Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amore a prima vista

Aperto da guest2069, 02 Maggio, 2018, 01:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazionee più banalmente anche quello che esce da un fuzz non è una chitarra vera e propria
Ecco perchè il "fuzz" mi "puzz"  :laughing:

guest2069

Citazione di: Vu-meter il 02 Maggio, 2018, 07:49 AM
Resta da capire la latenza ..
Guarda Vu, io ho quel software per iPad ed è stato una gradita sorpresa. Però il concetto del pedale non è limitato a midi guitar (appunto il nome dell'app), ma a qualsiasi altro sw e app musicale. In pratica permette di integrare la pedaliera classica con ad esempio bias fx o GarageBand o AmpliTube! E su questi la latenza se c'è, è impercettibile.

Per quel che riguarda invece midiguitar, devo dire che è proprio interessante e che dovrebbe esserci anche una demo gratuita tramite la quale usare solo un suono. Non è un gran suono ma ti permetterebbe di testarne la risposta, il tracking. Per iPad costa comunque molto meno che per Mac/pc


giocherelli


marcpag

Citazione di: Leoelle il 02 Maggio, 2018, 01:15 AM
Chissà se sarà la sezione giusta per postare... Date un occhio a questo video e ditemi se il vostro cuore non vi suggerisce nulla... Ovviamente parlo del pedale (🙄). 😂😂😂


THE MOST VERSATILE PEDAL EVER? | OMEC TELEPORT - YouTube

L'avevo adocchiato ieri e volevo anche io segnalarlo sul Forum. Io la penso come te Leoelle, avendo un mac e GarageBand praticamente utilizzato quasi zero, il fatto che questo pedale possa interfacciarsi con software midi mi ha stuzzicato molto. Senza andare a comprarsi tastiere midi ed altra roba, penso che questo pedale possa essere molto utile per utilizzare la chitarra per simulare bassi, batteria e tutto il corredo di strumenti built-in in garage band. Per me sarebbe utilissimo per comporre tracce con il solo uso della chitarra. Secondo te è fattibile?

Inoltre approvo e sottoscrivo che la chitarra deve suonare da chitarra!!! :yeepy:
Ma se la posso usare come mezzo per compormi quelle due tre tracce sarebbe anche meglio senza ingombrare la casa di robba inutile come una tastiera midi.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

guest2069

Guarda, per quello che vuoi fare tu ti basta una qualsiasi scheda audio, non necessariamente questa! Io ad esempio riesco a farlo tramite il focurite idock su IPad e potrei farlo anche su mac se avessi il software dedicato! Per una scelta diciamo economica ho preferito investire in app per IOS. Se poi volessi lavorarle al computer, non dovrei fare altro che trasportare la registrazione di GarageBand dall'ipad Al mac. Ma per controllare tramite chitarra gli strumenti midi di GarageBand su mac, ti serve o il software midiguitar o qualche altro accesso esafonico hardware, tipo  un roland gi 10 o 20, un axon o un fishman triple play. Questo pedale è, alla fine come dice il buon Aleter, solo una acheda audio usb! È una meraviglia perché sta bene in pedaliera e si può integrare meglio con i tuoi effetti, ma i suoni dipendono soprattutto dalla qualità delle app o software che gli interfacci.
Per quello che mi sembra vuoi fare tu, una tastierina MIDI, anche piccola (io ne ho una dignitosissima di ikmultimedia), ti costa meno rispetto a scheda più software o hardware.


Valuta bene!

Aleter

Occhio perché un controller midi ed una scheda audio sono molto diversi. Non è assolutamente detto che se funzioni bene come scheda audio con programmi tipo amplitube riesca ad essere un controller midi altrettanto valido. Parliamo di cose estremamente diverse eh. Nel prima caso si tratta fondamentalmente di processare il segnale audio con una serie di filtri (che simulano le varie risposte degli amplificatori). Nell'altro invece il segnale va letteralmente analizzato e ne vanno estratte in tempo reale le frequenze da trasformare in segnali midi codificati. Il tutto mantenendo una latenza moolto bassa. C'è un motivo se si usano ancora gli esafonici per buoni risultati e bassa latenza. Sinceramente non credo che possa prendere il posto di un sinth midi. Tanto più che di fatto è una semplice scheda audio in formato stompbox senza nulla di specifico per queste applicazioni.

guest2069

Ecco, è quello che volevo scrivere io. Comunque midiguitar, su iPad almeno, è da provare, al posto di esafonici ecc.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.