Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 01:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il misterioso Club del Guanto Scuro

Aperto da Fidelcaster, 12 Febbraio, 2017, 11:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Dopo essersi rotto entrambe le spalle in seguito ad una caduta, la scorsa estate, Mike Stern sembra aver sviluppato una difficoltà a tenere il plettro (così mi pare di aver letto), e perciò sta utilizzando un guanto che lo aiuta in questo senso:



Nel frattempo, in questo video Steve Morse dice all'Uomo di Neanderthal che il suo polso destro ha iniziato a "fare le bizze" (my wrist is acting up) e che perciò deve tenerlo rigido e plettrare usando il gomito:



E in questo video di shredder assortiti (a 3'05"), si può vedere come anche lui sia entrato a far parte del misterioso club del Guanto Scuro:

:ditanaso:

Grand Funk

Non vorrei entrare nel club per le problematiche che hanno costretto questi due grand ad usarlo, certo se bastava solo il guanto per suonare come loro, ne compravo uno scatolone  :D


Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 19 Febbraio, 2017, 11:44 AM
Non vorrei entrare nel club per le problematiche che hanno costretto questi due grand ad usarlo, certo se bastava solo il guanto per suonare come loro, ne compravo uno scatolone  :D


Io dopo di te.
C'è stato un periodo in cui suonavo con un gruppo le cui prove venivano fatte in un luogo gelido ed io suonavo con dei guanti di lana senza  la prima falange... era faticosissimo.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

A Mike il guanto non serve più perché le operazioni lo hanno messo in condizione di reggere il plettro (l'indice sembra essere bloccato in posizione) anche se, a causa del danno neurologico ,con la mano destra non può fare più quasi nient'altro! Per sua fortuna ha sempre solo suonato col plettro (credo).

:ditanaso:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



nihao65

Non conosco la situazione di Mike Stern, al contrario quella di Steve Morse è piuttosto nota ai suoi fan, come me: ne ha parlato diffusamente in varie interviste e di fatto si tratta di una forma di artrite tendinea (credo si chiami così), purtroppo degenerativa e irreversibile che lo ha obbligato negli ultimi anni a modificare l'impostazione della mano destra soprattutto soprattutto se deve eseguire dei fraseggi veloci. Come lui stesso dice, l'unica cosa che può fare è ritardare il più possibile la naturale progressione di questa patologia 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.