Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Slash e i Guns & Roses

Aperto da snaporaz, 07 Maggio, 2019, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 08 Maggio, 2019, 08:30 AM
Certo Vu, lo scambio arricchisce indipendentemente dal fatto che si cambi o meno idea. Sono d'accordo.
Talvolta però,  si ritiene che ritirarsi possa rivelarsi la scelta migliore perché si ha il timore che, nello spiegare la propria posizione, si rischia di aumentare distanze ed incomprensioni. Come te, non mi riferisco al caso specifico ma è ragionamento che faccio in generale.


E' il mio metodo. Infatti non partecipo alla discussione. (Finché si parla di gusti personali)
Vi leggo volentieri, ma preferisco stare i sordina.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: coccoslash il 08 Maggio, 2019, 10:58 AM
Citazione di: Elliott il 08 Maggio, 2019, 10:57 AM
Nessuno ha nulla da dichiarare sulla collaborazione Vasco - Slash? :D

Si..quel giorno sono finito in terapia intensiva  :facepalm2:

:lol:


guest2683

Citazione di: Elliott il 08 Maggio, 2019, 10:57 AM
Nessuno ha nulla da dichiarare sulla collaborazione Vasco - Slash? :D

Da questa battuta sai che dovremmo far partire una interessante discussione sulla musica di Vasco e sull'opportnità di accompagnarla avvalendosi di un certo tipo di chitarristi?

Comunque, dibattito sull'opportunità a parte, Vasco si è sempre avvalso di super chitarristi. Come altri artisti.
Ho visto il video registrato in sala in cui Slash eseguiva la sua parte e poi Vasco entrava per dirgli col linguaggi dei segni e dei suoni come voleva che venisse il brano  però non conosco il brano, non l'ho mai sentito. Com'è venuto?

L'assolo di Ferris su Vivere e quello di Landau ( :inchino: :inchino:) su Gli angeli sono dei capolavori di livello inaudito.

P.s. io è da stamattina presto che sto con lo Smartphone  :D

Elliott

Citazione di: JourneyMan il 08 Maggio, 2019, 11:17 AM
Citazione di: Elliott il 08 Maggio, 2019, 10:57 AM
Nessuno ha nulla da dichiarare sulla collaborazione Vasco - Slash? :D

Da questa battuta sai che dovremmo far partire una interessante discussione sulla musica di Vasco e sull'opportnità di accompagnarla avvalendosi di un certo tipo di chitarristi?

Comunque, dibattito sull'opportunità a parte, Vasco si è sempre avvalso di super chitarristi. Come altri artisti.
Ho visto il video registrato in sala in cui Slash eseguiva la sua parte e poi Vasco entrava per dirgli col linguaggi dei segni e dei suoni come voleva che venisse il brano  però non conosco il brano, non l'ho mai sentito. Com'è venuto?

L'assolo di Ferris su Vivere e quello di Landau ( :inchino: :inchino:) su Gli angeli sono dei capolavori di livello inaudito.

P.s. io è da stamattina presto che sto con lo Smartphone  :D

Parli con un estimatore di Vasco ma so che questa collaborazione ha messo in crisi molti  :D

guest2683

Quindi secondo te è stata una collaborazione fruttuosa per il brano di Vasco?
Qual è il titolo del brano?
Vasco lo seguo alla radio o per alcuni singoli brani. Solo fino a C'è chi dice no conosco alcuni album a memoria.

Andy_Azz

Citazione di: JourneyMan il 08 Maggio, 2019, 12:04 PM
Quindi secondo te è stata una collaborazione fruttuosa per il brano di Vasco?
Qual è il titolo del brano?
Vasco lo seguo alla radio o per singoli brani. Solo fino a C'è chi dice no conosco alcuni album a memoria.

il brano è "gioca con me"  :firuli:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Elliott

Citazione di: JourneyMan il 08 Maggio, 2019, 12:04 PM
Quindi secondo te è stata una collaborazione fruttuosa per il brano di Vasco?
Qual è il titolo del brano?
Vasco lo seguo alla radio o per alcuni singoli brani. Solo fino a C'è chi dice no conosco alcuni album a memoria.

No, ma considera che si è trattata - per stessa ammissione di Vasco - di una cosa estemporanea nata a disco finito perché si sono incrociati negli studios.

Sinceramente, in quel disco ci sono brani (Qui si fa la storia su tutti) che hanno chitarre decisamente migliori.

In realtà, non è nemmeno stato estratto come singolo il brano...non ci ha "speculato" insomma


Andy_Azz

Citazione di: Elliott il 08 Maggio, 2019, 12:17 PM
Citazione di: JourneyMan il 08 Maggio, 2019, 12:04 PM
Quindi secondo te è stata una collaborazione fruttuosa per il brano di Vasco?
Qual è il titolo del brano?
Vasco lo seguo alla radio o per alcuni singoli brani. Solo fino a C'è chi dice no conosco alcuni album a memoria.

No, ma considera che si è trattata - per stessa ammissione di Vasco - di una cosa estemporanea nata a disco finito perché si sono incrociati negli studios.

Sinceramente, in quel disco ci sono brani (Qui si fa la storia su tutti) che hanno chitarre decisamente migliori.

In realtà, non è nemmeno stato estratto come singolo il brano...non ci ha "speculato" insomma

quoto :  Qui si fa la storia grandi chitarre
ma anche in altri sporadici episodi in quel disco ci sono buone cose  :D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Ho cambiato atteggiamento nei suoi confronti dopo la partecipazione anni fa al crossroad, quando suonò con B. B. King. Ci ho colto un umiltà che mi ha sorpreso. E poi mi colpisce quando suona la chitarra acustica in un modo tutto suo, efficace, da Slash.
:bravo2:

snaporaz

Come al solito è necessario distinguere tra fare "musica", cioè parlare all'anima delle persone, e tecnica/virtuosismo che, se fine a se stessa, non serve a nulla.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

guest2683

Distinzione però del tutto soggettiva, perché dubito che un qualsiasi artista dica: faccio solo musica fine a se stessa che non si rivolge all'anima delle persone.

snaporaz

Citazione di: JourneyMan il 08 Maggio, 2019, 02:49 PM
Distinzione però del tutto soggettiva, perché dubito che un qualsiasi artista dica: faccio solo musica fine a se stessa che non si rivolge all'anima delle persone.

Ovviamente è soggettiva, infatti riguarda la tua personalissima anima che è diversa dalla mia  ::).
Tra l'altro volevo anche sottolineare che aborro la tecnica fine a se stessa se, come spesso, se non sempre, accade, non mi comunica nulla.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

guest2683

Ok, però andando nella pratica il seguente brano è mera tecnica fine a se stessa o è
musica che ti comunica qualcosa? E, in caso positivo, cosa ti comunica?

Marco Sfogli & Ibanez RG870QMZ-BI - Still Hurts - YouTube

P.s. c'è un utente del forum che sia appassionato  alla tecnica fine a se stessa?



snaporaz

Per quanto riguarda il brano non è ho idea, potrò ascoltarlo solo stasera e vediamo se comunica qualcosina alla mia personalissima anima (che è molto esigente :D)

Relativamente alla seconda domanda, secondo me, ce n'è, almeno per quello che capisco io leggendo fra le righe di certi commenti ....

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Mimmolo

È un multiamp DV quello che usa il chitarrista?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.