Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di vendere tutto per passare al digitale (kemper)

Aperto da Raffus, 08 Agosto, 2015, 03:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Chiaramente il kemper non è una macchina per me perchè non posso spendere quei soldi e non vado a suonare in studi e live.
Però anche se con dei limiti, la trovo una bella invenzione, sei libero di clonare i suoni che preferisci e gli ampli che vuoi, rinnovando sempre la tua strumentazione in base al bisogno ed alla curiosità.
Penso che se riesce a clonare un 80% di un ampli sia un risultato fantastico, pensiamo ad un dumble o ad altri mostri sacri.
E se ha tante lucine non importa, ha anche i pot al posto giusto.

Amiamo andare al mare ma quando ci tuffiamo e guardiamo il blu dell'abisso ci voltiamo sconvolti.

Bone.Surgeon

Citazione di: mimmo il 13 Agosto, 2015, 11:15 PM
Chiaramente il kemper non è una macchina per me perchè non posso spendere quei soldi e non vado a suonare in studi e live.
Però anche se con dei limiti, la trovo una bella invenzione, sei libero di clonare i suoni che preferisci e gli ampli che vuoi, rinnovando sempre la tua strumentazione in base al bisogno ed alla curiosità.
Penso che se riesce a clonare un 80% di un ampli sia un risultato fantastico, pensiamo ad un dumble o ad altri mostri sacri.
E se ha tante lucine non importa, ha anche i pot al posto giusto.

Amiamo andare al mare ma quando ci tuffiamo e guardiamo il blu dell'abisso ci voltiamo sconvolti.

Il Dumble è solo leggenda e mistero...


Max Maz

Pero' in certe manine suona proprio bene.  :sisi:



Ed ha una peculiarità fantastica .... non lo puoi comprare.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bone.Surgeon

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2015, 08:41 AM
Pero' in certe manine suona proprio bene.  :sisi:



Ed ha una peculiarità fantastica .... non lo puoi comprare.  :occhiolino:

Comprare si può comprare, basta avere i soldi. Per il resto fa quello che fa un qualsiasi amplificatore di buona qualità... Senza considerare che non esiste il Dumble, ma ogni Dumble è stato costruito su specifiche del committente.

Max Maz

Sai Bone, il dumble mi attira come mi puo' attirare qualsiasi cosa abbia un prezzo spropositato in rapporto al suo reale valore. 10 secondi e poi passa.

Credo che ci siano tanti prodotti altrettanto validi o migliori sul mercato per comperari i quali non devo rapinare fort knox (ammesso e non concesso che ci sia ancora la leggendaria riserva aurifera li)

PS
Oggi, dopo aver dovuto rimandare causa lavoro, provo a collegare il GX 700 con il Rivera ... se senti un botto fin li da te .... mi sa che l'avro' fatta grossa.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bone.Surgeon

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2015, 09:01 AM
Sai Bone, il dumble mi attira come mi puo' attirare qualsiasi cosa abbia un prezzo spropositato in rapporto al suo reale valore. 10 secondi e poi passa.

Credo che ci siano tanti prodotti altrettanto validi o migliori sul mercato per comperari i quali non devo rapinare fort knox (ammesso e non concesso che ci sia ancora la leggendaria riserva aurifera li)

PS
Oggi, dopo aver dovuto rimandare causa lavoro, provo a collegare il GX 700 con il Rivera ... se senti un botto fin li da te .... mi sa che l'avro' fatta grossa.  ;D

Sul Dumble la vediamo allo stesso modo. Per il resto danni non ne dovresti fare. Credo che sarebbe carino provare a collegare il Gx 700 con il metodo dei 4 cavi, per poter utilizzare le distorsioni del multieffetto, ma bisogna fare qualche esperimento. E soprattutto, prenditi un mixer di linea appena possibile, perchè quel rack si mangia la dinamica in modo incredibile... Prometto che è l'ultimo OT.

Max Maz

La colpa dell'OT è mia, me ne prendo la responsabilità e mi autopunisco.   :toilettes:

Se riesco a non far saltare l'impianto o meglio a far uscire un suono ... io ed il Send & Return siamo al primo appuntamento .. magari apro un topic apposito.
Conto su di te.  :sisi:

Torniamo al kemper ... avanti il prossimo.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Raffus

Mi sono un po' sgasato...

Per ora resto fedele a combo+pedali.

Non per una questione di qualità ma perché mi conosco: mi piace spippolare su pedali veri e il suono che esce dal cono di un ampli.

E poi, diciamocelo, il kemper è brutto, sembra un tostapane :eheheh:

Però in futuro... Chi lo sa.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




coccoslash

Citazione di: Raffus il 22 Agosto, 2015, 07:17 AM
Mi sono un po' sgasato...

Per ora resto fedele a combo+pedali.

Non per una questione di qualità ma perché mi conosco: mi piace spippolare su pedali veri e il suono che esce dal cono di un ampli.

E poi, diciamocelo, il kemper è brutto, sembra un tostapane :eheheh:

Però in futuro... Chi lo sa.
Io per ora sono in ferie, ma Virtual Mirror dice di averlo provato con finale vero e casa da chitarra.
..vediamo che ci fa sapere ma il risultato sembra migliore
"Si sapis, sis apis"

Raffus

Però così boh...

Un kemper riproduce qualunque ampli ma per un risultato veritiero deve avere PA buono oppure cassa full range.

Altrimenti si snatura il progetto.

Però potrebbe anche suonar bene, non lo metto in dubbio.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




coccoslash

Citazione di: Raffus il 22 Agosto, 2015, 07:37 AM
Però così boh...

Un kemper riproduce qualunque ampli ma per un risultato veritiero deve avere PA buono oppure cassa full range.

Altrimenti si snatura il progetto.

Però potrebbe anche suonar bene, non lo metto in dubbio.
Eh si..inoltre perde un po'il senso dall'avere tutto in meno spazio.
Boh vedremo :-)
"Si sapis, sis apis"

Raffus

Certo.

Diciamo che la furbizia sarebbe avere kemper, pedaliera kemper (basta il cavo midi per alimentarla) e entrare nel PA oppure in una cassa full range. Stop.
A me piace la semplicità e questo lo è.

Un solo jack, un solo cavo midi, uno/2 cavi che vanno dall'uscita audio.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




coccoslash

Citazione di: Raffus il 22 Agosto, 2015, 07:45 AM
Certo.

Diciamo che la furbizia sarebbe avere kemper, pedaliera kemper (basta il cavo midi per alimentarla) e entrare nel PA oppure in una cassa full range. Stop.
A me piace la semplicità e questo lo è.

Un solo jack, un solo cavo midi, uno/2 cavi che vanno dall'uscita audio.
Precisamente!
"Si sapis, sis apis"


Grix

Citazione di: Raffus il 22 Agosto, 2015, 07:17 AM
Mi sono un po' sgasato...

Per ora resto fedele a combo+pedali.

Non per una questione di qualità ma perché mi conosco: mi piace spippolare su pedali veri e il suono che esce dal cono di un ampli.

E poi, diciamocelo, il kemper è brutto, sembra un tostapane :eheheh:

Però in futuro... Chi lo sa.

dopo un pò stanca il digitale..  :eheheh: anzi forse è proprio lo stare al pc che stanca  ::)

Raffus

il troppo stroppia.

Hai a disposizione dozen of amps, cabs, mics, pedals... too much.

Ci ho perso ore a vedere quello che più mi aggradava (alla fine, sempre il fender deluxe!) e cercare qualche pedale che suonasse come i miei. I canali distorti degli ampli mi hanno generalmente deluso. Meglio clean e crunch. Comunque devo provare con gli impulsi di cassa. Però il problema più grosso è che hai troppa roba e ti perdi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.