Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Progetto in alluminio.

Aperto da rggianfranco, 18 Maggio, 2016, 10:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

I motivi sono due Mimmo ( Gianfranco se sbaglio correggimi ) la chitarra in alluminio l' ha usata Mark Farner dei Grand Funk ( Messenger e la Veleno ) che è diventato un idolo per Gianfranco e poi per l' unicità del progetto, farla in legno si perderebbero questi due fattori..... tutto quì  :etvoila:

rggianfranco

Allora...il body rimane pieno....il trapano a colonna lo uso con le punte x forare e tipo a francobollo buco  tutta la forma  del body....poi  con una seghetto taglio il rimanente materiale  che unisce il body....con la lima tolgo il materiale superfluo e con la carta vetrata  a spazzola lo  sagomo e a mano lo sistemo e lo liscio....con la fresa faccio gli scavi per i pu e il surfing e i fori per le viti e lo scavo x il manico.....se va tutto bene bene...speriamo.....ho tolto un Po di bestiame ...in preda al delirio termine....comunque questo body sa da fa...o in un modo o in un altro .

rggianfranco

Citazione di: Aleter il 30 Giugno, 2016, 12:44 PM
La stima dei costi che fai Gianfranco è un pochino tanto al ribasso, dimentichi il fatto che quelle macchine non sono gratis, costano cifre significative sicuramente sopra i 200k euri, probabilmente anche molto di più in base ai materiali che sanno tagliare e al livello di precisione. Sinceramente non saprei davvero come si possa fare il lavoro di una CNC a mano con solo un trapano e la carta vetrata, rischi di fondere il trapano ancora prima di aver finito di sagomare l'esterno, per non parlare dello scavo interno del body. In ogni caso ammiro la tua determinazione e ti faccio un in bocca al lupo !

Lino il mio vicino...che mi ha fatto il progetto....ha fatto anche questo lavoro,quando gli  detto il costo è rimasto.....d accordo che il pezzo è unico...d accordo che le macchine consumano....ma a far quel lavoro ci voglionon3 ore....non e che deve cessare una turbina per una centrale elettrica....comunque mi
fido della tua esperienza.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.