Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Giugno, 2025, 10:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Discografia Pink Floyd

Aperto da robland, 05 Dicembre, 2019, 05:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: elzeviro il 17 Giugno, 2025, 11:29 AMma sai io son fatto così da sempre: se sento dire che 2+2 fa 3, io DEVO dire che 2+2 fa 5 (per compensare l'enormità detta...)  :laughing:

Ah ecco..  :D

Elliott

Io invece non sono d'accordo sul ragionamento "Se i PF fossero italiani" "Se Pino fosse anglofono" perché, a mio avviso, è proprio privo di senso l'ipotesi stessa.

Se i PF fossero stati italiani, NON avrebbero mai prodotto The Dark side of the moon perché sarebbero cresciuti in un contesto totalmente differente, con tematiche sociali che guardavano in tutt'altra direzione e le "rivoluzioni" dell'epoca, erano lontanissime - per scopi e metodi - di quelle d'oltre-manica e d'oltre oceano.

Ma, soprattutto, Pino Daniele.
Come possiamo anche solo lontanamente pensare che Pino sarebbe stato esattamente lo stesso Pino (in versione anglofona) se privato della sua essenza primaria che è un concentrato dell'intera cultura mediterranea?

robland

Intanto vi lascio la puntata successiva della saga Pino vs Roger&co.

elzeviro

Citazione di: robland il 19 Giugno, 2025, 03:00 PMPino vs Roger&co
cavoli, proprio un bel match!...
(ma nn'è meglio sona'  che sta dietro a ste c......; come giustamente fa il nostro bluesman gilmouriano Donatello, bluesman nelle intenzioni, gilmouriano primianni70 de facto...)

Vu-meter

Mi sembra veramente uno spreco di tempo che non subirò. :nono:

Qualcosa bisogna pur "strolgare" (che sarebbe una sorta di "ideare", in slang locale) per creare dei contenuti ...  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Elzeviro sicuramente non ci avrà dormito la notte :D attendendo un seguito della saga più interessante dai tempi di Rocky.

Ecco accontentati tutti:

elzeviro

ma, "che male c'è, che c'è di male" può davvero rientrare nella categoria MUSICA?! io dico che sta nella categoria CIOFECHE.
idem per l'assolo di Time.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.