Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 07:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Slash e i Guns & Roses

Aperto da snaporaz, 07 Maggio, 2019, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Citazione di: BlackStrat il 06 Maggio, 2019, 05:54 PM
Come prima cosa vi comunico che da sempre soffro di allergia ai G'nR, e per sentire le 2 clip ho dovuto farmi 2 bocce di antistaminici se no finivo in shock anafilattico alla terza nota :cry2:

E per quest'anno ho dato...
Di pistole e rose se ne riparla nel 2020 :feeew:

Non toccate i Ganzi & Rozzi!  :angry2:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Cris Valk

Anch'io li chiamo così  :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Elliott

snaporaz

E soprattutto non toccate Slash che è un gradissimo  :yeepy:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

BlackStrat

snaporaz

È solo l'ennesima prova che al bello è necessario educarsi  :etvoila:

dr_balfa

Citazione di: snaporaz il 07 Maggio, 2019, 01:00 PM

un amico musicista (pianista) lo chiama l'Allevi della chitarra elettrica
Prima o poi imparerò a suonare....

snaporaz

Citazione di: dr_balfa il 07 Maggio, 2019, 03:47 PM

E' un ignorante (nel senso che ignora :D) lo perdono perchè non sa quello che dice e non è colpa sua se non ha mai visitato la Casa Museo Boschi.
(scusa Cris ma quando ci vuole ci vuole  ::))

Cris Valk

Io rispetto i gusti di tutti, basta solo che non vi mettiate a litigare  :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

dr_balfa

Citazione di: snaporaz il 07 Maggio, 2019, 04:44 PM
Citazione di: dr_balfa il 07 Maggio, 2019, 03:47 PM

E' un ignorante (nel senso che ignora :D) lo perdono perchè non sa quello che dice e non è colpa sua se non ha mai visitato la Casa Museo Boschi.
(scusa Cris ma quando ci vuole ci vuole  ::))

cos'è la casa museo boschi?
Prima o poi imparerò a suonare....

snaporaz

Scusa, era una stupidaggine: è una casa museo ora del touring abitata fino a una decina di anni fa da una coppia di ricchi (molto ricchi!) collezionisti d'arte che personalmente considero un pò un tempio del buon gusto, insieme a villa Necchi-Campiglio (sempre a Milano ma del FAI).
Non c'entrava niente però volevo dire che non c'è maggior falsità, a mio parere, del detto "è bello quel che piace".
Non l'ho mai ritenuto vero, il bello è bello ed ha dei canoni a cui, se non si ha la fortuna di vivere in contesti molto speciali, ci si può comunque educare, visitando, osservando, assimilando, ecc..

Forse Slash non c'entra niente però certe volte ho l'impressione che si giudichi un pò per partito preso, magari fuorviati da un aspetto terrificante ( ed orribile) senza prestare l'attenzione che merita alla sua musica (senza la quale i Ganzi & Rozzi sarebbero ben poca cosa ::)).
Certo non è Clapton ne Hendrix però il suo da dire ce l'ha. IMHO, ovviamente

BlackStrat

Io ascolto i Metallica da quando avevo 16 anni.
Tolti i clamorosi scivoloni anni '90 e inizio anni 2000, conosco e amo praticamente tutta la loro discografia. Sono cresciuto con loro.

Questo non toglie che ho l'onestà di ammettere che Hammett è un chitarrista molto sopravvalutato, e che un ragazzo che studia chitarra per 3 anni in modo serio e continuativo, può dargli lezioni. Sopravvalutato che, attenzione, non è sinonimo di scarso in senso assoluto. Kurt Cobain è scarso, The Edge è scarso, Hammett no.
Lo stesso si applica a Slash.
Easy.
Solo che per dare lezioni a Slash ti basta studiare a mala pena 2 annetti.

Gente come Hendrix, Brian May, David Gilmour, Mark Knopfler, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, rimane su un altro pianeta.

snaporaz

Anch'io ascolto i Genesis da quando avevo 16 anni.
E ne ho 65. :D

Vu-meter

Ho diviso e spostato per chiarezza .. siete un disastro..  :rulez:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Se non mi tirate in ballo Page sto buono buono e non dico niente!

:hey_hey:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.