con il quale l'ho confrontato, la possibilità di switchare tre Comp e Sustain la trovo molto utile.
Di sicuro i due pot in più fanno comodo e credo tra i due avrei scelto con qualche dubbio l'MP.

Comunque l'SP si difende benissimo, a casa ho provato a disattivare lo swtich dell' high cut e mi è sembrato respirare meglio.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 04 Maggio, 2018, 06:56 PM
Galattico !  :yeepy:

Come avevamo chiacchierato, l'eq è un'arma potente. Potendolo poi avere su 10 bande, ancora di più. Se fosse stato ( e non lo è nemmeno quello che ho io ) addirittura parametrico, ancora di più !!

Influisce talmente tanto sul suono che io con le solid body non lo spengo più. E' anche vero che quello che cerco io non è quello che cercano il 90% dei chitarristi, per cui lascia il tempo che trova, ma uno come te, Max, sono sicuro che potrebbe tirarci fuori un bel po' di roba .

Unico consiglio: non avere fretta. Prenditi del tempo per sperimentare perchè potresti scoprire mondi nuovi ogni volta che muovi uno slider e ti consiglio anche di fotografare con cellulare le situazioni che ti piacciono di più, in modo da poterle facilmente ricreare e verificare, dopo un po' di tempo se era meglio la condizione precedente o quella attuale.

Mi sà che dovrò fare la medaglietta "eq lovers" ..  :sarcastic:

Sto già fotografando  :hey_hey:  e diamogli di medaglietta.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Ma guarda....giusto la scorsa settimana ho (ri)comprato un boss GE7 usato a 40€ da un tizio che lo aveva appena messo in vendita a 10min da casa mia. Ora mi sto addentrando, con i suggerimenti di qualcuno del forum  :firuli: per fare l'upgrade che porta alla riduzione del rumore di fondo caratteristico di questo pedale

Max Maz

Questo invece è molto silenzioso, si sente un pochino soltanto mettendo al massimo Volume o Gain
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



guest2490

L'MXR a 10 bande l'ho avuto per anni, è un coltellino svizzero, specie se lo piazzi nel loop.

Fidelcaster

A quanto leggo dagli esperti, se si vuole un eq perfettamente silenzioso, l'unica è usarne uno digitale (compresi quelli che si trovano praticamente in tutte le pedaliere).  Anche "gioielli" analogici come i Carl Martin & co. sono un po' rumorosi.
:ditanaso:

LoreM86

Nella mia ignoranza ho sempre "snobbato" l'eq in quanto non mi sono mai ritenuto in grado di utilizzarlo con profitto. A volte mi arrischii nelle sessioni di home recording ma finisce spesso che spengo tutto e lascio la raw... Sono curioso per i prossimi sviluppi!

[img width=10

Vu-meter

Ma cosa mi dite mai ? Io suono a volume da cameretta, ma non noto rumori ... E si che il mio è un vero "zavaglio" ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Non so cosa sia uno zavaglio ma anche l'MXR si comporta molto bene.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Intendevo dire che è di scarsa  qualità..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




nihao65

Beh il GE7 è notoriamente rumoroso, specie se usato in condizione di saturazione quando inserito nel S/R, che sarebbe poi l'utilizzo che ne vorrei fare io, dato che avendo una monocanale senza master volume è praticamente impossibile uscire dal mix per, ad esempio, un solo.
Non ho mi avuto modo di provare l'MXR, quindi mi fido del vostro parere, anche se ormai l'acquisto l'ho fatto.

Citazione di: Fidelcaster il 04 Maggio, 2018, 07:45 PM
A quanto leggo dagli esperti, se si vuole un eq perfettamente silenzioso, l'unica è usarne uno digitale (compresi quelli che si trovano praticamente in tutte le pedaliere).  Anche "gioielli" analogici come i Carl Martin & co. sono un po' rumorosi.

sì questo può essere, purtroppo io sono uno di quei fissati con "digitale sì, ma poco alla volta"  ::).
In realtà poi le modifiche da fare su questo pedale (JHS, Monte Allums...) non portano solo ad un azzeramento quasi totale del rumore di fondo, ma anche ad un miglioramento della qualità del segnale che diventa più hifi

Buc

Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2018, 06:19 PM
Eccolo il mio consiglio.. Com'è il forest green? :-)
Appunto ahahahahah
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.