Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le moto dei Jamblers

Aperto da Grand Funk, 17 Marzo, 2017, 04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Come vi avevo antecipato nel topic " Foto a Raffica " ho pensato di aprire questa discussione visto che dei Jamblers sono appassionati della motocicletta, ho controllato e ho visto che non ci sono topic simili, ( c'è quello sulle auto )

Io la moto non la possiedo più, ma la passione mi è rimasta dentro, ero un " fissato del motocross " quante corse mi sono andato a vedere nel Lazio e nelle regioni confinanti....... ( con la Panda 900 cc prima serie ! )
Mettiamo qualche foto della nostra/e moto e parliamone ( anche se non l' abbiamo più ) possiamo parlare anche di motociclismo, che è un mondo molto vasto e stupendo.

CalegaR1

Aprilia RS 125 (del fratello dell'ex-morosa, qui in rodaggio gomme e freni)



Mito 125, la mia prima moto! (qui a Rijeka)



Kawasaki Ninja ZX-6R 636...i miei 18 anni  :loveit:



E la "regina"...Yamaha YZF-R1 2006 Laguna Seca



Ora son senza, troppi impegni..ma mai dire mai... :firuli: :firuli: :firuli:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


futech

inizio brevemente con la storia.
Appena compiuta età da cinquantino parto con una Aprilia ET50, endurino fantastico  :loveit:
Il mio sogno era un Yamaha XT però poi con i primi stipendi mi compro una Kawasaki ER5.
Nel 2006 vendo questa e passo ad una Suzuki GSR 600 che ho tutt'ora, ha resistito alla prima figlia e spero resista anche con l'arrivo del secondo :)

Er5 detta 'melanzana'


Gsr


Qual

Buc

Io ho avuto solo 2 moto nella mia vita. Ho cominciato perchè ne avevo paura. Si avevo una paura tremenda delle moto malgrado ne fossi affascinato da sempre. Allora ho affrontato la cosa come ero abituato a fare . Mi sono comperato una Hornet 600 nera al compimento del 30 anno di vita.

Ho cominciato cosi....ho imparato a guidarla piano piano e dopo poco mi sono detto " se sono arrivato fino qui...tanto vale prendermi un 1000" e cosi è arrivata la mia Kawa Z1000 nera era il 2007. Modello nuovo...e poi mi sono detto ... se sono arrivato fino a qui tanto vale provare a prendere lezioni in pista e mi sono affidato alle sapienti mani di un ragazzo che mi ha insegnato a guidare un po piu' forte.



E poi guardavo la mia Z ne ero davvero contento sapevo guidarla ( non benissimo eh?! Ma tanto da divertirsi ) ... ma mi sono detto " se sono arrivato sino a qui ... tanto vale modificarla un pochino" ed allora ho coprato scarichi...sospensioni... cerchi ... centralina ... centralina d'anticipo . E le ho montati

Poi un'amico mi disse ...  eh hai fatto praticamente un'altra moto ed io mi dissi " se sono arrivato sino a qui ... tanto vale farla aerografare" e allora sono andato da Max Design ( quello che fa i caschi a stoner e lorenzo ) e mi sono fatto fare moto e casco



E dai li le piu' belle scorribande in pista ed in giro per i passi del nord




Quello che mi è rimasto ora che non ce l'ho più sono 15 amici meravigliosi e tanti tanti episodi da ricordare con un sorriso sulle labbra.

Mi ha dato tanto...
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Grand Funk

La prima moto " seria " Maico 250 cc regolarità del 1984, comprai subito il kit per la trasformazione in cross ( tabella portanumeri anteriore, parafango posteriore e silenziatore ) il punto di forza della moto era l' affidabilità, non perdeva un colpo in qualsiasi situazione, era inarrestabile, motore potente ma dolce nell' erogazione ( come piaceva a me ) unico neo il peso, era abbastanza pesante, e sui salti si sentiva perchè tendeva ad intraversarsi, venduta dopo 4 anni per comprare la Yamaha, grosso errore ! adesso come moto storica è valutata oltre 5.000 euro......  :cry2: :cry2: :cry2:



Quì mia moglie tiene mio figlio Michele ( Blade ) che aveva 8 mesi, almeno su questa foto la moto la potete vedere pulita.....



Per il momento mi fermo qui, ( ho un impegno ) poi metto le foto delle altre moto, tra cui una stradale......

Ragazzi mi avete spiazzato  :sconvolto: mi dispiace ma ora non posso rispondere, lo farò più tardi  :yeepy:

Buc

Che Bella foto quella di tua moglie e tuo figlio !
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Grand Funk

Caspita Maicol  :sconvolto: ma tu sei stato un pilota " serio " correre su certe piste non è da tutti, ma hai partecipato ai campionati monomarca ? Laguna seca...... ll famoso cavatappi, correre li deve essere un' emozione unica, dai dicci qualcosa, qualche aneddoto sono curioso.......


@ Futech, passare da una Yamaha XT a una stradale " tranquilla " c'è una bella differenza, va bè..... hai fatto la tua scelta. Bella la Suzuki e tenuta in ottimo stato, almeno sembra dalla foto, segno che la ami la tua moto, quando arriverà il secondo, devi fare quello che abbiamo fatto tutti noi più " anziani " sicuramente farai la scelta più giusta che ti consiglierà il cuore  :reallygood:


@ Buc, che bella storia e che coraggio  :bravo2: passare dalla paura a diventare un pilota provetto, complimenti ! Che bella la livrea della moto e del casco   :reallygood:
Le sensazioni che ti dà la motocicletta sono indescrivibili, il tarlo te lo porti fino alla fine dei giorni ( per mio padre è stato così, e sembra che per me sia uguale )

:thanks: Buc ( per la foto )


Max Maz

La ritrovo una fotina da qualche parte, si si, la ritrovo sapete?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

 :yeepy: :cheer: vai Max, dicci anche qualcosa......

Adesso è tardi e domani vado in campagna ( finisco di potare gli olivi e brucio tutto quello che ho tagliato ) domani sera metto le foto delle altre ( al limite domenica mattina )

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 17 Marzo, 2017, 10:40 PM
Caspita Maicol  :sconvolto: ma tu sei stato un pilota " serio " correre su certe piste non è da tutti, ma hai partecipato ai campionati monomarca ? Laguna seca...... ll famoso cavatappi, correre li deve essere un' emozione unica, dai dicci qualcosa, qualche aneddoto sono curioso.......
Magari  :D :D :D

Laguna Seca era il nome del modello!!

qui una foto di repertorio dall'internet :D



Anche nella foto con l'R1 ero a Rijeka, in Croazia!

In realtà ho girato maggiormente in pista con l'auto, andavo mensilmente al Nurburgring  :cry2: :cry2: :cry2:

per lavoro!  :loveit:

Infatti ho anche una macchina "da pista" in garage e prima avevo pure l'auto da fast & furious  :laughing: :laughing: :laughing:

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Buc

Citazione di: CalegaR1 il 18 Marzo, 2017, 12:41 PM
Citazione di: Grand Funk il 17 Marzo, 2017, 10:40 PM
Caspita Maicol  :sconvolto: ma tu sei stato un pilota " serio " correre su certe piste non è da tutti, ma hai partecipato ai campionati monomarca ? Laguna seca...... ll famoso cavatappi, correre li deve essere un' emozione unica, dai dicci qualcosa, qualche aneddoto sono curioso.......
Magari  :D :D :D

Laguna Seca era il nome del modello!!

qui una foto di repertorio dall'internet :D



Anche nella foto con l'R1 ero a Rijeka, in Croazia!

In realtà ho girato maggiormente in pista con l'auto, andavo mensilmente al Nurburgring  :cry2: :cry2: :cry2:

per lavoro!  :loveit:

Infatti ho anche una macchina "da pista" in garage e prima avevo pure l'auto da fast & furious  :laughing: :laughing: :laughing:


Grande Maicol !
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Bruttine e fatte durante la guida ma di meglio non riesco a trovare per il momento.
E' passato qualche anno ma la mia Fazerina attende sempre fiduciosa.  ::)

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Buc quel passo mi pare vagamente familiare,che passo è?

Maicol bellissima la tua Honda! :sbavv:

Anche a me piacciono le moto ma ho paura di farmi male,ma soprattutto...non ho i soldi per comprarla :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Buc

Citazione di: Cris Valk il 18 Marzo, 2017, 01:11 PM
Buc quel passo mi pare vagamente familiare,che passo è?

Maicol bellissima la tua Honda! :sbavv:

Anche a me piacciono le moto ma ho paura di farmi male,ma soprattutto...non ho i soldi per comprarla :eheheh:
È il Gavia ;-) se non ricordo male
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 18 Marzo, 2017, 01:11 PM
Maicol bellissima la tua Honda! :sbavv:

Honda ?!!?!?

Ma le auto non valgono.  >:( >:( >:( >:(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.