Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 07:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

All is by my side: Jimi Hendrix - il film

Aperto da Stevie J, 20 Settembre, 2014, 12:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Strano che nessuno ne abbia ancora parlato, è uscito proprio in questi giorni nelle sale cinematografiche il film di Jimi Hendrix. Dal trailer sembra molto bello ed un autoritario sito di cinema l'ha votato 4 stelle su 5 (in pratica il massimo che un film possa ottenere da quel sito).

Vorrei andare a vederlo domani sera.. nel frattempo vi lascio con il trailer:


tyler85



zap

Ho visto il trailer proprio ieri,spero che rispecchi fedelmente la vera vita del grande,spesso si eccede nell'enfatizzare alcuni aspetti della persona.

Vu-meter

Citazione di: zap il 20 Settembre, 2014, 01:55 PM
Ho visto il trailer proprio ieri,spero che rispecchi fedelmente la vera vita del grande,spesso si eccede nell'enfatizzare alcuni aspetti della persona.

:quoto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Duccio_71

Ho sentito oggi un amico che l'ha visto. Mi ha detto che è un bel film incentrato sul periodo della vita di Jimi prima del successo. Purtroppo non sono stati concessi i diritti per la musica di Hendrix che quindi non c'è. Lui mi ha detto che esci con una "scimmia" tale che corri in macchina a sparartela con l'autoradio! ::)

Vigilius

Comunque già nel trailer ad un certo punto si vede 'Hendrix' con una SX, cioé un'imitazione della strato; che razza di produzione è?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


zap

CitazionePurtroppo non sono stati concessi i diritti per la musica di Hendrix che quindi non c'è
Che bello,proprio il film che aspettavo.


Grix

Citazione di: Vigilius il 20 Settembre, 2014, 07:19 PM
Comunque già nel trailer ad un certo punto si vede 'Hendrix' con una SX, cioé un'imitazione della strato; che razza di produzione è?

ora tutti a farsi la stratocaster della SX  :lol: :lol: :lol: :lol:

Moreno Viola

La maggior parte dei biopic sui musicisti molto famosi sono celebrazioni "paramistiche" prive dell'umorismo che è parte integrante della vita di tutti, ma che è un aspetto fondamentale nel mondo dello spettacolo.
Una dei primi esempi che mi vengono in mente è "The Doors" di Oliver Stone.
Spero che questo sia diverso e anche se ho un po' paura del contrario, credo che andrò a vederlo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

tempo fa è uscito anche il film di jeff buckley.. e io ancora non l'ho visto, per mia decisione. Preferisco leggere il suo diario o qualche biografia se è fatta bene..

Moreno Viola

Se parli di "Greetings From Tim Buckley" però credo che non sia una biografia vera e propria e che si concentri maggiormente sulla difficile convivenza di Jeff con il fantasma del padre, conosciuto praticamente solo tramite il culto che la sua figura, il suo talento e la sua musica hanno alimentato e non certo per i rari momenti condivisi insieme.
Mi hai fatto ricordare che devo vederlo anche io.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

Citazione di: Moreno Viola il 20 Settembre, 2014, 09:46 PM
Se parli di "Greetings From Tim Buckley" però credo che non sia una biografia vera e propria e che si concentri maggiormente sulla difficile convivenza di Jeff con il fantasma del padre, conosciuto praticamente solo tramite il culto che la sua figura, il suo talento e la sua musica hanno alimentato e non certo per i rari momenti condivisi insieme.
Mi hai fatto ricordare che devo vederlo anche io.

sisi, vabbè mi riferivo solo ai libri per fare un esempio al massimo i documentari e ne ho visti parecchi poi ho partecipato in molti forum su di lui americani :eheheh: comunque in italia ancora non è uscito, quindi streaming con sottotitoli

Moreno Viola

Sai che ero convinto che fosse uscito da un pezzo?

Comunque aspetterò l'uscita del DVD perchè preferisco guardarlo in lingua originale ma con i sottotitoli in inglese, perchè spesso le traduzione sono troppo italianizzate e si perdono le sfumature di alcuni concetti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Stevie J

Visto ieri sera, nel complesso un buon film, lo consiglio sicuramente. Purtroppo Jimi con la strato non fender è inguardabile e questo rovina parecchio il film, per un musicista, il mio amico che la musica la ascolta e basta non ci ha nemmeno fatto caso (manco sapeva cosa fosse una fender..), quindi immagino che ad un buon 70% delle persone non importerà..

Moreno Viola

Io invece credo che buona parte delle persone che andranno a vedere il film, saranno chitarristi e una delle prime cose che noteranno sarà la mancanza del logo Fender sulla paletta della chitarra.
Ammettiamolo, siamo una manica di geek per usare un termine web 2.0.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.