Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strymon Iridium: ampli in formato pedale

Aperto da m4ssi, 23 Ottobre, 2019, 08:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Robland non ho le competenze per poter giudicare la qualità di un impianto: ne capisco veramente poco e difficilmente saprei distinguerne uno buono da uno meno buono. Può darsi che quello della saletta in cui usualmente suoniamo faccia schifo, come no. Ieri sera comunque, come priva prova con l'Iridium mi sono collegato in mono (mixer + 2 casse amplificate), non avevo con me un delay stereo in output verso il banco mixer. Prossima serata di prove nuovo esperimento: cambio delay, metto il Nova Delay dopo l'Iridium, carico due IR in modalità left & right sull'Iridium e mi collego in stereo con due cavi, vediamo un po' che succede. Perché poi sti professionisti del tubo  :lol: fanno suonare tutto bene! Ma la realtà locale è un'altra roba.
In ogni caso posso dire, al di là della qualità dell'impianto della saletta che non saprei giudicare, che la qualità della simulazione Marshall usata ieri (gain a palla, bassi a ore 12, medi a palla, alti a ore 2) è risultata compatibile con le mie attuali necessità, che sono:
1 non trasportare ampli da casa in saletta
2 bypassare gli ampli tristissimi presenti in saletta (non ce n'è uno decente ...)
3 viaggiare leggero (l'Iridium l'ho installato su una Rockboard 2.1)

Poi certo, mettetemi davanti un ampli decente (che sia a valvole o a transistor, combo o stacked) e anche l'Iridium per me può restare a prendere muffa  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Anche noi abbiamo un impianto che non sembra male. Il problema è che ci entrano il chitarrista e il tastierista, più 2 microfoni. E il mixer ha tutti gli ingressi pieni. Si potrebbe ovviare con i ponticelli ma anche in questo caso almeno un componente del gruppo resterebbe escluso.
Tra l'altro anche il Flyrig della Tech21 (che ho in pedaliera) ha un preamp e potrei lasciare a casa il valvolare, ma visto quanto sopra non è fattibile. Immagino valga lo stesso ragionamento per l'Iridium


robland

Aspe', a valutare le qualità intrinseche dell'impianto io sono meno qualificato di tutti voi. Mi riferisco semplicemente alla resa una volta collegato Iridium e chitarra: o ti gusta o non ti convince (rispetto a un buon ampli, intendo), per clean, crunch e distorto. Proprio al collegamento in mono mixer+2 casse mi riferivo. Ottima notizia quindi il fatto che chitarra, iridium e casse ti abbiano soddisfatto! Proprio questo chiedevo.

Vu-meter

Magari ha un filino esagerato con l'asserzione ..


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2022, 03:16 PMMagari ha un filino esagerato con l'asserzione ..



A me lo dici. Iridium provato per qualche mese (non è affatto male) ma adesso riparte per altri lidi  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.