Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Settembre, 2024, 02:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Slash e i Guns & Roses

Aperto da snaporaz, 07 Maggio, 2019, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Fangetto, meglio Scott Weiland, Myles Kennedy o Eric Dover?

A me piace tantissimo l'album omonimo del 2010 perché c'è un cantante diverso pr ogni brano. Sarebbe stato perfetto avere Andrew Stockdale come cantante fisso per i successivi album, ma ha la sua band. Devo però dire che uno dei migliori brani di quell'album è Back from Cali. E chi cantava? Myles Kennedy...  :etvoila:

fangetto

Nel primo come Slash anche il pezzo con Ozzy non è malaccio, si son trovati abbastanza bene.
Fra i 3 chi sceglierei, eh..  I Velvet non mi son piaciuti quindi li ho ascoltati pochissimo, non so dirti, gli Snakepit un pò di più e Dover non mi dispiaceva, in un rock cosi per me le voci di riferimento sono Sebastian Bach, Vince Neil, Axl Rose, Steve Tyler, Bon Jovi, Robert Plant, Ian Gillian, Ian Astbury..... Difficile reggere il confronto.....
Kennedy se lo prendo su 3 canzoni non mi dispiace, ma in un disco intero non mi dice niente.... anzi mi dice sempre la stessa cosa.... non si può dire che abbia una brutta voce o che non sia bravo ma non mi piace... non mi piacciono nemmeno gli Alter Bridge....  :etvoila:   


robland

Kennedy ha dalla sua una grande estensione, che consente a Slash di scrivere liberamente (cosa che con Weiland non si poteva fare perché i cantanti grunge e postgrunge, Creed compresi, non hanno alcuna estensione con l'eccezione di Cornell), però ovvio non ha il timbro killer sennò davvero urlavamo al miracolo.

zap

Citazione di: Moreno Viola il 25 Febbraio, 2020, 09:42 PM
Forse non ho compreso l'indirizzo che ha preso il topic, ma per me gli album di Slash sono episodi, quanto quelli dei gruppi "minori" che ho citato in precedenza, mentre "Appetite For Destruction" è Storia.
Straquoto il moro di Genova.

robland

Citazione di: zap il 26 Febbraio, 2020, 11:19 AM
Citazione di: Moreno Viola il 25 Febbraio, 2020, 09:42 PM
Forse non ho compreso l'indirizzo che ha preso il topic, ma per me gli album di Slash sono episodi, quanto quelli dei gruppi "minori" che ho citato in precedenza, mentre "Appetite For Destruction" è Storia.
Straquoto il moro di Genova.

Zap, quale degli otto album ti è piaciuto di più e quale meno?

zap

Ho ascoltato solo il AfD e Use your Illusion,il primo grandissimo disco,il secondo invece ascoltato per inerzia più che altro,ma gradevole.
Non ci ho neanche provato ad ascoltare gli altri perchè mi sembrava impossibile avrebbero potuto ripetersi.
Dei G&R avevo letto molto prima dell'uscita del disco su giornalini 'alternativi' (Rockerilla usciva da pochi mesi),erano molto poco conosciuti almeno in Italia.

P.S. Rockerilla o altro,non ricordo di preciso.

robland

Citazione di: zap il 26 Febbraio, 2020, 12:39 PM
Ho ascoltato solo il AfD e Use your Illusion,il primo grandissimo disco,il secondo invece ascoltato per inerzia più che altro,ma gradevole.
Non ci ho neanche provato ad ascoltare gli altri perchè mi sembrava impossibile avrebbero potuto ripetersi.
Dei G&R avevo letto molto prima dell'uscita del disco su giornalini 'alternativi' (Rockerilla usciva da pochi mesi),erano molto poco conosciuti almeno in Italia.

P.S. Rockerilla o altro,non ricordo di preciso.

Sì ma sono passati trent'anni. Daje, zap, dai un ascolto anche a qualcosa che abbia vent'anni o dieci.


zap

CitazioneSì ma sono passati trent'anni. Daje, zap, dai un ascolto anche a qualcosa che abbia vent'anni o dieci.
Eh ma...non ascolto proprio nulla di specifico,ho gusti difficili e preferisco farmela in casa.

robland

Slash senza i Guns.
Album omonimo 2010

Sono disperato per quant'è grandioso quest'album in termini di brani, collaborazioni riuscite e produzione.

Il tripudio della chitarra.

In particolare i primi sette brani li ho ascoltati consecutivamente, per una volta senza suonarvi sopra. Solo ascoltati.
Una cosa da mozzare il fiato e ballare la tarantella per la meraviglia.
Molto meglio di un greatest hits di una band.
Devo assolutamente imparare a farle tutte e sette in sequenza. Comincio subito e col botto, perché già il primo brano con Ian Astbury è una bella prova di capacità tra ritmica da fare senza perdere colpi e un assolo fulminante. Daje.

Santano

Citazione di: robland il 15 Giugno, 2020, 01:49 PM
.... ritmica da fare senza perdere colpi e un assolo fulminante. Daje.

E occhiali da sole e un cilindro ben piantato sulla testa, altrimenti che gusto c'è?  :D

robland

Citazione di: Santano il 15 Giugno, 2020, 02:03 PM
Citazione di: robland il 15 Giugno, 2020, 01:49 PM
.... ritmica da fare senza perdere colpi e un assolo fulminante. Daje.

E occhiali da sole e un cilindro ben piantato sulla testa, altrimenti che gusto c'è?  :D

E la zazzera, no? E la chitarra ben sotto la cintola?

Poi sono pronto per un perfetto playback! :laughing:
Perché non vedrei niente, inizierei a sudare di brutto e non riuscirei a prendere una nota. Lasciamo perdere.
Molto meglio sul divano.  :lol:

robland

La prossima che sento qualcuno che dice che Slash è espressivo ma non ci vuole molto a fare le sue parti, beh questo qualcuno mi deve far vedere come fa l'assolo di Mr. Brownstone, il passaggio veloce dell'assolo di Sweet child e tutto l'assolo di Paradise city. Poi ne riparliamo.
Ci sono tantissimi passaggi in cui va come un razzo, però all'orecchio del profano rimangono solo i riff e gli assoli dei brani più lenti.
Uno dei drammi della musica è la carenza di ascolti. Si procede con delle reminiscenze vaghe basate su un paio di cose ascoltate chissà quando, e le si trasforma in convinzioni.

dragon_g

A me piace molto Slash, ha un modo molto particolare di andare veloce, dove mette micropause, bending, note stoppate, accelerazioni e rallentamenti (con terzine) all'interno di una scala. Un modo perfetto di gestire il timing in armonia con gli altri strumenti (almeno in studio).

Ad esempio ascoltate il finale di questo assolo da minuto 3:16 circa:


robland

Condivido completamente. E soprattutto, a differenza di tanti altri, col tempo migliora. Io negli assoli (e nei riff) di brani tipo Bent to fly, Ghost, Back from Cali, You're a lie sento cose strepitose, con un insieme di velocità, melodia e espressività che mi lascia, ancora al trecentesimo ascolto, sempre stupefatto.

Donatello Nahi

Slash è comparso alla cerimonia di consegna degli Oscar... tra l'altro mica male la canzone...


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.