Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La taverna dei Jamblers

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2014, 12:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Vu-meter il 05 Dicembre, 2023, 10:48 AMNel frattempo, pur non riuscendo ancora a piegare le dita, ho ordinato questo ..



Spero mi aiuti ..  :cry2:

 :yeepy:

Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 05 Dicembre, 2023, 10:48 AMNel frattempo, pur non riuscendo ancora a piegare le dita, ho ordinato questo ..



Spero mi aiuti ..  :cry2:
Ti hanno già fatto prendere la pallina di gomma piuma da premere?
Ut queant laxis


Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 05 Dicembre, 2023, 07:04 PMTi hanno già fatto prendere la pallina di gomma piuma da premere?

Avevo già alcune palline di varie durezze ma ancora non piego le dita per cui non riesco a reggerle, le uso malamente poggiate alla scrivania.

In effetti ho ordinato l'oggetto trooooppo presto. È solo che vorrei tornare a suonare...  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moonchild

Vu, quando ho letto il post del dott che ti piegava le dita mi sono sentito male.  :shocking:
Questa è la fase più dura... ci vorrà tempo... ma passerà... continua a lottare... :muscoli:
Un abbraccio.

Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 05 Dicembre, 2023, 08:30 PMAvevo già alcune palline di varie durezze ma ancora non piego le dita per cui non riesco a reggerle, le uso malamente poggiate alla scrivania.

In effetti ho ordinato l'oggetto trooooppo presto. È solo che vorrei tornare a suonare...  :cry2:
Erano un incubo le prime volte, anch'io ne avevo di diverse durezze e grandezze, quando andavo a premere sentivo proprio l'osso scricchiolare, lo sentivo incastrarsi, era una sensazione orribile e faceva un male meschino, però sono servite all'inizio. La riabilitazione ti è già iniziata? Nel senso che vai in un centro di riabilitazione con appuntamenti con il medico che ti fa fare esercizi?
E pensare che quella frattura mi riavvicinò dopo tanti anni alla chitarra, l'avrò detto chissà quante volte, non riuscivo più a suonare il pianoforte, non sapevo che fare, non potevo stare senza suonare, allora mi balenò l'idea che mi servisse qualcosa che non mi avrebbe sforzato la mano destra.. plettro.. chitarra.. e da lì mi ripresi bene con questo strumento che provai altre volte ma non portai avanti! Oggi sono tornato al pianoforte ma la chitarra non è stata abbandonata e soppiantata, continuo ugualmente e anzi, il pianoforte mi sta dando anche diverse angolazioni su cui guardare la musica, suonando la chitarra ho idee su come suonare sul pianoforte, suonando il pianoforte, ho idee su come suonare sulla chitarra!
Ut queant laxis

Vu-meter

@Moonchild : Grazie caro, sei un bignè.  :-*

@Ombra/luce : grazie anche a te per la tua esperienza. Ho iniziato la riabilitazione, ma sto ancora cercando di capire a chi affidarmi perché ci sono scuole di pensiero piuttosto diverse anche in questo caso: c'è chi forza le cose dicendo che è l' unico modo per riprendere le attività e procurando un notevole dolore, mentre c'è chi sostiene che la fisioterapia deve rispettare i processi naturali e non deve procurare dolore, ma solo un pochino di disagio...

Sono un po' in balia tra i due mondi..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 06 Dicembre, 2023, 09:31 PM@Moonchild : Grazie caro, sei un bignè.  :-*

@Ombra/luce : grazie anche a te per la tua esperienza. Ho iniziato la riabilitazione, ma sto ancora cercando di capire a chi affidarmi perché ci sono scuole di pensiero piuttosto diverse anche in questo caso: c'è chi forza le cose dicendo che è l' unico modo per riprendere le attività e procurando un notevole dolore, mentre c'è chi sostiene che la fisioterapia deve rispettare i processi naturali e non deve procurare dolore, ma solo un pochino di disagio...

Sono un po' in balia tra i due mondi..
Quando lo feci io alcuni esercizi provocavano disagio, altri male ma generalmente erano sessioni molto brevi, si parla di 5/10 minuti, era più il tempo di andare lì che fare gli effettivi esercizi. Inizialmente tutto fa un pò male, è inevitabile penso in qualsiasi delle due scuole di pensiero, infatti quando ho visto l'affare che ti sei comprato coi pulsanti mi è venuto un brivido, quel movimento col mignolo all'inizio mi era motivo di male atroce, propio il movimento di schiacciare mettendo forza sul mignolo. Quel che ti dico in merito, col senno di poi, è che aiutarono un pò quelle sessioni ma il grosso lo fa la vita quotidiana, è lì che si rinforza veramente l'arto e la mano e c'è anche il fattore paura da gestire, perchè come ho già detto porta al timore di sforzare il dito con come conseguenza negativa una non totale riabilitazione, che su uno strumento musicale ahimè fa la differenza.
Ut queant laxis


Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 06 Dicembre, 2023, 09:53 PMil grosso lo fa la vita quotidiana, è lì che si rinforza veramente l'arto e la mano e c'è anche il fattore paura da gestire, perchè come ho già detto porta al timore di sforzare il dito con come conseguenza negativa una non totale riabilitazione, che su uno strumento musicale ahimè fa la differenza.


Quanto hai ragione !! :sisi:

Ad ogni modo tenterò al momento di combinare le due filosofie e i conseguenti esercizi che sono assai più dolorosi nella scuola di pensiero "anestetizzati e tira al massimo" mentre più dolci e delicati in "rispettiamo ciò che il corpo ci comunica". Con un po' dell'uno e un po' dell'altro dovrei trovare una quadra ..

Fino ad oggi ho seguito solo quelli molto dolorosi ed essendo una attività quotidiana con routine di 8/10 ore al giorno, arrivavo a sera realmente distrutto ed emotivamente provato .. senza vedere tanti risultati, peraltro ..

Mannaggia a me e quando son caduto.  >:(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Buondì, ho appena saputo che se n'è andato giorni fa Jimmy Villotti..
Ut queant laxis

Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 08 Dicembre, 2023, 09:23 AMBuondì, ho appena saputo che se n'è andato giorni fa Jimmy Villotti..

Sì, ho letto anche io. Non lo conoscevo bene, ma dispiace sempre.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Hello ..... è una mia impressione o il forum oggi non ha avuto messaggi? O c'è qualche problema tecnico?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Citazione di: LawHunter il 11 Dicembre, 2023, 07:42 PMHello ..... è una mia impressione o il forum oggi non ha avuto messaggi? O c'è qualche problema tecnico?

No, è proprio così.
Da parte mia, sono giorni difficili.. problemi di salute di mia moglie..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Grazie. Non non pretendevo da te .. ci mancherebbe altro ... so che sono giorni difficili ... è che siamo passati da un giorno in cui post su post e poi silenzio totale ed ho pensato a qualche problema, magari mia.

Scusa.
Buona serata e buon riposo. ...
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Vu-meter

Citazione di: LawHunter il 11 Dicembre, 2023, 09:08 PMGrazie. Non non pretendevo da te .. ci mancherebbe altro ... so che sono giorni difficili ... è che siamo passati da un giorno in cui post su post e poi silenzio totale ed ho pensato a qualche problema, magari mia.

Scusa.
Buona serata e buon riposo. ...

Figurati, nessun problema. :abbraccio:

Mi sento un piccolo Giobbe. Per fortuna non ho figli.

Un caro saluto a tutti. :grouphug:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Se mai ce ne fosse stato bisogno, oggi mi rendo conto di quanto la nostra mano sia uno strumento strepitoso, quando funziona correttamente.
È la prima volta, dal 4 ottobre, che riesco a fare una nota ED UNA SOLA con il mignolo, al XII tasto. Ovviamente suonata male, strozzata, che frigge: una vera schifezza. :vomit:
Se mi sposto all'XI non riesco, se mi sposto al XIII, neanche.
Diamo per scontata la magia secondo cui le nostre strutture (ossa, tendini, muscoli, sistema nervoso) gestiscono quasi miracolosamente le situazioni con un'elasticità e una capacità incredibili e purtroppo, te ne accorgi solo quando qualcosa non funziona (ovviamente può succedere con qualsiasi altra cosa: occhi, orecchi, organi interni, ecc..).
Quando qualcosa non va, ti rendi conto di quanto fosse portentoso il fatto che quel meccanismo ha funzionato per anni, forse decenni, senza crearti problemi ed anzi, lavorando per te risolvendotene in background.
Prendo a prestito una frase scritta dal Re Davide : "... sono stato fatto in modo stupendo." (Salmo 139:14)
Aggiungerei: "... e non me ne rendo conto.".  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.