Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma...un combetto sui 300/400 euro usato?

Aperto da guest2490, 04 Aprile, 2018, 08:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2490

Vabè, il basso come avrete visto me lo sono preso e sono soddisfatto. Per ora lo sto usando solo con Kuassa Cerberus, plugin di cui sento parlare bene da anni e che mi sta facendo divertire....però l'idea di prendermi anche un bel combetto in modo da poter suonare senza cuffie si sta velocemente facendo strada nella mia testa. Ora pensavo, già che voglio fare il passo tanto vale prendere qualcosa di decente e che sia utilizzabile anche in un contesto live o sala prove, che dite? Volevo spendere sui 350/400 euro massimo, ovviamente sull'usato. Avrei individuato questo 2 modelli, qualcuno li conosce? Sono apertissimo anche ad altri suggerimenti...

http://www.ampeg.com/products/bassamp/ba-210/

https://shop.fender.com/it-IT/bass-amplifiers/contemporary-digital/rumble-500/2370606900.html#start=1

Blade

Tra i due sceglierei l'Ampeg senza ombra di dubbio.
Non so il prezzo,ma se dovesse costare non più del tuo budget,anche usato,penso che non sarebbe una spesa malvagia!

guest2490

Citazione di: Blade il 08 Aprile, 2018, 07:09 PM
Tra i due sceglierei l'Ampeg senza ombra di dubbio.
Non so il prezzo,ma se dovesse costare non più del tuo budget,anche usato,penso che non sarebbe una spesa malvagia!

Arrivi tardi[emoji6] Ho trovato un'occasione per un GK, l'MB112-ii, 200 watt in classe D su un cono da 12. Quello che mi ha attratto di più di questa serie è l'espandibilità, nel senso che con questa nuova serie è possibile aggiungere fino a 4 casse che hanno al loro interno un finale di potenza indipendente. In questo modo un combo da 200 watt può essere "potenziato" quasi all'infinito in base alle necessità. Mi pare un'idea geniale.

Blade

Gk in classe D, aspetta un attimo :fail: non ci ho capito niente sinceramente  ::)
però suppongo che GK stia per Gallen Krueger ,non so se l'ho scritto bene,ma se è quello lo trovo molto interessante.
Per il resto non sono cosi addentrato nella materia di amplificazioni,coni ecc ma a giudicare dalla marca,e dal prezzo,mi sembra un ottimo affare.
Se hai foto o link posta pure,se ti va chiaramente,cosi magari ci facciamo un'idea migliore !

guest2490

Blade

Grazie!!!
Mi sembra molto bello, ho visto anche il link.
L equalizzatore è a manopole ed essenziale,bello,almeno a me piace cosi,senza troppi fronzoli.
Poi da quello che hai scritto penso anch'io che hai fatto un affarone  :quotone: :quotonegalattico:

AlbertoDP

Citazione di: juanka78 il 09 Aprile, 2018, 05:01 PM

Fantastico  :cheer: Ho suonato live un po' di volte con un combo GK molto simile (o lo stesso, non ho letto il modello), ed il suono era magnifico  ::)
Peccato non li facciano più per chitarra, con l'eq parametrico tiravi fuori di tutto...

Blade

A proposito Alberto,approfitto per farti una domanda: cosa significa equalizzatore parametrico?
Sono sempre stato pigro e ignorante in questo campo: comunque se s'intende,come ho detto io,un equalizzatore con pochi potenziometri e non quello a bande,beh io preferisco quello con pochi potenziometri,essenziale,semplice,pratico.
Altro proprio non so,anzi,ti dirò che non so neanche se si scrive equalizzatore in italiano.
Su questo argomento sto proprio in Tilt   :fail:  :laughing:

Vu-meter

Alberto ti darà una spiegazione più esauriente e precisa della mia, ma nel frattempo io posso dirti che, a differenza degli equalizzatori grafici che acchiappano un range relativamente largo di frequenze ( da --- a ) , un equalizzatore parametrico è un equalizzatore che ti permette si scegliere in maniera "chirurgica" sia dove porre l'intervento ( aumentare o abbassare una certa frequenza ) e nel contempo anche la "curva" di tale intervento grazie ad un parametro normalmente chiamato "Q" che serve a regolare quanto il tuo intervento incida sulle frequenze vicine, cioè quanto si "propaghi" nello spettro.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

AlbertoDP

Vado di frettissima ma, in realtà, ho sbagliato a scrivere, non è parametrico l'eq (cioè, non puoi scegliere la banda ed il modo in cui agisce)  :acci: le bande sono fisse, così come il fattore Q, però sono messe "al punto giusto", in modo tale che puoi davvero cambiare il suono radicalmente con "quattro bottoni", ma sempre in modo molto musicale  ::)

p.s. da quello che ho letto, l'eq dei GK non è passivo (come quelli per chitarra o i classici eq a bande), ma attivo e le bande sono collegate in serie. Lo spiega qui Tools, Not Toys — Gallien-Krueger

p.s.2 Blade, gli eq a bande non sono parametrici, hanno tante bande fisse su cui si può agire. L'eq parametrico ha la frequenza variabile (e spesso anche altri fattori, com q e il tipo di taglio).

guest2490

Credo che l'EQ in questo caso sia semplicemente "attivo" nel senso che può sia alzare che abbassare uno spettro di frequenze predeterminato di diversi decibel. Gli ampli tradizionali (almeno quelli per chitarra, non so quelli per basso) in genere hanno un EQ passivo, ossia semplicemente possono togliere e non aggiungere nulla.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.