Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Info Amp Transistor - Boss Katana Mkii 50 vs 100

Aperto da Nic92, 22 Giugno, 2020, 11:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Per la maggior parte, io suono in locali piccoli, medi e medio-grandi, dove non microfoniamo niente, se non il cantante e, se c'è, il tastierista.
Questo qualunque ampli io porti, dal più piccolo al più grande. Si diffonde tutto benissimo. Stessa cosa per il basso.
Microfoniamo solo all'aperto sui palchi. Che capita raramente.
Bassman, Hot Rod, Twin, Brunetti. Vanno a gonfie vele. Ma anche il Fender 100w a transistor e il Peavey 60w di due amici.

I volumi rimangono sempre bassi, non è che serve la potenza di un 100w valvolare. È la qualità dinamica che cresce, pur a parità di volume.
L'ultima volta nella zona all'aperto del locale con un Hot Rod Fender abbiamo fatto faville spazzando via tutto il resto: tutti gli altri chitarristi delle altre band hanno chiesto di poterlo usare.
Ma anche a casa riesco a sfruttarli tutti a basso volume.
Questo non vuol dire che serve l'ampli valvolare o l'ampli digitale potente.
Non è che in autostrada serve un otto cilindri a benzina. Ma se ci si sale su, la differenza si avverte.
Sicuramente il Katana 50 farà tutto quello che serve. La qualità c'è, attestata da una schiera di chitarristi, il rapporto prezzo-qualità è ottimo, si rivende, le funzioni le ha. Se è quello che serve, la scelta sarà azzeccata.

rinox

ascoltandoli solo on line (youtube, soundcloud, etc.) non sembrano esserci differenze marcate tra il 50 e il 100, mentre l'Artist sembra differenziarsi anche a distanza.


lucab87

In ogni caso sia il 50 che il 100, in relazione al prezzo (e non solo) sono prodotti ottimi, meritano il seguito che hanno.
Vorrei quasi quasi provare a cambiarci cono per vedere se migliora ulteriormente.....

Elliott


lucab87

Yes il 100 mkii ! Ho avuto anche la prima versione rivenduta perché......non lo so ancora.....poco male perché con la mkii è stato migliorato.

Grom68

Citazione di: lucab87 il 28 Giugno, 2020, 10:39 AM
In ogni caso sia il 50 che il 100, in relazione al prezzo (e non solo) sono prodotti ottimi, meritano il seguito che hanno.
Vorrei quasi quasi provare a cambiarci cono per vedere se migliora ulteriormente.....
Da quello che mi sembra di aver letto no. Il cono è tipo frfr. Se gli metti un cono da chitarra classico rischi di far saltare l'equalizzazione di base dell'ampli.

lucab87

Non so, secondo me è un cono classico da chitarra di media qualità. Il "difetto" decantato dal katana è un'eccessiva "frizzantezza" sui suoni distorti, si risolve molto bene usando il suo eq parametrico interno, però tanti dicono che usando un cono più "morbido" in alto migliora parecchio.
Sarei curioso di provare anche se poi magari si rischia di sbilanciare il tutto.


rinox

si potrebbe istallare quello dell'Artist (?)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.