Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

31 Maggio, 2025, 11:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Qual'è il riff di chitarra che non hai mai sopportato ?

Aperto da Vu-meter, 15 Settembre, 2023, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

elzeviro

Citazione di: Santano il 18 Settembre, 2023, 09:28 AMWhola lotta love la metto sicuramente nel calderone..
però è fatto talmente bene, in sé e armonizzato con gli altri strumenti inclusa la voce, che non dà il minimo fastidio: CE NE FOSSERO DI TORMENTONI ESTIVI COSÌ: ALTRO CHE "LE TELEFONATE..."= puah!

Santano

Dovevo pur dire qualcosa di negativo sui LZ  :lol:  :lol:
e sono stato magnanimo!!  :sarcastic:

Ombra/luce

Io ci ho pensato tanto ma alla fine non c'è nulla che proprio io non riesca a sopportare! Ci possono essere dei riff che non esaltano la mia voglia di impararli, che trovo non eccitanti, è normale che in un album ci sia qualche canzone che trovo magari inferiore rispetto ad altre, a livello di miei gusti musicali s'intende,  ma che non sopporti proprio fatico a trovarne..
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Santano il 18 Settembre, 2023, 11:46 AMDovevo pur dire qualcosa di negativo sui LZ  :lol:  :lol:
e sono stato magnanimo!!  :sarcastic:

Questo è il topic giusto per sfogarti. Dacci sotto!  :laughing:

Vu-meter

Andando all'opposto, secondo Rick Beato, il riff più bello lo ha realizzato Knopfler... Non ne sarei così sicuro, comunque ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il 30 Maggio, 2025, 07:25 AMAndando all'opposto, secondo Rick Beato, il riff più bello lo ha realizzato Knopfler... Non ne sarei così sicuro, comunque ..

E quale sarebbe.
(Poi guardo il video)

Vu-meter

Prima di vedere il video ho dato per scontato che fosse Money for Nothing, invece era Sultans of Swing.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

attonauta

Citazione di: Vu-meter il 30 Maggio, 2025, 01:35 PMPrima di vedere il video ho dato per scontato che fosse Money for Nothing, invece era Sultans of Swing.

Ho pensato allo stesso riff, ma a quanto pare il video tratta dei fills e parte del solo di Sultan Of Swing.

filbellins

sebbene sia un amante degli AC/DC non mi è mia piaciuta (e secondo me sopravvalutato) il riff di Thunderstruck

elzeviro

Citazione di: filbellins il 30 Maggio, 2025, 03:43 PMsebbene sia un amante degli AC/DC non mi è mia piaciuta (e secondo me sopravvalutato) il riff di Thunderstruck
sebbene sia un amante dei VH non mi è mia piaciuta (e secondo me sopravvalutato) il riff di You Really Got Me

sebbene sia un amante dei RS non mi è mia piaciuta (e secondo me sopravvalutato) il riff di Satisfaction

Thunderstruck la associo automaticamente a Wasted Years dei Maiden: deinde capolavoro.

robland

Citazione di: attonauta il 30 Maggio, 2025, 02:54 PMHo pensato allo stesso riff, ma a quanto pare il video tratta dei fills e parte del solo di Sultan Of Swing.

Ah ecco. Mi sembrava strano. Sultans non ha un riff.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.