Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

CE2W Wazaaaa

Aperto da gianluca Pronzato, 18 Febbraio, 2019, 09:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca Pronzato

Bene dopo quasi 10 anni in compagnia del mio fido ce20, mi sono deciso a sostituire il chorus in pedaliera.
L'ho fatto esclusivamente per una questione di spazio, anche se il ce20 non e' un chorus propriamente trasparente, sinceramente le sue modalità' mi piacevano parecchio.
Bene il ce2w non ha bisogno di presentazioni direi,
Semplice, due controlli rate e depth, classici, ed un selettore che permette di passare da un classico ce2, ad un ancor più' classico ce1 ed infine ad una modalità' vibrato.
Bene, il pedale fa quello per cui e' stato costruito, la modalità' ce2 e' secondo me più' compressa, tendente al flanger in alcune regolazioni.La modalità' CE1 mi piace assai, abbastanza fedele al suono originale, tante' che introduce anche una leggera saturazione come il suo antenato.
Che dire, sono soddisfatto.
Inserisco una take fatta con il suono del CE1 che poi e' quello che preferisco
Rate ore 11 depth ore 13

Bedrock

Io sto togliendo il chorus dalla pedaliera, ma questo per me é il chorus. Bellissimo!


Elliott

Bellissimo

Mail chorus lo trovo ancora ostico. Serve della sapienza per farlo rendere veramente bene

GivenToFly

Molto carino!
Riesce a non rendere il suono fastidiosamente anni 80 tipo ballads ispire - windofchange - qualsiasicanzonedivascoconunarpeggio 😁
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

gianluca Pronzato

Citazione di: GivenToFly il 18 Febbraio, 2019, 10:28 PM
Molto carino!
Riesce a non rendere il suono fastidiosamente anni 80 tipo ballads ispire - windofchange - qualsiasicanzonedivascoconunarpeggio [emoji16]
Ahah,con la cosa di vasco non potevi farmi complimento migliore

Santano

Bel suono, accidenti!

m4ssi

non ho mai avuto un chorus, però questo mi sembra bello davvero!!! ::)
Music Man Addicted


Vu-meter

Il chorus sembra suonare davvero bene , ma ... le manine la fanno da padrone , secondo me. Se lo aveste dato in mano mia, mica sarebbe suonato così !  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Molto bello, di gran lunga il tipo di modulazione che preferisco: quella senza quel ché di "flanging" che molti chorus, purtroppo, introducono...  :cheer: :guitar:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Vu-meter il 19 Febbraio, 2019, 08:30 AM
Il chorus sembra suonare davvero bene , ma ... le manine la fanno da padrone , secondo me. Se lo aveste dato in mano mia, mica sarebbe suonato così !  :bravo2:

Gianluca suona molto bene, su questo non ci piove!
Ma mo' anche la modulazione dipende dalle mani???  :laughing:

Dai, pensi davvero che se suoni tu il circuito di questo chorus possa modulare in modo diverso?  :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

coccoslash

Wow che bello!
Anche a me piace il Chorus..se usato con criterio. E' un effetto un po' pericoloso e rischia di farti piombare negli '80 inzuppati di modulazioni.
In ogni caso, per me, i boss sono imbattibili.
Il CE2W lo acquisterei di sicuro se non mi fossi fatto il CE2 a manina  ::)
Già un semplice ed economico Super Chorus si comporta in maniera più che dignitosa.

Lo Small Clone giace da anni nel dimenticatoio..
"Si sapis, sis apis"

gianluca Pronzato

Citazione di: luvi il 19 Febbraio, 2019, 10:15 AM
Citazione di: Vu-meter il 19 Febbraio, 2019, 08:30 AM
Il chorus sembra suonare davvero bene , ma ... le manine la fanno da padrone , secondo me. Se lo aveste dato in mano mia, mica sarebbe suonato così !  :bravo2:

Gianluca suona molto bene, su questo non ci piove!
Ma mo' anche la modulazione dipende dalle mani???  :laughing:

Dai, pensi davvero che se suoni tu il circuito di questo chorus possa modulare in modo diverso?  :firuli:
Lasciamo da parte le mani,perché quelli che suonano bene sono diversi da me.
La modulazione è quella,anche su un giro di do.
La.differenza la fa secondo me, quando e come si usa la modulazione, e soprattutto è  un bene non abusarne.
Luvi,in effetti in modalità ce2 se non si sta attenti con le regolazioni sfocia un po' nel flanging.
Ho anche il supermod di keeley, dove sono presenti due tipi di chorus, magari appena ho tempo faccio una comparazione sullo stesso pezzo.

Vu-meter

Citazione di: luvi il 19 Febbraio, 2019, 10:15 AM
Citazione di: Vu-meter il 19 Febbraio, 2019, 08:30 AM
Il chorus sembra suonare davvero bene , ma ... le manine la fanno da padrone , secondo me. Se lo aveste dato in mano mia, mica sarebbe suonato così !  :bravo2:

Gianluca suona molto bene, su questo non ci piove!
Ma mo' anche la modulazione dipende dalle mani???  :laughing:

Dai, pensi davvero che se suoni tu il circuito di questo chorus possa modulare in modo diverso?  :firuli:


Intendevo dire che la scelta di cosa e come suonare, può valorizzare un certo effetto. Con il 'mio stile' (un parolone) , non avrebbe reso così bene.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Suono veramente bello, complimenti!  :bravo2: :reallygood:
Mi è piaciuto molto anche il riverbero che hai utilizzato.

luvi

Citazione di: Vu-meter il 19 Febbraio, 2019, 12:30 PM
Intendevo dire che la scelta di cosa e come suonare, può valorizzare un certo effetto. Con il 'mio stile' (un parolone) , non avrebbe reso così bene.

Ti butti troppo giù... un arpeggio o un accordo aperto valorizzano facilmente un chorus e tu li sai fare di certo!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.