Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 06:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le moto dei Jamblers

Aperto da Grand Funk, 17 Marzo, 2017, 04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

CalegaR1

Citazione di: Cris Valk il 18 Marzo, 2017, 01:28 PM
Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2017, 01:21 PM
Citazione di: Cris Valk il 18 Marzo, 2017, 01:11 PM
Maicol bellissima la tua Honda! :sbavv:

Honda ?!!?!?

Ma le auto non valgono.  >:( >:( >:( >:(

:D
il limitatore è a 9150 su quella, gira comunque più alta di certe Harley  :-[ :-[ :firuli: :lol:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


zap

Citazione di: CalegaR1 il 18 Marzo, 2017, 12:41 PM
Citazione di: Grand Funk il 17 Marzo, 2017, 10:40 PM
Caspita Maicol  :sconvolto: ma tu sei stato un pilota " serio " correre su certe piste non è da tutti, ma hai partecipato ai campionati monomarca ? Laguna seca...... ll famoso cavatappi, correre li deve essere un' emozione unica, dai dicci qualcosa, qualche aneddoto sono curioso.......
Magari  :D :D :D

Laguna Seca era il nome del modello!!

qui una foto di repertorio dall'internet :D



Anche nella foto con l'R1 ero a Rijeka, in Croazia!

In realtà ho girato maggiormente in pista con l'auto, andavo mensilmente al Nurburgring  :cry2: :cry2: :cry2:

per lavoro!  :loveit:

Infatti ho anche una macchina "da pista" in garage e prima avevo pure l'auto da fast & furious  :laughing: :laughing: :laughing:



Eh la peppa che macchinina da invidia Maicol,questa è una super car...bella bella bella  :reallygood:

Ho sempre preferito le quattroruote,da giovinastro ho ereditato un motorino da mio nonno...inutile dire che non era un modello 'alla moda',con gli amici facevamo le gimcane passando...attravero le siepi  :laughing:

Max Maz

A parte il fatto che si tratta di una quattro ruote.....
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: zap il 18 Marzo, 2017, 06:12 PM
Citazione di: CalegaR1 il 18 Marzo, 2017, 12:41 PM
Citazione di: Grand Funk il 17 Marzo, 2017, 10:40 PM
Caspita Maicol  :sconvolto: ma tu sei stato un pilota " serio " correre su certe piste non è da tutti, ma hai partecipato ai campionati monomarca ? Laguna seca...... ll famoso cavatappi, correre li deve essere un' emozione unica, dai dicci qualcosa, qualche aneddoto sono curioso.......
Magari  :D :D :D

Laguna Seca era il nome del modello!!

qui una foto di repertorio dall'internet :D



Anche nella foto con l'R1 ero a Rijeka, in Croazia!

In realtà ho girato maggiormente in pista con l'auto, andavo mensilmente al Nurburgring  :cry2: :cry2: :cry2:

per lavoro!  :loveit:

Infatti ho anche una macchina "da pista" in garage e prima avevo pure l'auto da fast & furious  :laughing: :laughing: :laughing:



Eh la peppa che macchinina da invidia Maicol,questa è una super car...bella bella bella  :reallygood:

Ho sempre preferito le quattroruote,da giovinastro ho ereditato un motorino da mio nonno...inutile dire che non era un modello 'alla moda',con gli amici facevamo le gimcane passando...attravero le siepi  :laughing:

La moto è fantastica... :)

Purtroppo a me piace solo in pista poiché amo le forti velocità e sono particolarmente annoiato dal turismo... :(

Questo è un bel problema perché i costi per permettersi la moto sono davvero altissimi nell'uso pistaiolo

Con la Yamaha si parlava di un treno di gomme a pistata praticamente
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

zap

CitazionePurtroppo a me piace solo in pista poiché amo le forti velocità e sono particolarmente annoiato dal turismo... :(

Questo è un bel problema perché i costi per permettersi la moto sono davvero altissimi nell'uso pistaiolo
Se ti piace andare al limite e con meno rischi possibili,non ci sono alternative,io non condivido l'utilizzo di supermoto nelle strade normali,se spendi tutti quei soldi per una moto del genere non vedo perchè non spenderne altri pochi per stare sereno e soddisfatto.

Buc

Citazione di: zap il 18 Marzo, 2017, 06:44 PM
CitazionePurtroppo a me piace solo in pista poiché amo le forti velocità e sono particolarmente annoiato dal turismo... :(

Questo è un bel problema perché i costi per permettersi la moto sono davvero altissimi nell'uso pistaiolo
Se ti piace andare al limite e con meno rischi possibili,non ci sono alternative,io non condivido l'utilizzo di supermoto nelle strade normali,se spendi tutti quei soldi per una moto del genere non vedo perchè non spenderne altri pochi per stare sereno e soddisfatto.
Sono molto d'accordo con te.
Io personalmente non ero bravo ad andarci e le pistate sono state poche e per principianti.

Avere una moto grossa ti impone di andare sovente oltre il tuo limite...questo e' il motivo per il quale l'ho venduta
Think jazzy, love bluesy and live rock !



CalegaR1

Purtroppo l'esborso non è "piccolo"...

Ma d'altronde parliamo di bombardoni che nuovi costano una fucilata...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Completiamo il mio ex parco moto, la prima moto ( oltre 50cc ) è stata questa Malaguti Cavalcone 125, aveva un buon motore, Franco Morini, il resto molto mediocre, in quel periodo ( mi ero appena sposato ) non potevo permettermi di meglio, costava la metà ( forse meno ) di una moto da competizione di serie ( Maico, KTM, SWM ecc. )




Dopo la Maico ho preso la Yamaha YZ 250, preparata per fare le gare del campionato italiano da un mio carissimo amico di Viterbo pilota senior e internazionale ( mondiale 500 cc ) purtroppo deceduto a soli 33 anni per un male incurabile, una volta mi ha portato a fargli da aiuto meccanico alla prima prova di campionato italiano 125 cc a Montevarchi, un' esperienza che non dimenticherò mai !
Vi avevo accennato già qualcosa della moto, bella nell' insieme, ma ai bassi regimi aveva un " buco " e aprendo il gas sprigionava la potenza bruscamente  :nea:




Veniamo all' ultima e l' unica stradale da me posseduta, la moto era stata abbandonata da anni davanti al negozio del mio amico, ogni volta che parcheggiavo lo scooter accanto dicevo " questa bella moto abbandonata..... " con il mio amico siamo risaliti al propietario ( che conosceva ) e ha fatto da tramite con me nella trattiva...... morale della favola...... me l' ha regalata  :yeepy: era leggermente incedentata, l' ho tutta restaurata, da solo !!!!!! ( solo la carburazione ha fatto l' officina ) a lavoro finito l' ho poartata a vedere al vecchio propietario che è rimasto così  :o ( come pure la moglie )
Una bella moto da gran turismo, un bel motore tranquillo, un bel telaio neutro, ma troppo pesante....... 130 kg  :shocking: aveva la marmitta della Mavering....



Queste tre foto sono state prese dal web, le mie avevano lo stesso colore



c.marcello

Bel post  :goodpost:... iniziamo intanto con il dire che nella foto di Bus mi sembra di riconoscere la pista di Ottobiano .. ( e se è così allora hai fatto un corso con il grande Mirko)   :yeepy:... ma iniziamo con il mio post...
allora..
Come primo motorino penso che sia stato un califfo di un mio amico ... ma ci andavo in giro per i sterratini vicino casa perchè non avevo l'età per guidare... poi breve pausa e
- primo scooter phantom 50 raffreddato ad aria.. il primo modello ancora con carburatore dell'orto, poi venduto per prendermi la macchina e sono rimasto un bel po senza nulla..
- nel 2006 mi riscatta la scimmia ed a gennaio 2007 mi compro una bellissima hornet 600 nera a steli rovesciati e carburatore
-
l'hornet bella moto ma con evidenti limiti di telaio... (in 7 mesi c'ho fatto qualcosa come 22.500km con due o tre giri da Trieste a Firenze/Siena per ritrovarmi con un gruppetto di amici motociclisti) quindi fatto un rapido preventivo per sostituzione ammortizzatori e altre piccole cosette che erano ormai a fine vita ho deciso di fare un cambio quindi
- a settembre 2007 mi prendo una nuova GSX-R 750 nera .. moto fantastica sotto ogni punto di vista, sia affidabilità che guidabilità... anche con questa faccio un bel po di km e proprio con questa durante una gitarella a Siena conosco la mia attuale compagna (che all'epoca guidava un CBF 600 Sport) :cheer: ... nel 2008-2009 è stato un bellissimo anno in cui eravamo sempre in moto, siamo andati tutti in varie piste e a vari corsi di guida, corsi da sospensionisti che lavoravano in sbk...insomma due belle annate ma che però poi, per vari motivi (tra cui varie perdite nel giro degli amici a causa di guidatori di macchina incoscenti), i girelli si sono considerevolmente ridotti fino a che le moto le avevamo in garage con una media di 2-300 km anno... alla fine dopo lunghi ripensamenti abbiamo deciso di vendere le nostre moto e nel 2015 le abbiamo vendute  :cry2: :maio:.

- ma la scimmia ritorna e consci del fatto di un'andatura più tranquilla in strada e le pistate ridotte a 0 (complice il fatto di non avere piste vicino) ho ricomprato un'altra moto.. ma questa volta sono passato in casa Harley prendendo direttamete il Re.. infatti mi sono preso un Road King  :yeepy: ora girello tranquillo per i passi della zona e stiamo anche progettando qualche vacanzina ludica in attesa di riuscire a comprare anche la seconda Harley per la mia compagna :reallygood:

the_mechanic

Questa vale come moto?


Ho anche il casco integrale!
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Grand Funk

The mechanic, con le bici il moto lo fai tu......  :etvoila:.....  :laughing:




@ Marcello, bellissima la Suzuki, che bestia !!!! bella anche l' Harley ma non è il genere di moto che preferisco.

the_mechanic

Citazione di: Grand Funk il 09 Marzo, 2018, 07:14 PM
The mechanic, con le bici il moto lo fai tu......  :etvoila:.....  :laughing:

Ma voglio far parte anche io del club!!! Le vostre moto sono tutte bellissime  :loveit:

In realtà ho avuto per un anno una Aprilia Custom 50 (debitamente modificata, ero meccanico già da piccolo), mi piaceva tantissimo! Purtroppo a seguito di un incidente abbastanza serio ho dovuto rottamarla e non ho più posseduto una motocicletta, sebbene io fossi un ragazzo con la testa sulle spalle.
Ho continuato la mia passione modificandole...  :laughing:
Mi manca la moto, ogni tanto faccio un giro col 125 di un amico che me la presta d'estate, anche se ormai vado a pedali!
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"



Grand Funk

La mia era una battuta..... la bici da MTBK mi piace tantissimo, da ex motocrossista non potrebbe essere altrimenti, infatti è uno sport che a suo tempo ho praticato, mio figlio Blade ha ereditato questa mia passione, ora lo pratica lui.....   

the_mechanic

Citazione di: Grand Funk il 09 Marzo, 2018, 07:53 PM
La mia era una battuta..... la bici da MTBK mi piace tantissimo, da ex motocrossista non potrebbe essere altrimenti, infatti è uno sport che a suo tempo ho praticato, mio figlio Blade ha ereditato questa mia passione, ora lo pratica lui.....

Sì. sì, avevo colto!  :hug2:
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.