Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Agosto, 2025, 10:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Consiglio ampli a valvole per piccoli live

Aperto da Paperman, 21 Giugno, 2025, 02:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Singleman e Morgan Pr 12, ottimi ampli.
Personalmente preferisco l' eq del primo. Ci si fa veramente di tutto. Un cambio abbastanza gettonato è il cono Warehouse WGS (mi pare si chiami così) che lo "ingrassa" un po'. Io non ne sento il bisogno, ma ognuno ha le proprie esigenze.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Paperman

Citazione di: robland il 05 Agosto, 2025, 07:56 PMHai qualche perplessità sul 57?

No, anzi, mi pare che potrebbe avere molte della caratteristiche che mi piacciono, cioè un suono clean grasso e caldo a medio-basso volume, ad esempio Larry Carlton penso l'abbia usato per una vita con la sua 335...
Fender Telecaster AO50 LTD / Gibson ES-335
Frenzel DP-1>NoisyHammer Mini Cab 1x8" Jupiter 8SC
Jam Multi-Pedal

Paperman

Citazione di: Vu-meter il 05 Agosto, 2025, 06:54 PMUn cambio abbastanza gettonato è il cono Warehouse WGS (mi pare si chiami così) che lo "ingrassa" un po'.

Potrebbe essere infatti l'equilibrio perfetto con quello che cerco, anche perché i selettori del Singleman (da quanto ho capito) si ispirano ai suoni tipo tweed e blackface, poi con un cono più "grasso" chiudiamo il cerchio.... da approfondire sicuramente
Fender Telecaster AO50 LTD / Gibson ES-335
Frenzel DP-1>NoisyHammer Mini Cab 1x8" Jupiter 8SC
Jam Multi-Pedal

robland

Citazione di: Paperman il 07 Agosto, 2025, 09:35 AMNo, anzi, mi pare che potrebbe avere molte della caratteristiche che mi piacciono, cioè un suono clean grasso e caldo a medio-basso volume, ad esempio Larry Carlton penso l'abbia usato per una vita con la sua 335...

Io ci ho sempre fatto un pensierino ma mi perplime il fatto che c'è poca varietà di sonorità. Non ha molto per lavorare sul suono, quindi o ti piace cosi com'è (quindi bisogna essere molto convinti) oppure...
Ed è questo il motivo per cui mi sono tenuto stretti i due miei combo dai suoni caldi: il Singleman 50w, che ha molte regolazioni e secondo me ha un perfetto equilibrio circuito-cono (V30), e il Fender Vibroverb 63 reissue (circa 1992), un brownface 2x10 da 40w, due canali, con riverbero e tremolo, tutto originale anch'esso. Molto medioso, per niente vetroso e un suono incantevole. Più che altro, lo dico perché confermato da chiunque sia venuto a casa mia a provarlo.
Con questi due sono a posto per quanto riguarda i suoni blues rock, però chissà, un custom 57 deluxe potrebbe sempre uscirci.