Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 03:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strymon Iridium: ampli in formato pedale

Aperto da m4ssi, 23 Ottobre, 2019, 08:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Ciao!
sembrerebbe che strymon abbia fatto un pedale che emula 3 ampli, con la possibilità di scegliere tra 9 IR, uscita cuffie e chissà cos'altro. Così dicono le indiscrezioni su internet. Dovrebbero presentarlo a breve...
Music Man Addicted

Bedrock

Così su due piedi non mi stuzzica, però vediamo.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Santano

Si chiama Iridium perché costerà un occhio della testa  :D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bedrock

Mmmm da matti un giudizio sul formato, ma un accrocchio che deve fare tutte quelle cose lo avrei visto meglio in uno chassis più accogliente, tipo il Mobius con un piccolo display e una migliore accessibilità.
Certo sarebbe costato di più e occupato più spazio, però...  :etvoila:
Magari la compattezza è proprio il suo plus  :-\

Bedrock

Mi pare una cosa non dissimile dal prodotto della Two Notes, il Torpedo CAM M, sbaglio?  :-\
Fosse così il Two Notes, che almeno sulla carta ha una gestione più flessibile di IR etc etc, viene 280 € nuovo  :-\

m4ssi

Secondo me è pensato bene invece, molto ampli vero come layout. Scegli tra tre tipologie di ampli con la levetta di destra, ed ogni ampli ha a disposizione 3 ir con la levetta di sinistra. Il resto sono controlli di eq immediati, puoi richiamare un preset.
Se uno vuole usare i pedali classici può essere una soluzione. Collegato ad un controller midi puoi avere più preset.

Però io sono dell'idea che la comodità del digitale è quella di gestire le scene, ad ogni switch un suono, per cui meglio helix, ax8 e compagnia bella....che tanto a meno che hai bisogno di suoni molto particolari ormai gli effetti sono più che ottimi in quelle macchine.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 24 Ottobre, 2019, 08:43 AM
Secondo me è pensato bene invece, molto ampli vero come layout. Scegli tra tre tipologie di ampli con la levetta di destra, ed ogni ampli ha a disposizione 3 ir con la levetta di sinistra. Il resto sono controlli di eq immediati, puoi richiamare un preset.
Se uno vuole usare i pedali classici può essere una soluzione. Collegato ad un controller midi puoi avere più preset.

Però io sono dell'idea che la comodità del digitale è quella di gestire le scene, ad ogni switch un suono, per cui meglio helix, ax8 e compagnia bella....che tanto a meno che hai bisogno di suoni molto particolari ormai gli effetti sono più che ottimi in quelle macchine.

Ciao MAssi,
a me pare un sansamp con gli IR, ne più ne meno.
Sbaglio?  :-\

m4ssi

non conosco nel dettaglio il sansamp, però in teoria sono molto simili.
Strymon, in genere quando esce con un prodotto non sbaglia, la qualità è sempre molto alta ed è molto amata. Non dubito che avrà successo. Mi intriga la semplicità di utilizzo, però ripeto, digitale per digitale tanto vale una macchina "all in one", a meno che non si possa fare a meno di effetti come timeline, big sky ecc...

su thomann è già disponibile: 431€
pensavo stessero sulla fascia delle 350€ come capistan, flint, dig...
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 24 Ottobre, 2019, 01:38 PM
non conosco nel dettaglio il sansamp, però in teoria sono molto simili.
Strymon, in genere quando esce con un prodotto non sbaglia, la qualità è sempre molto alta ed è molto amata. Non dubito che avrà successo. Mi intriga la semplicità di utilizzo, però ripeto, digitale per digitale tanto vale una macchina "all in one", a meno che non si possa fare a meno di effetti come timeline, big sky ecc...

su thomann è già disponibile: 431€
pensavo stessero sulla fascia delle 350€ come capistan, flint, dig...

Io pure pensavo 330 degli altri.
Vabbè, peggio per gli interessati  :D

Pasquino

A meno ho visto il quilter interblock 45, a meno ancora il palmer pocket amp, che però non ha il send e return
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

coccoslash

Citazione di: Pasquino il 16 Novembre, 2019, 04:08 PM
A meno ho visto il quilter interblock 45, a meno ancora il palmer pocket amp, che però non ha il send e return
Ho l'interblock 45 ma fidati, nel pa o nella daw non suona così. Anzi fa piuttosto pena con la sua sim di cassa. Invece è bellissimo in una cassa per chitarra.. Davvero credibile e usabile
"Si sapis, sis apis"

Pasquino

Citazione di: coccoslash il 16 Novembre, 2019, 05:56 PM
Ho l'interblock 45 ma fidati, nel pa o nella daw non suona così. Anzi fa piuttosto pena con la sua sim di cassa. Invece è bellissimo in una cassa per chitarra.. Davvero credibile e usabile
Grazie, stavo pensando di prenderlo, notizia utile
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

coccoslash

Citazione di: Pasquino il 16 Novembre, 2019, 07:45 PM
Citazione di: coccoslash il 16 Novembre, 2019, 05:56 PM
Grazie, stavo pensando di prenderlo, notizia utile
Sulla pagina fb quilter gli utenti lo accostano al sim box di BluG o a IR direttamente nella daw bypassando con lo switch la sim interna. Forse potrebbe bastare anche un Radar della mooer.
Però ripeto, nella cassa per chitarra mi ha stupito. Un fender di quelli belli!
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.