Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 12:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Qual'è il riff di chitarra che non hai mia sopportato ?

Aperto da Vu-meter, 15 Settembre, 2023, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Domanda trovata online molto interessante:

Qual'è il riff di chitarra che non hai mia sopportato ?



Dì la tua !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Premesso che la musica non la disprezzo mai seriamente, per cui al massimo si può instaurare un sentimento di amore-odio o si saturazione (nel senso di aver ascoltato troppo qualcosa e averne la nausea), farò sicuramente il nome di:

My Sharona


elzeviro

ce ne sono parecchi, e ringrazio allah che me ne fa dimenticare anche i titoli...


Citazione di: robland il 15 Settembre, 2023, 10:41 AMsaturazione (nel senso di aver ascoltato troppo qualcosa e averne la nausea)
-quello famoso dei deep purple.
-quello di c'è chi dice no nella versione non di Solieri ma nella versione orrenda dell'orrendo amerikano che non mi va neanche di nominare (e non per saturazione come dice il buon Robland, ma perché è proprio brutto, lui e il suo schifosissimo riff!!!).
-giochi proibiti e per elisa.

Santano

Citazione di: Vu-meter il 15 Settembre, 2023, 10:04 AMDomanda trovata online molto interessante:

Qual'è il riff di chitarra che non hai mia sopportato ?



Dì la tua !


Non posso, rischio troppo!!  :D

elzeviro

Citazione di: Santano il 15 Settembre, 2023, 09:16 PMNon posso, rischio troppo!!  :D
e che sarà mai?! sarà qualcosa degli ACDC?
io per esempio, pur amando all'infinito i VH, non ho mai sopportato né digerito il riff di You Really got me

robland

Citazione di: elzeviro il 15 Settembre, 2023, 11:39 PMe che sarà mai?! sarà qualcosa degli ACDC?
io per esempio, pur amando all'infinito i VH, non ho mai sopportato né digerito il riff di You Really got me

Secondo me è un riff dei Led Zeppelin. Dai Santano!

Vu-meter

A me ha sempre fatto storcere il naso "Sunshine of your love" dei Cream..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2023, 06:57 AMA me ha sempre fatto storcere il naso "Sunshine of your love" dei Cream..

Vista la gravità di quanto sopra allora posso buttarmi. Trattasi dei riff di Keith Richards quando negli anni 70 (lo fa tuttora, boh?) accordava la chitarra in Open G! Non digerisco nemmeno i drop figuriamoci l'accordatura in Sol

elzeviro

Santano me ne ha fatto ricordare un altro famoso: Satisfaction: mai sopportato. Pur amando praticamente quasi tutto degli Stones

elzeviro

Citazione di: robland il 16 Settembre, 2023, 12:01 AMSecondo me è un riff dei Led Zeppelin.
invece questo seppur ipermartellante per tutto il pezzo, è fantastico

Moreno Viola

Per rispondere devo premettere che, più che non piacermi, associo certi riff ad un atteggiamento superficiale nell'ascolto della musica.
Sia chiaro; non ho nessun diritto di sindacare su cosa sia giusto e sbagliato nella fruizione della musica, ma da appassionato mi "infastidisce" la tipica forma mentis del consumatore di Greatest Hits.
Questa è la ragione per cui potrei citare anche io "quello famoso dei Deep Purple", così come "Sunshine Of Your Love" o "Satisfaction".
Parlando di chitarra, ovviamente sono esclusi alcuni famosissimi riff di tastiera, ma io "Jump" e "The Final Countdown" li infilerei nella stessa scatola.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


elzeviro

Citazione di: Moreno Viola il 16 Settembre, 2023, 11:41 AM"Jump" e "The Final Countdown" li infilerei nella stessa scatola.
Ma mai quanto l'orrendo riff di Walk of Life del qui irriconoscibile Knopfler!


robland

Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2023, 06:57 AMA me ha sempre fatto storcere il naso "Sunshine of your love" dei Cream..

A me Sunshine piace mentre ho sempre storto il naso con il riff di Politician dei Cream. È un riff che sembra degno di un film comico o di una commedia. E quando ho visto che Robben Ford l'ha coverizzato, all'inizio mi sono detto: ma con tutti i brani dei Cream, proprio questo!

Poi però ho visto che Ford il riff l'ha rimodellato e ad ogni modo entrambi i brani mi piacciono e li ascolto più che volentieri. Solo il riff originale continua a perplimermi.



Santano

Citazione di: robland il 16 Settembre, 2023, 12:01 AMSecondo me è un riff dei Led Zeppelin. Dai Santano!

Whola lotta love la metto sicuramente nel calderone..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.