Domanda trovata online molto interessante:
Qual'è il riff di chitarra che non hai mia sopportato ?
Dì la tua !
Premesso che la musica non la disprezzo mai seriamente, per cui al massimo si può instaurare un sentimento di amore-odio o si saturazione (nel senso di aver ascoltato troppo qualcosa e averne la nausea), farò sicuramente il nome di:
My Sharona
ce ne sono parecchi, e ringrazio allah che me ne fa dimenticare anche i titoli...
Citazione di: robland il 15 Settembre, 2023, 10:41 AMsaturazione (nel senso di aver ascoltato troppo qualcosa e averne la nausea)
-quello famoso dei deep purple.
-quello di c'è chi dice no nella versione non di Solieri ma nella versione orrenda dell'orrendo amerikano che non mi va neanche di nominare (e non per saturazione come dice il buon Robland, ma perché è proprio brutto, lui e il suo schifosissimo riff!!!).
-giochi proibiti e per elisa.
Citazione di: Vu-meter il 15 Settembre, 2023, 10:04 AMDomanda trovata online molto interessante:
Qual'è il riff di chitarra che non hai mia sopportato ?
Dì la tua !
Non posso, rischio troppo!! :D
Citazione di: Santano il 15 Settembre, 2023, 09:16 PMNon posso, rischio troppo!! :D
e che sarà mai?! sarà qualcosa degli ACDC?
io per esempio, pur amando all'infinito i VH, non ho mai sopportato né digerito il riff di You Really got me
Citazione di: elzeviro il 15 Settembre, 2023, 11:39 PMe che sarà mai?! sarà qualcosa degli ACDC?
io per esempio, pur amando all'infinito i VH, non ho mai sopportato né digerito il riff di You Really got me
Secondo me è un riff dei Led Zeppelin. Dai Santano!
A me ha sempre fatto storcere il naso "Sunshine of your love" dei Cream..
Citazione di: Santano il 15 Settembre, 2023, 09:16 PMNon posso, rischio troppo!! :D
Coraggio, qui rispettiamo le opinioni di tutti. :abbraccio:
Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2023, 06:57 AMA me ha sempre fatto storcere il naso "Sunshine of your love" dei Cream..
Vista la gravità di quanto sopra allora posso buttarmi. Trattasi dei riff di Keith Richards quando negli anni 70 (lo fa tuttora, boh?) accordava la chitarra in Open G! Non digerisco nemmeno i drop figuriamoci l'accordatura in Sol
Santano me ne ha fatto ricordare un altro famoso: Satisfaction: mai sopportato. Pur amando praticamente quasi tutto degli Stones
Citazione di: robland il 16 Settembre, 2023, 12:01 AMSecondo me è un riff dei Led Zeppelin.
invece questo seppur ipermartellante per tutto il pezzo, è fantastico
Per rispondere devo premettere che, più che non piacermi, associo certi riff ad un atteggiamento superficiale nell'ascolto della musica.
Sia chiaro; non ho nessun diritto di sindacare su cosa sia giusto e sbagliato nella fruizione della musica, ma da appassionato mi "infastidisce" la tipica forma mentis del consumatore di Greatest Hits.
Questa è la ragione per cui potrei citare anche io "quello famoso dei Deep Purple", così come "Sunshine Of Your Love" o "Satisfaction".
Parlando di chitarra, ovviamente sono esclusi alcuni famosissimi riff di tastiera, ma io "Jump" e "The Final Countdown" li infilerei nella stessa scatola.
Citazione di: Moreno Viola il 16 Settembre, 2023, 11:41 AM"Jump" e "The Final Countdown" li infilerei nella stessa scatola.
Ma mai quanto l'orrendo riff di Walk of Life del qui irriconoscibile Knopfler!
Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2023, 06:57 AMA me ha sempre fatto storcere il naso "Sunshine of your love" dei Cream..
A me Sunshine piace mentre ho sempre storto il naso con il riff di Politician dei Cream. È un riff che sembra degno di un film comico o di una commedia. E quando ho visto che Robben Ford l'ha coverizzato, all'inizio mi sono detto: ma con tutti i brani dei Cream, proprio questo!
Poi però ho visto che Ford il riff l'ha rimodellato e ad ogni modo entrambi i brani mi piacciono e li ascolto più che volentieri. Solo il riff originale continua a perplimermi.
Citazione di: robland il 16 Settembre, 2023, 12:01 AMSecondo me è un riff dei Led Zeppelin. Dai Santano!
Whola lotta love la metto sicuramente nel calderone..
Citazione di: Santano il 18 Settembre, 2023, 09:28 AMWhola lotta love la metto sicuramente nel calderone..
però è fatto talmente bene, in sé e armonizzato con gli altri strumenti inclusa la voce, che non dà il minimo fastidio: CE NE FOSSERO DI TORMENTONI ESTIVI COSÌ: ALTRO CHE "LE TELEFONATE..."= puah!
Dovevo pur dire qualcosa di negativo sui LZ :lol: :lol:
e sono stato magnanimo!! :sarcastic:
Io ci ho pensato tanto ma alla fine non c'è nulla che proprio io non riesca a sopportare! Ci possono essere dei riff che non esaltano la mia voglia di impararli, che trovo non eccitanti, è normale che in un album ci sia qualche canzone che trovo magari inferiore rispetto ad altre, a livello di miei gusti musicali s'intende, ma che non sopporti proprio fatico a trovarne..
Citazione di: Santano il 18 Settembre, 2023, 11:46 AMDovevo pur dire qualcosa di negativo sui LZ :lol: :lol:
e sono stato magnanimo!! :sarcastic:
Questo è il topic giusto per sfogarti. Dacci sotto! :laughing: