Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegare 2 chitarre ad 1 amplificatore

Aperto da Elliott, 10 Aprile, 2016, 11:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Non ho trovato un topic al riguardo.

Documentandomi, ho capito che per collegare 2 chitarre allo stesso amplificatore, se lo stesso non prevede 2 ingressi, è necessario un mixer.
È corretto?

Se si, potreste dirmi qualcosa in più? Nel senso. ...ci sono diverse tipologie di mixer e, vorrei capire se a livello economico, non sia più logico acquistare 2 ampli.

Ma a prescindere....meglio il mixer o 2 ampli?
Del livello non vi parlo perché superfluo.

Scusate la raffica di domande

Bossssob

Collegare due chitarre, ma nel senso che entrambe devono essere attive/suonare contemporaneamente o semplicemente essere comunque collegate e suonare alternativamente ..? Perché nel secondo caso é sufficiente un semplice selettore di linea on/off/a/b


Elliott

No, nel senso che entrambe debbano essere attive.

Grazie

Vu-meter

Sì, ti serve un mixerino .
Io ne ho uno degli anni 90 ...




e non solo mi dà questa opportunità ( in realtà io ho un ampli con 4 ingressi ), ma mi elimina un fastidioso fischio che mi procurerebbe il condizionatore nel periodo estivo ( Chitarra elettrica + condizionatore = fischi dall'amplificatore | JAMBLE )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Domanda, la qualità del segnale subisce un degradamento oppure no?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Vu: nel mio caso i fischi arriveranno anche a climatizzatore spento  :laughing:

Per il momento è più una curiosità ma, per poter cominciare a farsi seriamente un'idea, è indispensabile soddisfare le curiosità anche più banali.

Oggi come oggi la mia idea sarebbe quella di prendere prendere un ampli mini ed economicissimo da portare in ufficio ed utilizzare con le cuffie.
A casa utilizzare il mustang 1 (se serve anche in condivisione) e rimandare l'acquisto di un buon ampli (nella mia testa penso ad un Vox C30, Rolamd Blues Cube et similia) più avanti e quando lo saprò spprezzare.

Curiosità 1: quanto costa quell'aggeggino

Curiosità  2: mi accodo alla domanda  di Max

Grazie in anticipo

Max Maz

Un mixerino decoroso costa mediamente tra i 60 e gli 80 euro poi naturalmente se vuoi salire ........  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bossssob


rggianfranco

Elliott....prendi  la SG doppia di Page....così hai due chitarre attaccate a un ampli.....però se vuoi risparmiare....visto che non costa poco quella chitarra....anche io mi aggrego per un mixerino.

zap

Scusa Elliott,ma ad un Vox AmPlug non ci hai pensato?
Addirittura quel mini aggeggio ha effetti di reverbero,chorus,delay e tremolo,devi solo inserirlo nell'entrata jack della chitarra ed attaccarci un paio di cuffie,senza cavi aggiuntivi e anche meno visibile...se è da usare in ufficio.

zap

Costa pochissimo aggiungo e ne esistono di diversi tipi,anche di più economici,sono grandi come un accendino.

Max Maz

Io credo che l'intenzione di Elliott sia quella di suonare in due sull'ampli mustang assieme alla figlia.

Poi su come suonare la chitarra silenziata di soluzione ne ha diverse.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: zap il 11 Aprile, 2016, 12:42 PM
Scusa Elliott,ma ad un Vox AmPlug non ci hai pensato?
Addirittura quel mini aggeggio ha effetti di reverbero,chorus,delay e tremolo,devi solo inserirlo nell'entrata jack della chitarra ed attaccarci un paio di cuffie,senza cavi aggiuntivi e anche meno visibile...se è da usare in ufficio.
l'idea é buona, la puoi ampliare usando l'uscita cuffie collegata con un cavo mino jack all'aux in del mustang.
Così vi sentite insieme dallo stesso ampli


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

La qualità di un aggeggio da 40 euro,che sia ampli o simile,è molto relativa Max,di certo non si può pretendere sonorità jazz.[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.