Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre dai prezzi pazzi

Aperto da Vu-meter, 17 Agosto, 2020, 12:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maui971

Citazione di: Elliott il 04 Dicembre, 2020, 07:44 AM
Non vorrei smontare la magia ma, su che basi quella, sia una chitarra da 1, 5 mln di dollari?

Quelle cifre, possono essere assegnste solo ed esclusivamente a seguito di vendita all'asta e, la più costosa (970.000 dollari) è stata la blackie. La stima di ipotetici esperti, lascia il tempo che trova visto che, per fare degli esemoi, la acustica di Kobain è stata venduta a 6 mln, mentre la BlackStrat poco meno di 4, quella di Hendrix 1,3.
probabilmente hanno ingaggiato lui per fare il video nel tentativo di fare pubblicità prima dell'asta e spuntarci 1,5 milioni !  ;D
bisognerebbe vedere a quanto sono riusciti effettivamente a venderla

Elliott

Con tutto il rispetto per lo youtuber, forse li stiamo un po' sopravvalutando  :sarcastic:

Ps
Conunque, non vi è traccia di quella chitarra...per me c'è uno zero di troppo


robland

Quel prezzo non sta nè in cielo nè in terra. E comunque è davvero deprimente che quel video sia stato esaltato mettendo in evidenza il prezzo e non il valore storico nel campo musicale, cosa che invece più degnamente è stata fatta nel video che ho postato più sotto.

Nulla da dire sullo strumento, che ovviamente va suonato da mani e orecchie esperte (e quello youtuber lo è, quindi se lo merita tutto di ricercare e provare cose rare), per essere apprezzato, compreso e inquadrato.
Lo provassi io, non capirei niente di quello che invece dovrebbe essere gustato.

Consiglio piuttosto di vedere questo, dove sì c'è anche il prezzo (giusto) ma si sottolinea ben altro:

I can't believe I finally played this guitar | Extremely RARE Fender Stratocaster - YouTube

zap

La mia Les Paul non é costata tanto,l'ho pagata solo 200.000 lire al mese [emoji16]

rinox

dai, fatevi avanti, visto che amate tanto la Telecaster.

Fender Custom Shop Jimmy Page Custom Artist Series Mirrored Telecaster White Blonde Masterbuilt Paul Waller JP137

Ci sono anche gli specchietti retrovisori per quando andate in motorino.

Santano


Elliott

Citazione di: rinox il 05 Dicembre, 2020, 01:18 PM
dai, fatevi avanti, visto che amate tanto la Telecaster.

Fender Custom Shop Jimmy Page Custom Artist Series Mirrored Telecaster White Blonde Masterbuilt Paul Waller JP137

Ci sono anche gli specchietti retrovisori per quando andate in motorino.

In realtà quegli specchietti avevano un fine ben preciso. Lui li usava per crrare gli effetti luce perché trovava troppo statici quelli del palco  ::)


Maui971

Citazione di: zap il 05 Dicembre, 2020, 07:54 AM
La mia Les Paul non é costata tanto,l'ho pagata solo 200.000 lire al mese [emoji16]
:goodpost:


Ombra/luce

Non mi faccio nemmeno venire la GAS perchè è improponibile attualmente.. sono uno dall'acquisto facile, anche togliendomi sfizi piuttosto costosi di tanto in tanto, per quanto il mio stipendio e la vita mi porti ad averne pochi di questi colpi di testa.. ma qui è veramente troppo per le mie tasche... ma mi viene davvero da sbavare..  :sbavv:
Gibson LP 57 Black Beauty 3PU VOS – Thomann Italia
Ut queant laxis


Santano

E ci tengono a farti sapere che X persone hanno già messo l'articolo nel carrello!  :facepalm2:

Prosit

Piccola parentesi sulla parola "CARRELLO": mai termine fu così dannoso per noi chitarristi.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.