Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Giugno, 2025, 09:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Discografia Pink Floyd

Aperto da robland, 05 Dicembre, 2019, 05:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: elzeviro il 17 Giugno, 2025, 11:29 AMma sai io son fatto così da sempre: se sento dire che 2+2 fa 3, io DEVO dire che 2+2 fa 5 (per compensare l'enormità detta...)  :laughing:

Ah ecco..  :D

Elliott

Io invece non sono d'accordo sul ragionamento "Se i PF fossero italiani" "Se Pino fosse anglofono" perché, a mio avviso, è proprio privo di senso l'ipotesi stessa.

Se i PF fossero stati italiani, NON avrebbero mai prodotto The Dark side of the moon perché sarebbero cresciuti in un contesto totalmente differente, con tematiche sociali che guardavano in tutt'altra direzione e le "rivoluzioni" dell'epoca, erano lontanissime - per scopi e metodi - di quelle d'oltre-manica e d'oltre oceano.

Ma, soprattutto, Pino Daniele.
Come possiamo anche solo lontanamente pensare che Pino sarebbe stato esattamente lo stesso Pino (in versione anglofona) se privato della sua essenza primaria che è un concentrato dell'intera cultura mediterranea?

robland

Intanto vi lascio la puntata successiva della saga Pino vs Roger&co.

elzeviro

Citazione di: robland il 19 Giugno, 2025, 03:00 PMPino vs Roger&co
cavoli, proprio un bel match!...
(ma nn'è meglio sona'  che sta dietro a ste c......; come giustamente fa il nostro bluesman gilmouriano Donatello, bluesman nelle intenzioni, gilmouriano primianni70 de facto...)

Vu-meter

Mi sembra veramente uno spreco di tempo che non subirò. :nono:

Qualcosa bisogna pur "strolgare" (che sarebbe una sorta di "ideare", in slang locale) per creare dei contenuti ...  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.