Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi di collegamento Mooer Preamp

Aperto da Pasquino, 23 Febbraio, 2020, 02:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Pasquino il 24 Febbraio, 2020, 09:29 PM
si vuole 300ma, ma non uso un alimentatore separato, forse è questo? Ho un unico alimentatore da 1A per 3 pedali e il mooer
Innanzitutto si, serve che sia isolato dagli effetti analogici (come serve sempre separare pedali digitali che assorbono molto).
Poi deve essere un alimentatore che abbia un filtro anti-hum (vedi onespot..per dirne uno).
Non vanno bene gli alimentatori del "Briko".

Ho appena finito di fare il test, ho strimpellato a caso: Les Paul -> Earthquaker Devices Plumes -> Mooer 006 -> Return della Victory Duchess.
Risultato: zero rumore (ho lasciato qualche vuoto apposta).
Ecco la traccia. I volumi erano sostenuti (non proprio da sala prove..ma quasi).
I pedali sono isolati fra loro e la sim cassa del mooer è spenta. Canale Clean.

"Si sapis, sis apis"

Pasquino

Ok grazie, devo prendere un alimentatore serio allora, ho rimandato fin troppo.
Dalla tua registrazione non si sente nessun rumore, anche un bel suono!
In questi giorni faccio delle altre prove con un altro ds hi gain che ho per vedere se il problema ce l'ha solo l'Acapulco.
Come sai è un pedale che interagisce molto con il precedente e il successivo, anche se non ne capisco il perché, visto che di elettronica non ne mastico.
Però ci sta pure che costruendolo ho sbagliato qualcosa e alla lunga si è rovinato.
Appena riesco registro un sample.
Grazie ancora
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


coccoslash

Citazione di: Pasquino il 25 Febbraio, 2020, 12:06 AM
Ok grazie, devo prendere un alimentatore serio allora, ho rimandato fin troppo.
Dalla tua registrazione non si sente nessun rumore, anche un bel suono!
In questi giorni faccio delle altre prove con un altro ds hi gain che ho per vedere se il problema ce l'ha solo l'Acapulco.
Come sai è un pedale che interagisce molto con il precedente e il successivo, anche se non ne capisco il perché, visto che di elettronica non ne mastico.
Però ci sta pure che costruendolo ho sbagliato qualcosa e alla lunga si è rovinato.
Appena riesco registro un sample.
Grazie ancora

Figurati.
L'alimentazione è importantissima. Te ne accorgi quando i pedali, da uno, diventano due, poi tre...e poi ti trovi con una "tana di zanzare".
Per ora prova a lasciarlo fuori l'acapulco e vedi se riesci a far interagire il mooer col return dell'ampli, prima da solo e poi con pedali "standard"
Il loop della mia testata è a bassa impedenza e seriale.
Magari c'entra la struttura del s/r, ma prima mi concentrerei sull'alimentazione.
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Vorrei aggiungere che, ovviamente, stiamo parlando di un prodotto che costa 80€ mentre ci sono altri digitali da 800/1000 e passa euro!
Non voglio fare il venditore di fumo...c'è un motivo se ci sono controparti con una differenza di prezzo così importante.
Però è comodo e, se si ragiona a  livello di equalizzazione, si possono tirare fuori suoni dignitosi.
Poi dipende da ognuno..dall'uso che ne vuole fare.

Vince sicuramente la comodità  ::)
"Si sapis, sis apis"

Maui971

ciao mi inserisco in questo topic visto che anche io volevo parlare di Mooer Live Preamp.
contento dell'esperienza con il GE200 ho pensato di fare un upgrade e anziché andare verso la strada più semplice del GE300 ho provato a prendere un preamp live a cui ho abbinato qualche pedale per avere una situazione più vicina ad  un utilizzo di un apli (non penso avro' mai un vero ampli visto che prevalentemente suono in cuffia)
- primo "problema" è sicuramente più complesso che avere una pedaliera all-in in cui già soltanto saltellando nei vari preset ci sono dei suoni già belle che pronti... ma su questo ci lavorando
- secondo "vero problema" non riesco ad installare l'editor per PC, l'antivirus che ho installato rileva un possibile trojan e blocca l'installazione (aimè è un PC aziendale!!)
ora questo mi porta sempre più a considerare che il prossimo investimento dovrà essere un PC dedicato o meglio magari un IPAD usato ma carrozzato perché cmq nella registrazione non mi trovo bene...
nell'immediato avete idea di dove trovare almeno dei driver per visualizzare il preamp che al momento non figura neanche tra i dispositivi USB connessi al PC???
qualcuno di voi lo sta utilizzando? avrei qualche domanda specifica in merito
:thanks:
:Maui:

Pasquino

Citazione di: Maui971 il 05 Luglio, 2020, 11:08 AM
ciao mi inserisco in questo topic visto che anche io volevo parlare di Mooer Live Preamp.
contento dell'esperienza con il GE200 ho pensato di fare un upgrade e anziché andare verso la strada più semplice del GE300 ho provato a prendere un preamp live a cui ho abbinato qualche pedale per avere una situazione più vicina ad  un utilizzo di un apli (non penso avro' mai un vero ampli visto che prevalentemente suono in cuffia)
- primo "problema" è sicuramente più complesso che avere una pedaliera all-in in cui già soltanto saltellando nei vari preset ci sono dei suoni già belle che pronti... ma su questo ci lavorando
- secondo "vero problema" non riesco ad installare l'editor per PC, l'antivirus che ho installato rileva un possibile trojan e blocca l'installazione (aimè è un PC aziendale!!)
ora questo mi porta sempre più a considerare che il prossimo investimento dovrà essere un PC dedicato o meglio magari un IPAD usato ma carrozzato perché cmq nella registrazione non mi trovo bene...
nell'immediato avete idea di dove trovare almeno dei driver per visualizzare il preamp che al momento non figura neanche tra i dispositivi USB connessi al PC???
qualcuno di voi lo sta utilizzando? avrei qualche domanda specifica in merito
:thanks:
:Maui:
Non ho lo stesso pedale, ma se il PC ti blocca e non puoi cambiare le impostazioni non puoi installare nulla
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.